Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

LA COSTRUZIONE DELLE MOSCHE

Forum PESCA CON LA MOSCA COSTRUZIONE MOSCHE ARTIFICIALI LA COSTRUZIONE DELLE MOSCHE

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 370 totali)
  • Autore

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

1310633764.jpg

.

Bello! Quanto è grande?? Quanto pesa?

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Luì, non ci provare!  <xcalabria>x<
    E' troppo piccolo per il mare (vedi foto su 50 cent.)

1

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

Quote:
    Bello! Quanto è grande?? Quanto pesa?
    Quote:
    Luì, non ci provare!  <xcalabria>x<
    E' troppo piccolo per il mare (vedi foto su 50 cent.)

Signori, qui siamo nella sezione di pesca a mosca non nella sezione spinning.  <xcalabria<

Per noi il peso è TABU'

Il peso di questo artificiale e sola nella parte degli occhi, e stato usato un normale pallino di pesca all'inglese tipo "BB". A parte l'amo che e stato riciclato da un'altra mosca non più usata da anni, cioè svestita e rivistita con materiale che abitualmente buttiamo via… quindi il costo e quasi zero (0) a parte il cinquanta cent. lo speso già… <xcalabria>x<

Sappiamo che l'amo JIG viene usato per antincaglio, e lo scopo di questo artificiale, sta in pesca nelle acque basse dei fiumi che facilmente s'incanglia, facendo lavorare l'artificiale sul fondo.

Oggi, l'ho provato e mi ha regalato due belle trote (40cm) in un torrente di mia conoscenza… numero 1

Donato, scusa, ma potrei chiederti, che metodo hai usato per mettere le hackles alla tua nuova rhenana?? questo montaggio a mezza sfera, è veramente interessante..

Quote:
    Donato, scusa, ma potrei chiederti, che metodo hai usato per mettere le hackles alla tua nuova rhenana?? questo montaggio a mezza sfera, è veramente interessante..

Ciao Alex, il metodo e un'idea di un costruttore del passato, cmq, si mettono due hackles prima dell'occhiello testa e croce, dopodichè si fa il corpo( torace) e si avvolgono una sul calamo dell'altra, bloccando le punte delle hackles vicino all'occhiello (una alla volta) e poi bloccando i calami completati sempre vicino all'occhiello e fare la testina.

spero che mi sono fatto capire… il resto della mosca e uquale alle altre, (code e corpo)…ciao

credo di aver capito…grazie mille donà…ci devo provare.

1

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

La O. Rhenana predilige acque basse (generalmente non superano i 50 cm) e veloci, quindi la sua metamorfosi dallo stadio larvale a quello di immagine è velocissima, di conseguenza l’imitazione dello stadio ninfale è a metà strada tra la ninfa e l’emergente.

1311919130.jpg

Scusa Fly
    ma in calabria ci sono fiumi che hanno le "nevicate" di Oligurenella??

E un insetto che e presente solamente in Campania in massicce quantità, per via delle qualità delle acque sulfuree, e poco presente al nord  dell'Italia.

Quote:
    E un insetto che e presente solamente in Campania in massicce quantità…

ho visto qualche video spettacolare vederle in volo, una vera nevicata
    complimenti Donato già cosi sembra viva figuriamoci in acqua

Giovanni a settembre, saranno ancora delle schiuse abbondanti, se decidi di venire per osservarle, avrai modo di vederle dal vivo il loro volo che rade l'acqua.
    Purtroppo si manifesta tutto in poche ore, schiusa, accoppiamento e muoiono subito i maschi e poi le femmine dopo avere depositato le uova.
    Stando in mezzo alla schiusa massiccia e consigliabile tenere la bocca chiusa, perché ti vengono addosso da tutte le parti e s’infilano anche nelle tasche, nei capelli, dappertutto.
    E' quando tutto sarà finito, nei rigiri d’acqua alla fine delle correntini, si vedrà tutto un tappeto bianco di Rhenana morte e trote che saltano su quelle ancora semivive, tutto questo e soltanto al buio purtroppo! Per noi ci accorgiamo delle bollate solo dai tonfi dei pesci e individuando dove sono e si sente il rumore dell’acqua che si rompe, ci si lancerà la mosca e l’attesa della trattenuta ci avviserà che la trota ha abboccato… insomma si pescherà ad orecchio. E’ un’occasione da non perdere per quelli che non hanno mai visto niente di simile…Ciao

Quote:

Quote:
    E un insetto che e presente solamente in Campania in massicce quantità…

ho visto qualche video spettacolare vederle in volo, una vera nevicata
    complimenti Donato già cosi sembra viva figuriamoci in acqua

Giovanni questa non vola… sta appoggiata sul'acqua, perché e appena emersa..

numero 1
    bravissimo complimenti mi diresti come farne una perfetta per le trote facile da costruire ? grazie ciao.

44

Voci

369

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 370 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.