Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

il vivo. dove recuperarlo?

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA il vivo. dove recuperarlo?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao amici
    sapete dove è possibile recuperare il vivo (cefalotti e gamberetti), senza dover necessariamente pescarselo da soli?
    un saluto generale

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    Ciao "assenzio" purtroppo i cefalotti te li devi procurare, ti devi ingegnare.. io qua a messina li prendo con il panino raffermo, e con il mazzone (o mazzetta, o cefalara) in superfice senza l'uso del galleggiante….
    inneschi un pezzetto di panino per amo, lo bagni per aumentare il peso e lancia in questo modo, il pane rimarrà a galla, appena si avvicinano stai sicuro che noterai le schiumate attorno al pane. ovviamente devi scegliere con cura la zona di pesca, e pasturare per richiamare i pesci in zona… e ti consiglio di non spaventarli e di farti vedere il meno possibile dai pesci.
    ma c'è chi se li procura con nasse, o con il rezzaglio (o ragno)….
    I gamberetti, so che ci sono posti dove te li vendono (per esempio alcuni negozi a catania, ma penso non ti possa essere utile) ma il prezzo è molto elevato, io non li ho mai comprati, ma mi dicono che 4 esche ti costano 15 euro… comunque anche questi se ti ingegni il modo di procurarli esiste…

    come dice vincenzone… la strada e lunga, moooolto lunga….. >calabria>

    Grazie Ture!

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    figurati… facci sapere gli sviluppi della situazione… <xcalabria>x<

    i gamberetti vivi si possono  prendere con  un barattolo di vetro tappato con una pezza di stoffa con al centro un buco nn troppo grande . metti all' interno un pò di farina e pane a pezzi e poi lo cali in mezzo agli scogli!!!  >quando vedi che i gamberetti sono all'interno tira il barattolo lentamente >calabria>

3

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.