Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

italcanna terranova 4,5mt 170 grammi

Forum SURFCASTING SURFCASTING ATTREZZATURE italcanna terranova 4,5mt 170 grammi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao
    Dovrei acquistare 4 canne per pescare ad orate , quindi surf leggero (mare calmo,poco mosso o in scaduta)
    il mio dubio e fra questi 2 modelli

    -italcanna terranova 170 4,5mt
    -almita pro 100-200 4,2mt

    la colmic la conosco l'italcanna invece non lo mai vista qualcuno sa darmi qualche info?  puo lanciare i 150 gr in side angolato ? differenze con l'almira?

    grazie a tutti in anticipo
    Ciao

    Non ho rpovato lòe canne da te citate. Però mi sento di darti un consiglio tenendo conto delle tue esigenze. Tempo fa ero indiciso se comprare una terranova (ne parlano bene). L'almira la escluderei per quanto riguarda il rapporto costo_qualità.
    Per quello che devi fare, ti consiglio vivamente una Casini incredibleforce 1 (4,25 mt). Bellissima, unica pecca (poca roba) le rifiniture, non eccezionali. Ma la canna è un gioiello.
    Semiparabolica Potente, puoi spingere 150 in side angolato a tutta forza, tiene bene anche un ground con 125 gr ma non credo cambi molto rispetto ad un side angolato, puoi farci paf a mare calmo, mosso e surf. Io ci ho pescato con onde di un metro e mezzo e spike da 170 gr, ottime risposte. Nonostante il range mantiene un'ottima sensibilità. Insomma canna egregia.
    E se conbsideriamo i costi rispetto alle altre big da te citate, puoi farti una coppia spendendo meno di una singola almira. IMHO non vedo la convenienza di spendere 300 euro per una canna dalle prestazioni pressochè simili. Questa Casini è una vera occasione e chi la possiede può confermare quanto da me detto. Se vuoi ti do un link in privato di un negozio online che la vende a 150 euro, e magari ti può scontare anche qualcosina.Ciao

    le casini le conosco gia .  però ho gia 2 national pro e non voglio prendere altre canne da 250grammi d'azione , io cercavo una canna piu leggera e sensibile per questo avevo optato per la terranova 170 ,volevo dei pareri di qualcuno che la possiede gia , anche qualche info sulla terranova 220 , preferirei la terranova all'almirapro solo perche è 4,5mt ed a un prezzo piu basso dato che ne devo prendere quattro anche 50€ in meno ogni canna è un'ottima cosa :)
    grazie della risposta
    comunque la casini ha un ottimo rapporto qualità-prezzo

    Non credo comunque che ci sia una gran differenza tra le canne da te citate e la casini, in realtà non è una vera e propria 8 once, ha una gran sensibilità di punta. Forse potresti andare su una trabucco cassiopea, se non erro vi sono 3 o 4 differenti range , la possiede un mio amico e ne è veramente contento. Aspetta altri consigli, un saluto

    Quote:
    …………… io cercavo una canna piu leggera e sensibile per questo avevo optato per la terranova 170 ,volevo dei pareri di qualcuno che la possiede gia , anche qualche info sulla terranova 220 , ………….

    Non posseggo le Terranova ma ho avuto modo di provarle e per le caratteristiche che cerchi tu direi che sono ottime. Canna semplice nel lancio e da gestire. Ti permette buone distanze con lanci semplici. Puoi utilizzarle anche con un side non troppo angolato (specie la 170). Ottima sensibilità sulle abboccate. Prezzo non esagerato come di solito ha Italcanna. La 220gr è un pò più sorda quindi penalizza la sensibilità sulle abboccate(senza esagerare) ma ti permette l'utilizzo con mare più mosso e la pesca ai predatori con tranci e vivo. Piombo ottimale per la 170 fra i 140/150 gr. per la 220 intorno ai 170. Vai pure tranquillo con questi attrezzi, la qualità della casa è anche una garanzia.

    Grazie
    Sicuramente prendero la terranova per ora ne prendo solo 2 ma no 170 meglio le 220
    grazie ancora

    provate poi le terranova?

    Quote:
    provate poi le terranova?

    Se posso essere utile, essendo in possesso dei modelli 100/170/220, provo a risponderti.Dimmi soltanto cosa vuoi sapere.

    1

    xyz

    @xyz

    Partecipante

    Quote:

    Quote:
    provate poi le terranova?

    Se posso essere utile, essendo in possesso dei modelli 100/170/220, provo a risponderti.Dimmi soltanto cosa vuoi sapere.

    Se non sbaglio le 220 non dovrebbero essere necessariamente più performanti delle 170, semplicemente sono di poco più pesanti e per caricarle occorre un piombo maggiore. Le 170 si caricano bene già con un 125 e le distanze che permette sono ragguardevoli. La 220 dovrebbe caricarsi con un 150 (ovviamente è tutto relativo a stazza e tecnica di chi le impugna) quindi dovrebbe essere leggermente più affaticante e per questo non è detto che proietti le esche più lontano. Chiedo lumi in proposito, magari da chi le ha entrambe. Grazie :-)

6

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.