Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

incominciando da settembre

Forum SURFCASTING incominciando da settembre

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • se non ti offendi sui tubetti di acciaio ti posso rispondere io :)
    si chiamano rivette o rivetti, ne trovi qualcuno nel rotolo di cavetto d'acciao (ma sono sempre pochissimi), ma li vendono i negozi di pesca in bustine…dato che se li pagano a peso d'oro potresti trovarli anche in qualche ferramenta o brico a prezzo umano e scatole da molti pezzi

    Quote:
    ok tutto chiaro come si chiamano i pezzetti di acciaio???

    Ti ha già risposto manuspin. Io acquisto le bustine della LineaEffe che contengono 20 rivetti al prezzo di 1€; manuspin ha dato un ottimo suggerimento invitandoci a chiedere in ferramenta. Proverò!!!

    Quote:
    ami quali prendo beck e questo lo capito ma con un filetto sui 10 cm che ami metto mi consigli amo singolo o doppio cm fai tu??

    Sempre doppio amo, per avere più probabilità che il "bel pescione" morda al punto giusto.

    Quote:
    scusa se te lo chiedo surfmaster puoi dirmi il tuo nome perche non mi piace chiamarti con il nik
    grazie a tutti sempre molto disponibili e consigliate in  tantii

    Nessun problema, io mi chiamo Luigi.

    grazie manuspin certo che puoi consigliarmi anzi provero proprio in ferramenta numero 1
    luigi  <xcalabria>x< per un filetto di 10 cm che misura di ami devo prendere??
    per il polistirolo dove posso capitarlo???
    grazie a tutti risp
    riky

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Puoi trovare i CRIMP (comunemente chiamati 'manicotti') in bustine apposite presso i negozianti di articoli da pesca. E' importante che siano in acciaio Inox o Cromato per evitare che arrugginiscano.

    crimp.png

    Esistono anche quelli 'siliconati' (che hanno un tubetto in silicone all'interno) da usare con il nylon.

    Su google digita breakaway e in questo sito, nel campo ricerca, digita crimps

    Quote:
    luigi  <xcalabria>x< per un filetto di 10 cm che misura di ami devo prendere??

    Io, indipendentemente dalla misura del trancio, uso ami a becco d'aquila, in acciaio, del n.2/0. Li compro sfusi al costo di 0,60€ cadauno e, se non erro, sono della VMC.

    Quote:
    per il polistirolo dove posso capitarlo???

    Le "fascette" di polistirolo le puoi realizzare da qualsiasi contenitore costituito da questo materiale; ottime per lo scopo le confezioni di esca vuote.

    Oltre agli ami consigliati da Surfmaster76 (ami beak), potresti anche tentare con quelli denominati circle hook; questi hanno la caratteristica di avere la punta che rientra verso il gambo e per questo sono autoferranti.
    Questi ami, soprattutto con il serra, potrebbero avere una marcia in più.
    Per la spigola invece, visto che essa tende ad ingoiare completamente il boccone, preferisco i beak.

    ciao a tutti grazie per i crimp domani penso di andare a comprare tutto anche se non ho le sarde
    per gli ami penso di prendere o i 2/0 o 3/0 becco d aquila
    per il polistirolo ne ho quanto ne voglio visto che nel molo del porto dove ce il faro i pescatori lasciano quasi sempre la scatola di trimulina la qiundi ne faccio una bella scorta e cosi mi faccio un favore e libero un po di sporcizia numero 1
    per la montatura per la spigola con la sarda nn e uguale??solo che si leva il cavetto???se cosi fosse se arriva un serra non strappa tutto??
    grazie a tutti

    Quote:
    per la montatura per la spigola con la sarda nn e uguale??solo che si leva il cavetto???se cosi fosse se arriva un serra non strappa tutto??

    numero 1 … proprio per questo motivo utilizzo la medesima montatura anche per la spigola.

    apposto ho avuto tutte i chiarimenti possibili e immaginabili
    grazie Luigi ora spero soltanto di mettere qualche foto e di condividerla con voi nel reparto catture raccontando anche le mie storie e i miei combattimenti <xcalabria>x<
    ringrazio tutti per le informazioni date siete unici *+++214
    ciao a tutti RICCARDO da TRAPANI

7

Voci

23

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.