Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

L’angolo dello SFOGO(QUI SCARICATE LA VOSTRA RABBIA)

Forum SEAFISHING FORUM BAR L’angolo dello SFOGO(QUI SCARICATE LA VOSTRA RABBIA)

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 251 totali)
  • Autore
  • Ciao Matteo, questo è sostanzialmente un periodo di transizione, aspettando le prime vere mareggiate che ancora non sembrano arrivare, per poter affrontare qualche bella scaduta alla ricerca della reggina. In questo periodo, con mare forza olio, è sicuramente consigliabile la pesca in notturna, indirizzata alla cattura di qualche bella mormora, e con una canna montata sempre per il serra. La pesca di pomeriggio spesso si rivela improduttiva. Oltre questo ti volevo consigliare di prendere in considerazione l'opzione eging per la pesca delle seppie, che incominciano a vedersi. Ciao

Si hai ragione terminerò l'ultime esche e andrò a seppie  ]]]àù+

Beati voi che potete lanciare(nel senso buono) le vostre canne dal balcone, pregate per noi montanari e super appassionati della pesca in mare che non sappiamo mai che mare troveremo dopo aver fatto 45km in auto(è il mio caso).
    Due settimane fa, passo la nottata a costruire i terminali, do un ultima occhiata alle previsioni meteomarine e  dopo aver felicemente constatato che erano buone vado a letto contento, mi sveglio, bellissima giornata, non c'e un filo di vento. Penso…mi divertirò. Fatti 30km, a 10 vedo che le foglie degli alberi si muovono, inizio a pensare male. Arrivo in spiaggia, vento moderato ma si può pescare,qualche onda. Monto bombarda e ambaradam, in 15 minuti il vento aumenta e le onde diventano sempre piu grandi. Poi…bufera di vento, mare agitato, penso che anche oggi ho buttato al vento (appunto) 20€ di benzina. Torno a casa affranto e trovo cielo sereno,vento assente.

Ieri sera. Guardo le previsioni meteomarine, per lo jonio cosentino davano mare mosso ma vento assente. Per conferme chiamo un amico, mi dice che il vento è assente e il mare è calmo. Per ulteriore conferma guardo una webcam e in effetti il mare sembra calmo. Stamattina mi sono svegliato un po piu tardi causa sbonza, dopo aver sconfitto il mal di testa con una bustina parto felicissimo. I soliti 40-45km, assenza di vento anche in spiaggia ma mare una mer**, onde gigantesche e acqua marrone. Provo qualche lancio già comunque affranto, neanche una toccata. Smonto tutto senza imprecare e dopo 2 ore torno a casa. Vado a funghi, trovo qualcosina e sono contento lo stesso. Abitassi al mare pescherei ogni giorno! Se mi trovate un lavoro mi trasferisco immediatamente  ùùooiuuy

E lo so il mare ha un microclima tutto per sè…il consiglio che posso darti è
    questo sito dove ci sono le webcam in diretta…
    http://www.skylinewebcams.com/it/webcam.html

p8qz.png

Uploaded with ImageShack.us

CHE NERVOSOOOOOOOOOOOOOOO…..
    PER NATALE MI SONO ROTTO IN BRACCIO DX calabria2… >x>calabria>x<

Allora metti la canna in mezzo alle gambe e gira il mulinello con la sx :D

Inviato dal mio B63M con Tapatalk 2

Belin che sfiga >xcalabria>x<

Dai, ti auguro una pronta guarigione e di tornare più in forma di prima numero 1

Quote:
    Allora metti la canna in mezzo alle gamb

Ne devo mettere un'altra ancora????ahaha .
    grazie Dario…

Ahahahahah :D

Purtroppo so com'è, devi avere pazienta, la pesca può aspettare…..prima la salute ;)
    Vuol dire che i pesci che devi prendere adesso li troverai piu grandi quando sarai pronto per andare

si infatti….
    avevo preparato tutto per un'uscita !!!!

………………………………….CHI >w<calabria>w< EH?……………………………………

Rabbioso, in******o da morire…..
    Ecco come mi sento da ieri sera…. Non riesco a mandarlo giù sto boccone amaro, troppo, troppo, troppo….
    Saranno state le 14 di ieri quando decido di passare qualche oretta a bolognese. Così faccio. Il tempo di prendere esca e cibo e via…
    Premetto che non pesco quasi mai a bolo ma, da qualche settimana, ci sto pigliando gusto..
    Lo spot è un porto che non frequento da qualche anno…so che stanno uscendo belle spigole lì e decido di sobbarcarcmi quasi 2 ore di macchina da solo….arrivo che sta facendo buio…. bolognese pronta e altra canna con la sarda senza testa..
    Qualche cattura di saraghi, occhiate e cefali con la bolognese, tutti sotto misura e rimandati a casa loro…. una spigola si e no di 250 gr C&R e varie mangiate andate a vuoto…..
    Una mangiata sulla sarda: una cerniottta sul kilo che se ne torna in acqua…
    Verso le 19.30 quello che non ti aspetti, o meglio, quello che speri succeda proprio a te, ma quando poi succede (ed è la prima volta che vedi una scena simile), te la prendi in quel posto per un motivo o per un altro……
    Me ne stavo seduto con lo sguardo fisso al gallo, quando la canna parte d'un tratto…. non a strattoni, botte, nulla…..piegata, immobile, col filo che si sbobina a vista d'occhio e la frizione che canta a meraviglia…..Prendo la canna in mano e iniziamo la guerra…..cerco di stringere un po', ma non ne vuole sapere……più recupero e più parte…..non molla…..un treno…..mai avuta una sensazione simile pescando….. mi fa letteralmente dannare…ma non mollo… almeno fin quando non punta il pontile. C***i AMARI!!! Dalla mia posizione mi veniva difficle spostarmi sia a destra che a sinistra… il bastardo (scusatemi ma ci sta) ha puntato dritto le barche.. non so se ha preso qualche corda ancorata al fondo o prorprio lo spigolo del pontile o qualunque altra cosa mi ha fatto ciao ciao e s'è portato appresso tutto…il mio volto? l'urlo di Munch…. incredulo (ancora adesso)….. che rabbia, che sfortuna ragazzi…. non mi capiterà piu' na cosa del genere…… chissà cosa poteva essere…. una Spigola? una Cernia? non ne ho la più pallida idea, so solo che era BIG, mai avuto così in canna…..
    Ovviamnete dopo di questo sono restato ancora, con sarde e bolo, ma ZERO assoluto…….

MI farò benedire, forse…..

Quote:
    Rabbioso, in******o da morire…..
    Ecco come mi sento da ieri sera…. Non riesco a mandarlo giù sto boccone amaro, troppo, troppo, troppo….
    Saranno state le 14 di ieri quando decido di passare qualche oretta a bolognese. Così faccio. Il tempo di prendere esca e cibo e via…
    Premetto che non pesco quasi mai a bolo ma, da qualche settimana, ci sto pigliando gusto..
    Lo spot è un porto che non frequento da qualche anno…so che stanno uscendo belle spigole lì e decido di sobbarcarcmi quasi 2 ore di macchina da solo….arrivo che sta facendo buio…. bolognese pronta e altra canna con la sarda senza testa..
    Qualche cattura di saraghi, occhiate e cefali con la bolognese, tutti sotto misura e rimandati a casa loro…. una spigola si e no di 250 gr C&R e varie mangiate andate a vuoto…..
    Una mangiata sulla sarda: una cerniottta sul kilo che se ne torna in acqua…
    Verso le 19.30 quello che non ti aspetti, o meglio, quello che speri succeda proprio a te, ma quando poi succede (ed è la prima volta che vedi una scena simile), te la prendi in quel posto per un motivo o per un altro……
    Me ne stavo seduto con lo sguardo fisso al gallo, quando la canna parte d'un tratto…. non a strattoni, botte, nulla…..piegata, immobile, col filo che si sbobina a vista d'occhio e la frizione che canta a meraviglia…..Prendo la canna in mano e iniziamo la guerra…..cerco di stringere un po', ma non ne vuole sapere……più recupero e più parte…..non molla…..un treno…..mai avuta una sensazione simile pescando….. mi fa letteralmente dannare…ma non mollo… almeno fin quando non punta il pontile. C***i AMARI!!! Dalla mia posizione mi veniva difficle spostarmi sia a destra che a sinistra… il bastardo (scusatemi ma ci sta) ha puntato dritto le barche.. non so se ha preso qualche corda ancorata al fondo o prorprio lo spigolo del pontile o qualunque altra cosa mi ha fatto ciao ciao e s'è portato appresso tutto…il mio volto? l'urlo di Munch…. incredulo (ancora adesso)….. che rabbia, che sfortuna ragazzi…. non mi capiterà piu' na cosa del genere…… chissà cosa poteva essere…. una Spigola? una Cernia? non ne ho la più pallida idea, so solo che era BIG, mai avuto così in canna…..
    Ovviamnete dopo di questo sono restato ancora, con sarde e bolo, ma ZERO assoluto…….

MI farò benedire, forse…..

Dalla descrizione sembrerebbe un serra…ma ha tagliato? Cosa intendi per "s'è portato appresso tutto"???
    Una spigola o una cernia dopo le prime testate le tiri su, al massimo spezzano se sono grosse…entrambe puntano verso il fondo, in particolare la cernia punta ad intanarsi…il serra però se è grosso ti taglia il terminale e tende a saltare… non saprei. Comunque non demoralizzarti e anzi ritorna sul posto, magari con due canne, una con terminale più adatto ai big.

Ciao Dario…. effettivamente non mi sono spiegato bene…
    Al 99% non era un serra, avrebbe tranciato il terminale già dall'inizio……
    La cosa strana è che non dava testate…nulla…..via dritto come un treno, nè un salto, nè niente……
    Il terminale era per big….nel senso che la canna era quella che uso col vivo….. in bobina uno 0.50 carico carico e terminale 0.50 FC, amo mustad 3/0….
    "e s'è portato appresso tutto": quando ho tirato su quel poco di filo che c'era nel mulo, la parte finale del nylon era slabrata, come se fosse appunto attorcigliata a qualcosa….
    Bhu… semplicemente doveva andare così……..
    Vista la mia poca esperienza in merito a catture di taglia, poteva essere na leccia? con una sarda morta, secondo me no……Una spigola OVER avrebbe mollato, ne sono sicuro…. tira e tira l'avrei salpata….. ma tirava troppo per essere una spigola!!!!!!

Capire di che pesce si è trattato non è facile e sicuramente tutte le opzioni presenteranno una grande percentuale di incertezza, ma io escluderei la spigola in quanto non ha nelle sue corde comportamenti e fughe così decisi, la cernia come già detto anche da Dario sarebbe scesa verso il fondo…a questo punto rimangono papabili il serra magari allamato appena dentro la bocca con il filo che non è entrato a contatto con i denti… la leccia che solitamente predilige il vivo, ma ciò non esclude che possa mangiare anche sul morto, direi che il comportamento coincide fuga decisa senza tregua… non so se prendere in considerazione anche la ricciola anche questa parte decisa.

48

Voci

250

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 251 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.