Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › SEAFISHING FORUM BAR › L’angolo dello SFOGO(QUI SCARICATE LA VOSTRA RABBIA)
Ciao ragazzi! L'angolo dello sfogo..grazie mille a chi ha aperto questo post.. *+-xààà*
Le ultime uscite sono state davvero brutte, vado a pescare due volte la settimana e nelle ultime 4 uscite, quindi due settimane, non ho visto un solo pesce, vado sempre con un amico e anche lui non ne vede tanto solo un orata sui 450 gr proprio ieri sera. Abbiamo provato di tutto, cambiato posto, terminali, esche (americano, bibi, arenicola, cozza)..non so più cosa pensare e provare per non tornare sempre a casa a mani vuote..la passione non si discute ma a volte ci pensi un po e dici " ma chi me lo fa fare?".
A volte mi tocca anche litigare con la mia fidanzata per andare a pesca per poi tornare senza nulla nel secchio..soldi su soldi ore su ore…a volte lo sonforto che prende il sopravvento ti farebbe venire voglia di vendere tutto e cambiare hobby.
Non so capitano anche a voi questi momenti? Come li affrontate? Perché davvero non so più cosa inventarmi per riuscire a farmi una giornata di pesca davvero buona.. ah pratico solo pesca dalla spiaggia e mi devo ritenere fortunato quando torno a casa con due pesci di numero!! calabria2
Dovrei fare un discorso troppo lungo e filosofeggiante e ti annoieresti <xcalabria>x< E' il problema di quando si ha come unico scopo la cattura. Fra i miei obiettivi c'è ad esempio quello di misurarmi con il mare, di far lavorare bene i calamenti ecc se poi nel secchio c'è un bel pescione è un valore aggiunto.
Non so ho reso l'idea. A proposito, hai usato la nuova attrezzatura?
Ciao OLTREMARE. Anche a me piace tutto quello che fa da contorno alle nostre battute di pesca, dalla preparazione dei travi a tutta l'attrezzatura da portare, quando vado in negozio e oltre a comprare esche ami ecc, confrontarmi con il negoziante e apprendere il più possibile dalle sue parole e metterle subito in atto appena arrivo in spiaggia.
l'attrezzatura si, l'ho provata, per ben due sere di seguito senza per l'appunto prendere una ceppa.. >xcalabria>x<..la canna è bella fina e leggerissima (la mia ragazza dice che penso più a "cassio" che a lei ahahahahah), solo che con la mia poca esperienza, ancora devo farla funzionare al meglio. in giro ho letto che la si carica al meglio con un side, però siccome non mi riesce ancora benissimo, i risultati per il momento stentano ad arrivare. Adesso aspetto lunedì, le previsioni per la pesca sono buone, e ci riproverò, ancora e ancora.. speriamo bene..
PS non vedo l'ora che passi l'estate, per passare quelle belle giornate di sole autunnale sulla spiaggia in cerca della cattura dei sogni.. .
*+-xààà* Marko87 il post l'ho creato io,ma principalmente per me stesso e poi per tutti gli altri che dopo un cappotto o altri disastri vari pensano e dicono "Vabbè almeno scriverò qualcosa sull'angolo dello sfogo".
Insomma come hai fatto tu e come hanno fatto già tanti altri,non e un post per deprimersi anzi qui grazie a chi ha più esperienza di me sarai tirato sù di morale e consigliato, o , condividere con altri ( incluso me ) le sfighe che farebbero invidia anche a Fantozzi…
wwwcalabriawww
Salve a tutti, il mio sfogo personale……… 100 km per arrivare sullo spot di pesca, da roma arrivo finalmente a san felice circeo per affrontare la nottata, armato fino ai denti di esche…….arrivato finalmente sulla scogliera, vento tempestoso fino al mattino, ogni tiro era un incaglio con relativa perdita di tutto il terminale…azzzzzzzz
Uploaded with ImageShack.us
[g]Per tutti i coloro che non possono andare a pescare RIFATEVI GLI OCCHI (ovviamente guardate l'attrezzatura)[/g][glow=red,2,300][/glow]
Ooohhh! stupenda foto paesagistica,peccato che quel tronco di…… arenato, ne abbia occultato un po' >xcalabria>x<
Scusate ma quel tronco di…. potrei adoperarlo a pesca?
Sinceramente son convinto che sia piú adatto come richiamo per gli uccelli! <<<calabria<<<
Uploaded with ImageShack.us
[g]Per tutti i coloro che non possono andare a pescare RIFATEVI GLI OCCHI (ovviamente guardate l'attrezzatura)[/g][glow=red,2,300][/glow]
Bell'attrezzatura, ci vuole una canna più pesante però…
ahahah allora questa canna dovrebbe andare bene…
Uploaded with ImageShack.com
Ciao a tutti…
TUTTE A ME SUCCEDONO???
Ieri arrivo in spiaggia verso le 4 e con la mia ragazza piazziamo le canne, due di queste con Long arm e coreano , l'altra a Teleferica con un calamaro per morto e un sarago come vivo.
La serata era abbastanza movimentata,una canna era calata proprio allo scalino, dalla quale ne ho ricavato due spigolette (che ho dovuto rilasciare erano all'incirca 20 cm) e l'altra lanciata oltre i cento metri , su questa e andato ad abboccare un pesce pettine.
Fin qua tutto nella norma e c'eravamo un pò seduti su uno scalino fatto dalle onde sulla spiaggia,guadavamo entrambi le canne innescate con il coreano e posizionate sul tripode,quando all'improvviso la canna lanciata oltre i cento metri si piega mostruosamente, per poi tornare dritta e ripiegarsi più violenta di prima, facendo così ribaltare il tripode infilato ben oltre i 40 cm nella sabbia.
Corriamo subito a sistemare tutto e afferro deciso la canna, dove qualcosa di misterioso ha abboccato cosi violentemente,e con meraviglia noto che oltre al peso del piombo non c'e nulla,cosi durante il recupero inizio a fantasticare su qualche serra affamato da divorarmi qualche pesciolino distrattamente abboccato sul mio amo.
Ma a recupero terminato con stupore vedo un minuscolo carangide.
(Noi in gergo li chiamiamo fantaricciola… testa di ricciola e coda di sauro. INFO DAL NOSTRO CARO LU60 poche ore prima del tragico evento.)
Questo pesciolino sui 7 cm era già morto da un pezzo.
Ora chiedo a voi veterani cos'è successo?
E' possibile che ferrando ho estratto il minuscolo pesce dalla bocca di qualche predatore non munito di denti affilati,considerato che pescavo con uno 0.20 e amo 4?
Ditemi voi e grazie a tutti i coloro che hanno trovato la pazienza di leggere…
*+-xààà* >>calabria>>
Seppia sec me
Secondo me si poteva trattare di una spigola, escludendo il serra che ti avrebbe tranciato il filo e comunque avrebbe lasciato qualche segno sul pescetto…. ovviamente resta io fatto che qualsiasi fosse stata la tua azione non saresti mai riuscito a portarla a riva visto l'impianto che utilizzavi.
Da escludere la seppia si sarebbe poggiata sul pescetto e lo avrebbe mangiato piano piano….
48
Voci
250
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |