Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

La fortuna non è proprio dalla mia parte :-(

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA La fortuna non è proprio dalla mia parte :-(

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • La fortuna non è proprio dalla mia parte :-(
    Proprio i serra da me non vogliono venire  calabria2
    oggi ero a pesca ai serra, calamento con galleggiante identico ad un amico di fianco a me, anche stesso punto di pesca, ma lui li prendeva ed io no, il fatto è che tutti quelli che ha preso sono capitati o alla pancia o sul lato, praticamente di "striscio",  questo succedeva perchè vedeva il galleggiane affondare, metteva in tenzione il filo e ferrava, ma neanche uno ha abboccato normalmente, solo di lato sono stati catturati….
    cosa dite che stava succedendo lì sotto ?
    di mangiate neanche una, infatti l'esca era sempre intatta.

    Ciao Palamito,
    mi pare alquanto strano catturare dei serra in quel modo perchè, una volta allamati, con le loro acrobazie ci metterebbero pochissimo tempo a slamarsi. Con che esca stavate pescando? E che dimensione avevano i serra che ha pescato il tuo amico?

    Ciao Palamito!
    Anche io, come SurfMaster, sono rimasto un po' perplesso nel leggere di quei serra allamati "praticamente di striscio". Oltre all'esca, potresti descrivere il calamento impiegato?

    ciao ragazzi…
    l'esca era la sarda, pesavano circa 6/700 grammi, il calamento era un classico calamento con galleggiante scorrevole.

    Per caso la sarda era innescata a tocchetti o intera su una mazzetta di ami tipo "mazzetta da cefali"?

    Nella mia mini esperienza a drifting innescando la sarda intera "rubammo" due palamite. Gli ami entrambi sulla schiena… non chiedetemi come è possibile ma è successo.
    Le sarde vennero innescate con l'ago e l'amo spuntava dalla bocca. Ho una teoria in merito, il pesce puntando verso il basso ha sputato l'esca e ferrando nel momento giusto (per pura coincidenza appena lo sputava) si è piantato l'amo addosso..
    Palamito anche voi innescavate così con l'ago? Secondo me o le sue sarde erano più belle a vedersi o le presentava meglio sull'amo.. Con le palamite sò che appena si compra la cassetta con le sarde subito si devono selezionare quelle più belle che verranno innescate, mentre le altre faranno da pastura.
    I vostri terminali erano uguali? fluorocarbon dello stesso diametro e cavetto della stessa lunghezza?
    Oppure coincidenze, ma se ne ha prese più di due è abbastanza dura..

    no, che mazzetta di ami, la sarda era innescata a tocchetti su un amo su cavetto d'acciaio, praticamente un classico calamento per serra.

    il suo cavetto mi sembra fosse poco poco più sottile del mio, ma non di tanto, cmq non mangiavano affatto….

4

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.