Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

LA MIA ATTREZZATURA SPINNING

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI LA MIA ATTREZZATURA SPINNING

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • io mi trovo meglio a lanciare con l'artificile fermo, ce chi lancia con la canna di lato, chi con la canna sopra, chi facendo muovere l'artificiale.

    quand vai provaa effettuare diversi lnci e vedi con quale ti trovi meglio, non fare troppo lungo il terminale in fluoro perche il nodino deve stare fuori dagli anelli, dai un colpo secco con la canna e veloce sopratutto, tpo frustta, poi il resto lo farà l tua canna.
    fai una spruzzata sul treccito prima di iniziare a pescare e eviterai parrucche e lubrifica gli anelli, anche se la cann e nuova una passatina falla, non esagerare. se hai intenzione di spinnare a lungo portati sempr dietro il silicone spray e se vedi che si iniziano a formare parrucche fai una spruzzata, ma non tanto.
    se meglio due o tre pezzi, secondo me e solo per un fattoe di trasportabilità, se era du pezzi pr me era megio, comunque sono anche cose personali queste.

    esercitati a lnciare e vedi con quale lancio arrivi piu lontano, non forzare troppo però, innesta bene i pezzi senza spingere anto e vedrai ch forse scappotti pure.

    Grazie dei consigli… cmq ne aspetto altri.. soprattutto se avete provato già una tre pezzi!!!
    il silicone spray è già stato spruzzato durante limbobinamento ma durante le mie battute lo avrò sempre cn me!!!

    Quote:
    secondo me, per lanciare "bene" devi avere l'artificiale a circa metà della canna o qualcosa in più fuori (mi raccomando il nodo di giunzione tra trecciato e finale deve stare SEMPRE fuori dagli anelli). Quando devi lanciare fai "pendolare" l'artificiale all'indietro e quando lo senti che si ferma (un attimo prima che inizi a scendere) esegui il lancio!! In questo modo dovresti riuscire a farlo viaggiare un bel pò!!!

    Ottimo metodo..Io utilizzo questa tipologia di lancio con canna leggermente inclinata verso destra,Lancia che è una bellezza,ma con mare in scaduta piu' la canna è tenuta bassa durante il lancio e meglio è!Cosi non perdiamo molti metri di trecciato che in caso di vento vengono sbobbinati velocissimamente e l'artificiale rimanendo a stretto contatto col pelo dell'acqua,raggiunge distanze maggiori..  numero 1  >calabria>

7

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.