Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE › La bolognese per chi inizia…
Ciao a tutti!! >s<calabria>s<
E' da un pò di tempo che sono alla ricerca di una tecnica di pesca che possa essere praticata principalmente di giorno o per lo meno con gli stessi risultati che si hanno di notte con il surfcasting e il beachledgering…laa mia è una ricerca dettata principalmente dal fatto che la sera mi è quasi impossibile recarmi in spiaggia fra gli amici e la ragazza…per cui mi rimane solo la domenica mattina/pomeriggio per pescare xD
Avevo pensato alla bolognese, ma nn saprei veramente da dove iniziare….diciamo che qualcosa la so, ma sono tutte "esperienze di riflesso" dovute ad altre tecniche o a letture di articoli in giro….in ogni caso la prima domanda che mi viene da fare agli esperti:
-La bolognese per chi inizia ora….cosa si deve aspettare da questa tecnica?quali sono le abitudini e quali le soddisfazioni?
-La bolognese per chi inizia ora…una cannetta economica a cui abbinare un mulinello economico con cui innamorarsi di questa disciplina?
-La bolognese per chi inizia ora…cosa serve per iniziare?…tanto si sà che l'appetito vien mangiando >o<calabria>o<
-La bolognese per chi inizia ora…chi è in cerca di un buon allievo con esperienze in ogni tipo di pesca? xD
Aspetto i vostri consigli …ciau numero 1
P.s.gli spot di pesca in cui probabilmente inizierò a pescare sono il porto delle Le Castella e quello di Lido…e forse qualche scogliera sempre nei delle Le Castella ^^
Nellla bolognese non è una tecnica molto facile da imparare dovrai fare moltissime ore d'esperienza e capire i sbagli man mano che peschi.
Come i fili da usare, gli ami, i terminali le predisposizione dei piombini in base alle correnti l'altezza del terminale ecc…
L'essenziale e cominciare e credere memorizzando tutte le catture le cappotte i fondali degli spot ecc……
CIAO e >calabria>
Non esitare a domandare