Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCI E TECNICHE DI PESCA › LA LECCIA › (LA LECCIA) COME INSIDIARLA ?
Cari amici del forum,vi rivolgo la domanda come da titolo,poiche'non mi e'mai capitata di agganciarla.
Premesso che, e'piu'facile insidiarla nelle ore calde,e con artificiali da superficie ,chiedo :in mancanza di segnali quali "attacchi",ma nella certezza della presenza di esemplari anche grossi sul posto,come fare per indurle ad attaccare il nostro plastichetto?
Se c'e' ,attacca subito, o no?
Capisco che in primis deve esserci la nostra abilita'nel manovrare l'esca ma,oltre a questo Vi chiedo se,c'e' qualche esca in particolare che ne stimola l'aggressivita', o qualche "manovra" particolare da effettuare con il nostro plastichetto.
Vi ringrazio come sempre.
Enzo.
enzo se ne è gia parlato qui <xcalabria>x<
http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/la_leccia/obbiettivo_leccia_amia-t10076.0.html
spero ti serva da aiuto…in bocca alla leccia numero 1
Ti ringrazio Liska ma il post lo avevo gia'letto……..
Se vedi la mia domanda, oltre alle cose gia'scontate quali ,orari e artificiali ,chiedevo nello specifico altre cose.
Grazie comunque.
Enzo.
allora io per insidiarla uso come amo un artificiale in silicone (ottimi quelli di colore rosso e anke quelli blu) poi una girella e infine attaccata alla lenza madre una bombata >calabria> <xcalabria>x<
LA LECCIA VA` INSIDIATA POSSIBILMENTE CON L`AGUGLIA VIVA. RISULTATO ASSICURATO.
Grazie Rovigno, ma la mia domanda,se vedi,non e'riferita alla pesca col vivo ma allo spinning.
Chiedevo se ci fosse qualche "movimento" diverso, rispetto a altre specie, col nostro plastichetto,che la stimolasse o meglio,la invogliasse di piu'ad aggredirlo.
Comunque,rinnovo il ringraziamento.
Enzo.
Prova con il wtd che sono artificiali che vengono manovrati dando colpi di polso alla canna..sicuramente se sono in caccia e il movimento è quello giusto non esitano ad attaccare. Se cerchi c'è un video di sanpei90 e giovanni che pescano leccie e le rilasciano..
ciao a tutti….per quanto ne so io gli artificiali migliori per le lecce(grosse) dovrebbero essere i popper,per quanto riguarda il recupero a differenza di serra o altro la leccia ama un movimento abbastanza veloce ma non a zig-zag come i wtd,ma dritto,e comunque non penso che se c è la leccia mangia subito,anzi puo essere anche che segue l artificiale ma non lo attacca,come tutti gli altri pesci…
Ciao Enzo io fino all'estate scorsa non pescavo a spinning ma d'estate la tentazione di insisdiare qualche bella leccia era forte allora mi armavo di canna da ledgering, bombarda amo del n°2-3-4 e vermone bianco ma non quelli ricamati, no, il semplice vermone bianco innescato nell'amo come fosse un verme vero lasciando la coda scodinzolare il più possibile…quindi movimento rapido e lineare, non ho le foto delle catture altrimenti le postavo, le catture si aggirano dai 500gr al chilo.
rispolvero questo 3d dell'amico enzo dicendo la mia.,.,
secondo me è importante sapere o cercare di prevedere dove si aggira il leccione e questo non è affatto facile, dato che spesso il predatore non dà segni di vita fino all'attacco finale al nostro plastico giochetto <xcalabria>x<
è importante raccogliere molte informazioni a proposito di avvistamenti dato che spesso il predatore rimane nelle zone di caccia per qualche giorno per poi scomparire, proprio nello stesso modo in cui è (o sono ) riapparso/i.
tutti questi elementi, uniti alla forza sviluppata dal pesce in canna e alle notevoli dimensioni che può raggiungere, rendono la sua cattura speciale e affascinante.
per tornare alla domanda di enzo credo che le esche più indicate siano top wather,ma di quelle toste e rumorose. nel mio percorso ho avuto solo il privilegio di incannare un bestione per qualche secondo e qualche lecciotta che ho ingannato con wtd e saponette, ma credo che una leccia in caccia si faccia pochi scrupoli >o<calabria>o<
Enzo volevo dirti che è difficile allamare una leccia stella con lo spinning o con l'artificiale in silicone,la tecnica giusta che io faccio da 3 anni,è la traina di superficie con un galleggiante da 15 fino a 35 g usa ndo qualsiasi esca:arenicola,bigattino,coreano ecc…
Se vuoi prendere una leccia stella,devi lanciare il galleggiante massimo fino a 6m e tirare lentamente e velocemente!
Le ore migliori per pescare leccie stella sono dalle 06:00 di mattina fino alle 12:00,poi dalle 14:45 fino alle 03:30 della notte.
E una cosa molto importante,segui le fasi lunari,quando c'è la Luna piena i pesci vanno a 5cm d'acqua fino a 6m a mangiare,quindi approfittane.!!! .
buona fortuna
La leccia non necessariamente abbocca subito … comunque gli artificiali migliori sono gli skipping lures… bounder e ranger su tutti, poi wtd tipo trairao o moran pencil, infine pencil tipo surface cruiser e … last but not least … popper tipo pop queen o hydro popper …
sono d'accordo numero 1
Io ieri ne ho presa una con questo Rocket minnow
..
peccato che l'artificiale era di 13cm e la Leccia …. pure!!!!!!!!! >xcalabria>x<
12
Voci
13
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |