Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

jigging da riva… lo spin-jig giapponese!

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA jigging da riva… lo spin-jig giapponese!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • in quanto ad artificiali i giapponesi sono avanti di qualche decennio…

    http://www.youtube.com/watch?v=CJCGBUg0ZpQ

    credo che ci proverò… sperando di non lasciare troppi artificiali sul fondo.  <xcalabria>x<

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Eccezionale non appena avrò la possibilità proverò anch'io, il vertical mi ha sempre affascinato ma fatto dalla scogliera anzichè dalla barca non l'avevo mai visto

    che tipo di canna sta utilizzando secondo voi? per essere da surf mi sembra abbia il manico un pò corto…

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    le esche jig a messina sono di uso comune per lo spinning….. specialmente dove a ridosso della riva ci sono fondali notevoli

    non e'una canna da surf assolutamente.
    Se non propriamente da vertical,sara' senz'altro da Surf spinning o spinning pesante come lo si vuol chiamare.
    Il problema,se cosi'si puo'definirlo,in questa pesca trasportata alla riva,e'che il recupero,non essendo fatto in verticale,in presenza di molti scogli,potrebbe crearci piu'di un problema pero'perdere due o tre artificiali per provarci,bhe'io lo farei molto volentieri,anche perche'in questi spot di sicuro non troveremo molti frequentatori pero'dovremo attrezzarci di buoni scarponi,giubbotto salvagente,mai da soli e un buon raffio con corda,ovviamente tutte queste accortezze ci serviranno per la nostra incolumita' che vale senz'altro piu'di una pescata.

    alla prossima

    enzo

    Grazie per la tua esauriente risposta!  numero 1
    i posti ideali potrebbero essere le dighe con profondità elevate ma io proverò anche dalle mie spiagge (mie per modo di dire va…) che degradano molto velocemente. sono intenzionato anche a provare i kabura, dopo che in un video, anche se la pesca avveniva dalla barca, ho visto pescare un'orata davvero davvero notevole (oltre che pagelli)  e non immaginavo che un pesce come l'orata potesse essere pescato con gli artificiali.  i kabura tra l'atro vanno recuperati facendolio strisciare e saltellare sul fondo…
    vi posto il video, sperando vi faccia piacere:
    http://www.youtube.com/watch?v=pjcdF2D2MbI

    be con i kabura e facile prendere grufolatori come l orata perche imita un gambereto o un polipetto che saltella sul fondo

5

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.