Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

L’angolo dello SFOGO(QUI SCARICATE LA VOSTRA RABBIA)

Forum SEAFISHING FORUM BAR L’angolo dello SFOGO(QUI SCARICATE LA VOSTRA RABBIA)

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 251 totali)
  • Autore
  • tiburon88 anzi tu uno solo da 100 io per arrivare a 100 ne ho dovuti prendere 10 che automaticamente ho dovuto rilasciare… calabria2

Quote:
    su4c.jpg
    resta la soddisfazione per la prima battuta a surfcasting dell'anno

Se ti sente parlare "Oltremare" di surfcasting con questo mare ti lincia  <<<calabria<<<

Caro Guerino fidati che se Nicola conoscesse quel tratto di mare postato da Tiburon come lo conosco io, non si farebbe ingannare dalla foto poichè dove vedi il secondo frangente, partendo dalla battigia, la profondità supera i 2 m… <xcalabria>x<
    Fatti 2 calcoli di quanto doveva essere l'onda per frangere prima di arrivare sulla battigia…
    numero 1
    Le nostre sono spiagge strane e di difficile interpretazione, oltre che ad alta energia ed uniformi…
    un grattacapo della miseria…

Vai Giovannni e non demordere !!!

Quote:
    Caro Guerino fidati che se Nicola conoscesse quel tratto di mare postato da Tiburon come lo conosco io, non si farebbe ingannare dalla foto poichè dove vedi il secondo frangente, partendo dalla battigia, la profondità supera i 2 m… <xcalabria>x<
    Fatti 2 calcoli di quanto doveva essere l'onda per frangere prima di arrivare sulla battigia…
    numero 1
    Le nostre sono spiagge strane e di difficile interpretazione, oltre che ad alta energia ed uniformi…
    un grattacapo della miseria…
    Vai Giovannni e non demordere !!!

Era solo una battuta per stuzzicare l'intervento di Nicola, non conosco la spiaggia e non mi sarei pronunciato se non per quello che ti ho detto. Ciao

No, non lincio il nostro caro Giovanni perché so bene che le foto appiattiscono il moto ondoso e poi, quando si ha fame di onde, qualunque riccioletto bianco va bene per piazzarci dietro la nostra esca.  Piuttosto, sto ancora spanciandomi dalle risate quando ho letto che all'ultima manche della finale del campionato italiano di surfcasting ( >xcalabria>x<) concorrenti e organizzatori si sono imbronciati perché………………..c'era mare un po' mosso  <<<calabria<<<

Per l'episodio di Matfra penso anch'io ad una spigola o un grosso carangide e magari anche il tripode un po' inclinato. Piuttosto (e qui si apre la solita polemica) come fai ad essere certo di aver lanciato oltre i 100 metri? (con long arm e coreano)

Quote:
    No, non lincio il nostro caro Giovanni perché so bene che le foto appiattiscono il moto ondoso e poi, quando si ha fame di onde, qualunque riccioletto bianco va bene per piazzarci dietro la nostra esca.   Piuttosto, sto ancora spanciandomi dalle risate quando ho letto che all'ultima manche della finale del campionato italiano di surfcasting ( >xcalabria>x<) concorrenti e organizzatori si sono imbronciati perché………………..c'era mare un po' mosso  <<<calabria<<<

Per l'episodio di Matfra penso anch'io ad una spigola o un grosso carangide e magari anche il tripode un po' inclinato. Piuttosto (e qui si apre la solita polemica) come fai ad essere certo di aver lanciato oltre i 100 metri? (con long arm e coreano)

Ciao Oltremare,
    allora ti rispondo subito riguardo la distanza del lancio,di certo non ho un metro negli occhi ma dato che ho riempito il mulinello con un rocchetto di monofilo da 150 metri e in bobina dopo il lancio me n'è rimasto poco posso dedurre che il lancio è andato oltre i cento metri.!
    Riguardo il tripode posso garantirti che era ben fissato ma la canna si e piegata tantissimo e non mi spiego ancora come mai non si e spezzato il terminale…
    Vabbè non demordo ci sara una prossima volta…

Ragazzuoli belli :

ja1e.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Con 8/10 € F.C. trovate questo simpatico attrezzo che si monta sulla canna e dopo aver lanciato vi conta i m nel recupero….
    Non sarà tarato come un criostato ma orientativamente ci sarà un gap di 2/3 m
    Io l'ho usato per misurare la larghezza fra una riva e l'altra in Arno… visto che in un lancio il piombo non ha fatto ploff in acqua..
    97m con treccia 0.18 e piombo da 120gr senza shok leader con lancio above nudo e crudo..canna da carpfishing sulle 4 libbre se non erro…
    Provatelo… è un simpatico aggeggio… numero 1
    Ovviamente è sottointeso che stavamo passando il tempo e non pescando, ma anche per chi ha le parature da gettare in mare magari potrebbe essere utile… <xcalabria>x<

le onde erano veramente importanti, stavo in pesca con gli spike da 170gr, fidatevi che si trattava DI ONDE SUPERIORI AI 150 CM. il mare aveva scavato una buca di oltre 100cm sulla battigia.

Il vento era leggero è non c'è il classico impianto da surfcasting degli spot a bassa energia ma la spiaggia in questione è ad alta energia, come giustamente diceva peppe che conosce lo spot, metteva a dura prova le attrezzature, senza considerare il fondale misto, una sessione di pesca molto probante con attrezzature portate quasi al limite e domani mattina seppia, gambero col guscio e sarda da quasi 100gr al pezzo, acqua molto torbida, fondale misto e si spera in qualcosa che non voglio neanche pronunciare.

Saluti.

Quote:
    …..certo non ho un metro negli occhi ma dato che ho riempito il mulinello con un rocchetto di monofilo da 150 metri e in bobina dopo il lancio me n'è rimasto poco posso dedurre che il lancio è andato oltre i cento metri…………..

Grazie, era proprio quello che immaginavo.

Quote:
    Ragazzuoli belli :
    Con 8/10 € F.C. trovate questo simpatico attrezzo che si monta sulla canna e dopo aver lanciato vi conta i m nel recupero….

Ciao Peppe, non voglio contraddirti, ma quell'aggeggio, tanti anni fa a me ed ai miei amici aveva fatto fare salti di gioia. I problemi nascono quando levi in filo dall'acqua e vai a misurare su un prato (misura piana reale). Bisogna sempre ricordare che un filo misurato in acqua (anche mare calmo) risulta almeno un 30% più lungo rispetto al reale.

Quote:
    Bisogna sempre ricordare che un filo misurato in acqua (anche mare calmo) risulta almeno un 30% più lungo rispetto al reale.

Si potrebbe sempre lanciare sulla spiaggia, ovviamente con lo stesso impianto pescante che poi si lancia in mare.

Quote:

Quote:
    Bisogna sempre ricordare che un filo misurato in acqua (anche mare calmo) risulta almeno un 30% più lungo rispetto al reale.

Si potrebbe sempre lanciare sulla spiaggia, ovviamente con lo stesso impianto pescante che poi si lancia in mare.

Esatto, basta che il filo non venga "gonfiato" sa correnti, onde, venti ecc. ecc.  numero 1

Caro Nicola… io dalle contraddizioni dei più grandi ed esperti di me posso solo imparare quindi ben vengano…

Io l'ho usato effettivamente sul multifibre e credo siano i metri effettivi ( tralasciando la taratura )..
    Tu ti riferisci al nylon vero? voglio dire è l'elasticità di esso a non poter essere affiabile una volta steso in acqua… recuperando si stende… xcvt

Oggi pescata col socio in una roggia vicino casa sua. Slamati 3 lucci (mangiata corta sulla gomma dello spinner) e 1 cavedano, caduta in acqua dove per fortuna mi sono solo bagnato gli scarponi, perso il tabacco appena comprato ma ritrovato quasi a fine pescata e perso uno dei miei artificiali preferiti.

Forse era meglio stare a casa.. ma anche no.
    Però sta roggia mi porta una sfiga assurda ogni volta che ci torno, ogni tanto ci vorrebbe un pò di  >w<calabria>w<

<<<calabria<<< <<<calabria<<<…. Dai che ti rifarai.. comunque capita !

Quote:
    ogni tanto ci vorrebbe un pò di  culos

Tranquillo  e consolati che non sei il solo e puoi sfogarti qui…

P.S.LA PROSSIMA VOLTA NON ANDARE SENZA AVER FATTO TUTTI I SEGNI SCARAMANTICI DEL CASO E UN VIAGGETTO A LOURDES

>calabria> <xcalabria>x<

48

Voci

250

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 251 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.