Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[Leccia stella] Innesco a teleferica o con galleggiante

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA [Leccia stella] Innesco a teleferica o con galleggiante

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzo vorrei sapere come montare un leccia stella per la teleferica,
    Mglio la teleferico  o a galleggiante ??

    Se non sono eccessivamente grandi, preferisco la teleferica con un solo amo verso la coda.
    La leccia è un pesce abbastanza resistente e anche l'uso di due ami non la danneggia eccessivamente…

    Le leccie a stella hanno un comportamento ideale. Le ho innescate spesso e, anche se ho sempre cappottato, puntano sempre verso il largo. Una volta che non gli cedi più filo iniziano a fare dei bordi paralleli alla costa prima da una parte poi d'all'altra. Sembrano quasi addestrate. Io voto il palloncino  >calabria>

    Quote:
    Se non sono eccessivamente grandi, preferisco la teleferica con un solo amo verso la coda.
    La leccia è un pesce abbastanza resistente e anche l'uso di due ami non la danneggia eccessivamente…

    Io concordo in pieno
    Ho spesse volte utilizzato lecce stella anche piccolissime, hanno una resistenza e una forza veramente spaventosa.
    All'inizio facevo lo sbaglio di innescarle con un solo amo appuntato sulle labbra. Ma le mangiate dei serra non andavano mai a buon fine….
    Quindi l'ideale è un solo amo appuntato vicino la coda….

    Quale di queste due montature e meglio  per l innesco leccia stella ??
    1amo o 2 ami dopo postero le foto , cmq quello a due ami un e scorrevole un fisso

    Il numero di ami dipende dalla taglia del pesce esca.Se la leccia stella è di buone dimensioni metterei due ami del 3/0,uno fisso e uno scorrevole,se invece è piccola un amo basta!  .

    Con il galleggiante è sempre meglio un amo solo per dare al pesce la possibilità di muoversi di più e richiamare l'attenzione dei predatori. Se c'è vento di terra ancora meglio il palloncino che ti permette di portare l'esca a grande distanza. I serra ma anche le grosse lecce amia sono ghiotte di frodani.  numero 1

6

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.