Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

"KAYAK FISHING": LA NUOVA TECNICA DEL FUTURO IN CALABRIA?

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA "KAYAK FISHING": LA NUOVA TECNICA DEL FUTURO IN CALABRIA?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Autore
    Post
  • Quote:
    Ciao ti ringrazio in anticipo per avermi risposto e per i consigli utili che sicuramente mi darai!

    Allora con il kayak ho intenzione di fare spinning sulle mangianze e traina!

    Di traina però non ho nessuna esperienza e non so nemmeno da dove partire!!!

    Il luogo di pesca è indicativamente la zona dell'alto Jonio precisamente Amendolara, Roseto o Villapiana. Non penso che in queste zone il mare sia poi tanto imprevedibile, ma visto che non sono mai andato per mare mai dire mai!

    Fammi sapere!!  numero 1

    Ciao
    Vincenzo

    Ciao, Vincenzo! Ho trasferito il tuo messaggio quì..per poterne parlare apertamente un pò con tutti..visto che è un argomento ricorrente.Ci sono diversi modelli di kayak gli HOBIE (che normalmente oltre alla propulsione a pagaja, hanno anche quella a pedale) , gli OCEAN KAYAK (forse i più commercializzati) ed anche altre marche ancora non molto conosciute..a mio avviso per l'utilizzo che ne devi fare e se devi acquistarlo nuovo ti consiglio sia per le caratteristiche che per la completezza di accessori (c'è anche il vano trasduttore ed altro per posizionare l'ecoscandaglio) il PROWELER TRIDENT 13 o 15.Fai una sola volta una buona spesa..ed avrai un kayak che non ti farà mancare proprio niente! >calabria>

    Grazie mille per i consigli! Hai fatto bene a pubblicare la discussione!

    Comunque, che ne pensi dell' ocean kayak big game?

    Quote:
    Grazie mille per i consigli! Hai fatto bene a pubblicare la discussione!

    Comunque, che ne pensi dell' ocean kayak big game?

    é un ottimo kayak anche per come è accessoriato..ma per la traina non è il massimo..è un pò troppo largo, pesante e poco direzionale..a mio avviso è più indicato per pesche dove non si richiedono lunghi e continui spostamenti (bolentino, vertical, e addirittura puoi calarci anche nassette o palamiti)..ma per la traina serve un qualcosa di più filante (ciòè più lungo e più stretto)..
    il primo è il PROWELER 13 TRIDENT, il secondo (quello giallo) è il BIG GAME
    prowlertrident13anglerfa2.jpg

    prowlerbiggameew6.jpg

    Ciao a tutti….
    dove posso trovare un buon kayak fishing…ocean o altri…nella prov. di cs o in calabria?
    grazie per l'aiuto..
    buona pasqua
    nunzio

    Quote:
    Ciao a tutti….
    dove posso trovare un buon kayak fishing…ocean o altri…nella prov. di cs o in calabria?
    grazie per l'aiuto..
    buona pasqua
    nunzio

    In Calabria nn lo trovi, sono più di 2 mesi che sono alla ricerca ma niente di niente. Da poco hanno aperto decathlon a catanzaro, però in quella sede non hanno kk da pesca, magari potresti provare a chiedere se te lo fanno arrivare perchè i decathlon hanno gli ocean kayak.
    Io lo sto per acquistare al "nord" dal distributore della Ocean Kayak in Italia, me lo spediscono a casa con 80 euro in più…. >x>calabria>x<

    Leggendo i vari post mi è venuta voglia di provare questo tipo di pesca. E' tempo che penso da una barca piccola da lasciare sugli scogli in modo da evitare di uscire dal porto che mi obbliga a compiere un ampio giro. DGT da Venezia ed ora con i lavori del Mose quando vi èil cambio di maree la corrente è fortissima tanto che mette in difficolta una piccola barchetta da pesca( io ho un molinari mt.4,70). Potrei povare a lasciare il KAYAK sugli scogli dove intendo andare a pesca, la zona è piena di piccole barche, mi serve una "cosagalleggiante" molto leggera da utilizzare da solo. Il KAYAK si presta a quest'attività.
    Grazie per lo spunto.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Qualcuno può darmi queste indicazioni?
    – Stabilità del kayak (pesca a bolentino)
    – Quanto posso allontanarmi dalla costa
    – Dotazioni di bordo obbligatorie
    – Eventuali permessi/concessioni marittime da richiedere.
    Grazie

    nonno lascia perdere, é cosa riservata ai giovani…
    i vecchietti (noi vecchietti) rischiano il cardiopalma  ><calabria><

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    nonno lascia perdere, é cosa riservata ai giovani…
    i vecchietti (noi vecchietti) rischiano il cardiopalma  ><calabria><

    Perché vuoi che ci buttiamo giù così?
    Mai arrendersi, o è finita davvero… numero 1

    Bella discussione sui kayak ;) ho amici che praticano questa pesca, e devo dire che si divertono parecchio… ma nessuno ha fatto la domanda principale secondo me!
    La guardia costiera che ne pensa???  >xcalabria>x<
    Da me in basilicata non permettono di allontanarsi tanto con queste inbarcazzioni…
    in calabria è concesso???

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    La guardia costiera che ne pensa??? 
    Da me in basilicata non permettono di allontanarsi tanto con queste inbarcazzioni…
    in calabria è concesso???

    Tempo fa avevo posto anch'io queste domande:
    – Quanto posso allontanarmi dalla costa
    – Dotazioni di bordo obbligatorie
    – Eventuali permessi/concessioni marittime da richiedere.
    Non avendo ricevuto risposte, suppongo che questo tipo di pesca non sia per niente diffuso tra gli uenti di CPOL…

    Quote:
    Tempo fa avevo posto anch'io queste domande:
    – Quanto posso allontanarmi dalla costa
    – Dotazioni di bordo obbligatorie
    – Eventuali permessi/concessioni marittime da richiedere.

    i kayak sono equiparati ai natanti, essendo privi di mezzi di propulsione propria (motore, vela) possono essere condotti fino a 500mt dalla costa senza obbligo di dotazioni, salvo il corpetto salvagente specifico e omologato per questa attività… l'unica 'carta' che ti devi procurare è il 'certificato di sana e robusta costituzione fisica'  >v<calabria>v< (scherzo)

    Quote:

    Quote:
    La guardia costiera che ne pensa???
    Da me in basilicata non permettono di allontanarsi tanto con queste inbarcazzioni…
    in calabria è concesso???

    Tempo fa avevo posto anch'io queste domande:
    – Quanto posso allontanarmi dalla costa
    – Dotazioni di bordo obbligatorie
    – Eventuali permessi/concessioni marittime da richiedere.
    Non avendo ricevuto risposte, suppongo che questo tipo di pesca non sia per niente diffuso tra gli uenti di CPOL…

    Essendo io stesso promotore di questo topic pur non avendo mai iniziato questa disciplina che ritengo a parer mio molto affascinante trascrivo quanto trovato tra le pagine web in merito :

    Citato dalla associazione italiana canoisti "Sottocosta":

    "Purtroppo, in Italia non abbiamo ancora una legislazione specifica per il kayak da mare (cosa che invece può vantare la Francia) e, già per riuscire a capire come la nostra barca è inquadrata nella moltitudine di leggi varie che regolano la navigazione, vuol dire improvvisarsi "azzeccagarbugli" e cercare di interpretarne correttamente i testi.
           La cosa è tutt'altro che facile, perché significa cercare di capire dov'è qualcosa che, di fatto, non esiste e non è neppure menzionata a livello generico di "canoa".
           Dalla lettura dei testi in materia, possiamo solo riconoscerci tra i mezzi a remi "similari" dei sandolini: per intenderci come i pattini, le yole e, in generale, tra le attrezzature da spiaggia (Una ben magra soddisfazione, essendo consapevoli delle incredibili doti marine di un buon kayak da mare).
           Non possiamo neppure sperare che i legislatori, o gli organi di controllo, si esprimano chiaramente a seguito di una richiesta specifica: il movimento dei kayakers marini è ancora troppo esiguo e giovane per contare a livello politico.
           Con questi presupposti non siamo in grado di dare "poche regole certe" che ci mettano al riparo dal commettere delle infrazioni al Codice della Navigazione. L'unica cosa che possiamo attualmente fare, è pubblicare l'elenco completo delle leggi in materia, preso dal fascicolo di ottobre 2003 degli Avvisi ai Naviganti e che è Documento Ufficiale dello Stato, quindi sicuro e attendibile.
           L'invito che facciamo a chi vuol battersi per dare al kayak da mare la dignità di imbarcazione, che ha tutti i diritti di avere, ed uscire così dall'inesistenza e dalla confusione nella quale si trova attualmente, è quello di unirsi a noi per arrivare in breve tempo a "contare qualcosa" anche politicamente."

    Una cosa certa è che il kayak è da definirsi NATANTE per le caratteristiche in merito dare un occhiata nella [url=http://url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/diporto_nautico-b44.0/]SEZIONE DIPORTO NAUTICO[/url]

    Fighissima queste tecnica , avevo visto qualche video ma non pensavo che anche qui in calabria qualcuno ci pescasse….

    Quanto costa uno di questi "marchingegni"? 

    MA bisogna remare oppure a qualche pedale tipo pedalò?

    dagli 800-900 euro quelli a pagaia…agli oltre 2000 per quelli a pedale che li fa una sola marca (la Hobie)..ovviamente attrezzati di porta canne e gavoni e via dicendo.

    si può prenderne uno usato magari..qualcuno comunque si trova a 500 euro più o meno ma sono di piccole dimensioni..ma da quello che ho letto, occorrono di una certa misura per il mare, altrimenti sono pericolosi ed instabili.

    per la distanza, non ricordo con precisione, mi sembra siano 2 miglia nautiche dalla costa in Italia, mentre in Francia forse nemmeno c'è il limite..ovviamente però la distanza è sempre relativa alle condizioni meteomarine, a quelle fisiche del pescatore.

31

Voci

58

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 59 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.