Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

la montatura per il gamberetto

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA la montatura per il gamberetto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti ragazzi…mi potreste illustrare magari con qualche disegno la montatura ideale per il gamberetto vivo??? filo…lung terminale, galleggiante, ecc… grazie 1000…. >>calabria>> >>calabria>>

    La lenza è molto semplice: io uso filo discovery 016 diretto, con acqua molto limpida terminale fc 015 Daiwa.
    Galleggiante con deriva lunga 2 – 4 gr, peso proporzionale alla profondità, alla corrente, al vento presenti.
    Amo #6 resistente ma non troppo pesante.
    Il galleggiante deve essere leggermente starato (es un galleggiante da 2,5 gr lo piombo per 2,20).
    Devi dare più o meno lo stesso fondo presente nel luogo di pesca, bracciolo di circa 60-70 cm.
    Se sei in laguna e c'è 1 mt di fondo farai 45 cm di bracciolo, per evitare di agganciare il galleggiante durante il lancio, se ci sono 4 mt puoi dare 1 mt di svolazzo.
    Sfrutta le correnti in uscita ed in entrata e solleva il gamberetto frequentemente, è molto adescante nelle fughe verso il fondo perchè diviene visibile ed udibile.
    Innescalo al secondo segmento dal telson dall'alto verso il basso.
    Importante è contare fino a 5 dopo l'affondata, altrimenti tirerai fuori molti mezzi gamberi.
    Se nonostante ciò tiri fuori mezzi gamberi innesca a calzetta per prendere le eventuali mormore o orate o saraghi o salpe che non riescono ad ingoiare.
    In bocca al lupo.

    ti ringrazio molto…sei stato precisissimo!!! adesso spero di tirare una bella bestia!!! sperando che mi aiuti anche il fattore  >w<calabria>w<…………. <xcalabria>x<

    Quote:
    ti ringrazio molto…sei stato precisissimo!!! adesso spero di tirare una bella bestia!!! sperando che mi aiuti anche il fattore  >w<calabria>w<…………. <xcalabria>x<

    Importante è che ci siano le spigole, farle abboccare col gambero intorno all'orario di alta marea è un gioco da ragazzi >calabria>

2

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.