Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA CON LA MOSCA › COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI › LA COSTRUZIONE DELLE MOSCHE
Grazie per i complimenti… e vero!… possono essere usati anche per il mare con il corpo più allungato.
Io li avevo fatto per il fiume e per la pesca a trota.
ciao
Lo SCAZZONE è l'unica specie della famiglia dei Cottidi presente nelle acque dolci italiane, gli altri rappresentanti di questa famiglia vivono nelle acque marine. La sua imitazione, variando la misura dell'amo, è adatta sia per la pesca in acque interne, sia per la pesca in mare.
Ecco la bellissima imitazione di Donato Tedesco
Ringrazio tutti x i complimenti…vedo che vi sono graditi… al più presto insieme ad Aldo vi presenterò altri… ciao
Ragazzi… Io non sono un appassionato di pesca con la mosca ma guardando queste cose mi viene spontaneo dirvi che voi sarete sicuramente e senza ombra di dubbio maestri della pesca ma voi siete veramente degli ARTISTI *+++214
Complimenti!!! numero 1
Artificiale adatto alla pesca di tutti i predatori. Ottimo per le trote nei fiumi e nei laghi.
Montato su ami grandi va benissimo anche in mare.
complimenti Donatot per lo scazzone e streamer veramente realistici, non pensavo si potessero utilizzare anche questo tipo di imitazione, una curiosità non riconosco il materiale utilizzato per il corpo dello streamer, qualche suggerimento su come bisogna farli lavorare
numero 1
Ciao Giovanni,
Lo stramer e stato fatto con materiali economici, l'amo e quello che costa di più… e della Mustad extra lungo, il resto e normale lana (colore perla) rimanente dai lavori fatti di mia moglia e due perline colore avorio prese da una collanina rotta. Poi i colori fanno la differenza…
Come vedi… costa poco e solo un lavoro di fantasia e pazienza… Ciao
ps: Dimenticavo… lo streamer lo faccio lavorare a risalire con piccoli strappetti…per dare il senso del vivo oppure lasciarlo nella corrente come piccolo pesce che va alla deriva.
lo scazzono era bellissimo, questo è esagerato
ma li tenete da collezione o ne fate anche qualche pezzo per pescare di questi capolavori? a me dispiacerebbe , sono troppo belli
]]]àù+
Ciao manuspin,
Gli artificiali vanno benissimo in pesca, specialmente l'avannotto, questo e per catturare le trote più grandi. Le trote (quelle grosse) che abitualmente nei fiumi grandi mangiano anche i loro simili, come gli altri steamer e ninfe che rassomigliano animaletti, dove si pesca sotto il pelo dell'acqua oppure sul fondo.
La scelta di pesca, almeno per me e quelli che la pensano come me! La facciamo con la mosca di superfici, cioè, quella appena schiusa e anche quella che e schiusa il giorno prima. E bello vedere il muso della trota fuori dall'acqua… prendersi l'artificiale appena presentato che galleggia! Non sai… quando soddisfazione si prova.
Quando non si pesca, e si sta in casa, oltre a fare l’artificiale che abitualmente serve in pesca, ci confrontiamo con noi stessi… per fare altra costruzione più realistiche e poi per farle vedere e condividerle con voi.
Certo si può anche collezionarli…io lo faccio, mi piace farle vedere anche da vicino e tutta un’altra cosa…
Ciao
Una volta acquisito la tecnica di lancio per presentare l’artificiale (mosche) non rimane che la costruzione, un mondo infinito d’idee e tecnica.
La costruzione è un’arte, la mente pensa e le mani realizzano.
Costruire porta via tempo, in base alla complessità dell'artificiale si possono impiegare anche giorni, però dopo c'è l'appagamento di quello che è stato realizzato…
Consentitemi di accompagnare i complimenti con un commento, perché le vostre sono vere e proprie opere d'arte! Bravissimi!
Fantastico il topolino, secondo me funziona anche con la spigola.
Ne sono convinto anch'io, specialmente se peschi alla foce dei fiumi numero 1
44
Voci
369
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |