Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

la spigola con le cozze

Forum PESCA IN APNEA la spigola con le cozze

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao,ho scoperto che quando sono in appostamento se sfrego 2 gusci di cozze  le spigole si avvicinano a me in una distanza di 1-1.20m e posso sparargli. fatemi sapere se funziona

    Ciao zodiac io in apnea ci pesca ma non con il fucile! Ho una fiocina a 7 punte e d''estate vado in cerca di polipi e in questo periodo vado a seppie però mi è capitato di incotrare spigole sulle scogliere con acqua bassa…. Come prendevo le cozze, appena le pulivo con la rete sotto l'acqua , facevo degli incontri di spigole diciamo da kilo ma non avendo il fucile non ho potuto fare niente!  <xcalabria>x< Alla prossima.
    Ciao, Andrea

    se lasci le cozze e ti nascondo bene, in teoria potrebbero comparire, sempre però se si trovano nell vicinanze

    … ti dirò… questo espediente è stato ed è spesso usato anche da grandi pescatori, al posto dei gusci potevano usare pietre, il carichino strofinato sul fucile o addirittura fare strani versi o bollicine con la bocca.. tutto ciò al fine di stimolare la curiosità e la territorialità del pesce, soprattutto se predatore. Quello che voglio dirti è di non dare per scontata questa "tecnica" a volte può funzionare, altre volte può fare innervosire i pesci facendoli sparire letteralmente. Un buon agguato se fatto bene o meglio ancora un aspetto stimolerà sufficientemente la curiosità del pesce facendolo avvicinare solo per il tempo necessario per rendersi conto del pericolo…. ma quel punto la tahitiana sarà già partita…… <xxcalabria>x<
    >calabria>

    La tecninca della bolliccina è una tecninca fenomenale sopratutto quando c'è il sole!
    In pratica la bollicina salendo verso la superifice con i raggi del sole fa un riflesso che al predatore gli sembra una squama e incuriosito si avvicina e tu ZACCCCCCCC e gli spari!  numero 1
    A presto, Andrea

    si, ho sentito parlare della bolla e ha funzionato alla pari con le cozze, ma un'altra cosa è ottima ossia quella di ( se si trova la sabbia ) di sparare su una granseola o un granchio la polpa attira molti pesci io ho sparato a una occhiata di un kilo e una mormora di piu o meno 30cm (nn so il peso specifico della mormora) poi ho preso una spigola di 2 kg purtroppo nn le ho fatto foto ma era fenomenale!!!! provate con il granchio e non ve ne pentirete

4

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.