Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

imparare lo spinning

Forum BENVENUTI SU SEAFISHING.IT FORUM imparare lo spinning

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti , vorrei imparare questa tecnica, ho gia' prenotato l'attrezzatura pero' vorrei capire nella mia zona dove pescare parlo del golfo di sibari, che artificiale usare, il tipo di recupero, e le condizioni meteo favorevoli….e' possibile usare la bombarda? vorrei insidiare spigole, serra maggiormente, grazie… *+-xààà*

    benvenuto in  wwwcalabriawww nella sezione dedicata troverai tanto da leggere, buona permanenza

    imparare lo spinning??? bisogna saper leggere molto e avere la testa di continuare nonostante i numerosi cappotti   >calabria>

    salve…cappotti gia' tanti pero' pescavo con la bombarda e soprattutto restando fermo nello stesso specchio d'acqua….

    Guarda, un consiglio da un "quasi totale inesperto" (dico quasi perche' con un bel colpo di culo ho preso due pesciolini fino ad ora) l'unica e' andare a pescare, e ancora andare andare e andare ancora… solo provando continuamente imparerai a far muovere decentemente gli artificiali, a capire quali sono gli spot piu' promettenti, le tecniche piu' invitanti per i pesci e via dicendo, inoltre solo con la pratica prenderai confidenza con la tua attrezzatura e vedrai miglioramenti ad ogni uscita di pesca, io dopo un mesetto buono solo la settimana scorsa ho visto muovere il mio "heddon" a wtd in maniera soddisfacente; non ci ho preso nulla, come al solito, pero' sono stato cmq molto soddisfatto di questo miglioramento  <xcalabria>x<
    Inoltre, ti consiglio di tenere le "antenne" ben drizzate e di tentare di carpire "segreti" dai Pescatori che bazzicano questo forum ceh ti assicuro sono sempre molto prodighi con i consigli sulle tecniche da usare.

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Complimenti di esserti iscritto a questo bellissimo forum di  wwwcalabriawww

    In quanto il golfo di sibari moltissimi spinner vorrebbero abitare là.
    Zona super pescosa x lo spinning.
    Basta andare a spinnare e tranquillo che se perseverai le catture arriveranno tranquillamente

    grazie luca anzi grazie a tutti….provero' e vi faro' sapere ho la barca ma questa tecnica mi attrae troppo, ma serve per forza immergersi nell'acqua? scusate la mia ignoranza

    comunque se c'e qualcuno che voglia fare una pescata insieme io ci sto grazie

    In quanto il golfo di sibari moltissimi spinner vorrebbero abitare là.
    Zona super pescosa x lo spinning.
    Ciao Luca beh ti assicuro che non è propio cosi e mi piacerebbe sapere se non sono indiscreto come sei giunto a queste conclusioni. Pratico spinning da circa un anno e mezzo ho qualche cattura nel mio paniere qualche serra e un paio di spigolette che non arrivano al Kilo, e li ho girati tutti gli spot della zona (abito a rossano) vero è che se avessi piu esperienza avrei catturato di piu ma e anche vero che su tutta la fascia ionica cosentina gli spot veramente validi per lo spinning si contano sulle dita di una mano.
    Per Spigoloso
    compatibilmente con gli impegni e purtroppo solo il sabato e la domenica si potrebbe vedere di organizzare.
    Un saluto a tutti.

    sabato magari ,domenica gioco a calcio quindi mi diventa impossibile comunque aspettiamo che si aggiusti il tempo e poi come facciamo a trovarci?

    Ciao spigoloso.. se posso dirti la mia ti consiglio di non usare la bombarda, in primis perchè comunque sia presentare al predatore l'esca " senza intoppi " e  piu naturale e leggera è sempre piu attirante e il predatore sospettera' di meno.
    Il trecciato non va' collegato direttamente all'artificiale.. ma necessita di uno spezzone di fluorocarbon per la migliroe invisibilita' in acqua rispetto al trecciato, c'è chi non lo usa.. a mio parere le catture diminuiscono di numero..
    Poi non hai specificato bene che tipo di attrezzatura userai.. soprattutto l'azione della canna.. e i luoghi dove intendi pescare.. perchè tutto è relativo , il peso degli artificiali all'azione della canna.. così come il trecciato e il fluorocarbon rispetto al trecciato…
    Pescare senza immergersi si puo.. calcola che in foce possono anche bastare 10 metri " utili " di lancio dell'artificiale per allamare delle spigole che spesso cacciano sulla risacca e avolte le vedo anche uscire di poco fuori dall'acqua in spiaggia per conludere un inseguimento al cefalotto :)
    IO ti consiglierei di recarti all'alba in foce ( se ti è possibile ), possibilmente una 15in di minuti prima del bagliore.. con un artificiale affondante ( testa rossa ) e insistere nel lancio e recupero..  è importante che il movimento dell'artificiale non sia mai lo stesso ad ogni recupero.. quindi alterna dei piccoli strattoni mentre recuperi col cimino della canna..
    un'altra cosa fondamentale: se riesci prova a far ( zappare ) l'artificiale sul fondo sabbioso.. così da lasciare una scia e da emanare rumori e vibrazioni quasi irresistibili alla spigola.. e quando arrivi in risacca che l'onda tira indietro " prova a tenere l'artifciale quasi fermo li " così che l'acqua che ritorna indietro per cedere all'onda che sta dietro ti permetta di far vibrare l'artificiale in modo che stia stazinario per pochi sencondi prima di tirarlo fuori dall'acqua.. di solito è proprio in questi istanti che la spigola attacca.
    Spero di esserti stato utile.. Buon Mare :)

    grazie di cuore tispin , ci provo prima possibile e ti faro sapere anche che attrezzatura mi arrivera' numero 1

    la pazienza aiuta molto, >calabria> arriverà anche il tuo tempo

    Per quanto riguarda se ti devi immergere o no, ti dico che con mare calmo non è obbligatorio anzi può essere controproducente in quanto la spigola spesso caccia proprio nella risacca.
    Prova a lanciare l'artificiale nelle buche o nei canaloni.
    Quando il mare invece è agitato e vuoi fare spinning "estremo" allora diventa d'obbligo l'uso dei waders
    per poter pescare tra la schiuma.
    I momenti migliori sono i cambi di luce, (tramonto, alba) oppure durante la scaduta.
    Però questo non è il momento migliore per la spigola ma bensì l'inverno.
    In estate puoi provare a pescare serra e leccie con esche da superficie (wtd o popper)

    ciao benvenuto qua imparerai presto buona fortuna

10

Voci

14

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.