Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › DRIFTING & LIGTH DRIFTING › La Sarda nel drifting in Calabria
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma è da molto che conosco la Calabria in quanto ci vengo da oltre vent'anni ogni agosto (moglie di origine Calabrese) e mi sono ormai innamorato di questa stupenda regione. Ho sempre pescato da riva ma quest'anno potrò finalmente portare la barca per tentare di insidiare prede a traina ed a drifting. Proprio per quel che riguarda il drifting, negli anni passati (in previsione di avere la barca) ho provato a chiedere in giro sulla possibilità di procurarmi qualche cassa di sarde, ma nessuno mi ha saputo dare risposte esaustive. Considerando che la zona che frequento è quella che va da Soverato a Badolato, vi sarei grato se mi poteste indicare qualche posto (mercato del pesce, ingosso, pescatori etc.) dove trovare le sarde in quantità sufficente per il drifting ed a quali prezzi. Qualcuno mi disse di provare a Catanzaro ma non mi seppe specificare dove con esattezza.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi!
Stefano
ciao Stefano e benvenuto, per reperire le sarde a soverato non dovresti avere problemi, devi rivolgerti ai pescatori della zona e ti diranno orario circa e dove attendere il cianciolo al suo rientro, in passato mi è capitato di comprarle direttamente in spiaggia dal cianciolo e il punto è dove si trovano tutte le barche dei pescatori facile da individuare
puoi trovarle anche presso i due mercati ittici a catanzaro marina situati nella zona portuale, facilmente individuabili da grandi insegne
per il prezzo non saprei varia, puoi anche contattarmi se avessi bisogno di ulteriori informazioni, io abito fra i due mercati
( ti invio il mio numero tramite un MP )
buona permanenza nel forum
Ciao Stefano,mi chiamo Giuseppe e forse sono la persona che fa al caso tuo.Possiedo un cianciolo e appunto nel periodo che parte da maggio a settembre inoltrato vado a pesca di pesce azzurro con l'ausilio della luce delle lampe.I pesci che catturo sono sarde,alici,aguglie,ricciole,cavognole,sauri,sgombri,alacce,lecce,tonnetti,di tutto e di più.Vendo il pesce in numerosi mercati del pesce a Reggio Calabria,Catona,Villa,Melito Porto Salvo,Palizzi Marina,Brancaleone,molte volte anche nei mercati di Catania.Il prezzo che faccio alla cassetta parte dai 22 € e può arrivare anche ai 35.Dipende dalla giornata.Per qualsiasi altra domanda,resto a disposizione.
ciao Stefano e benvenuto, per reperire le sarde a soverato non dovresti avere problemi, devi rivolgerti ai pescatori della zona e ti diranno orario circa e dove attendere il cianciolo al suo rientro, in passato mi è capitato di comprarle direttamente in spiaggia dal cianciolo e il punto è dove si trovano tutte le barche dei pescatori facile da individuare
puoi trovarle anche presso i due mercati ittici a catanzaro marina situati nella zona portuale, facilmente individuabili da grandi insegne
per il prezzo non saprei varia, puoi anche contattarmi se avessi bisogno di ulteriori informazioni, io abito fra i due mercati
buona permanenza nel forum
Ciao Giovanni, grazie per le informazioni. Se non sbaglio le barche dei pescatori si trovano vicino al punto in cui a settembre si pescano i tonnetti con la bombarda da riva. Seguirò i tuoi consigli. Comunque nell'eventualità in cui volessi contattarti, in che modo posso farlo?
Ciao.
Stefano
Ciao Giuseppe, non ho capito se fai base nella zona di Soverato; e se si, come ti trovo? Se stai a Reggio diventa un pò complicato venire fino a li da dove mi trovo.
Ciao.
Stefano
3
Voci
4
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |