Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI › Lenza in bobina
Salve a tutti, in questi giorni vi sto bombardando di domande di ogni genere, ma perdonatemi ma è la mia voglia di conoscere il più possibile sullo spinning e sulla pesca in generale nell attesa che arrivi il mio primo pezzo da 90 (spigola serra, quel che sia basta che arrivi)… Allora ieri sono andato alla decatlon per cercare il mulinello shimano che vorrei (l exage 3000) che naturalmente nn ho trovato… C erano solo una marea di caterpillar qualche mitchell e uno shimano 4000… Mentre ero li ho pensato di prendere uno 0,30 da imbobbinare.. Un signore molto preparato mi ha consigliato di prendere il sufix tritanium di colore rosso accesso.. Insomma l ho presa! Mi sapete dire se è una buona lenza? E se il colore va bene? Grazie in anticipo a tutti… *+-xààà*
In generale per lo spinning è consigliabile l'utilizzo di un trecciato per molteplici aspetti io ti riassumo i più rilevanti.
A parità di carico di rottura il trecciato è molto più sottile, aspetto fondamentale per raggiungere distanze accettabili, considerato che molti artificiali hanno pesi esigui.
Il trecciato, con le dovute cure, ha una durata maggiore; non risente minimamente dell'effetto memoria.
Quindi in conclusione, anche se ti è stato consigliato un ottimo monofilo, ti consiglio di propendere per l'utilizzo del trecciato… per iniziare un 20 lb può andare bene…
Per quanto riguarda il mulinello, visto che hai parlato di un 3000, ti posso anche qui consigliare di orientarti verso un 4000, sicuramente più adatto.
Ciao e se ti serve altro chiedi pure non farti problemi numero 1
Grazie mille… Per il terminale invece?? Che tipo e lunghezza?
Ciao. D'accordo sulla scelta del trecciato, e comunque il consiglio che ti hanno dato di usare un monofilo dello 0,30 per lo spinning è folle, a mio giudizio, faresti lanci di 5 metri. Detto ciò per il terminale, va bene usare un fluorocarbon di qualità, della lunghezza di 60-70 cm, da unire alla treccia con un buon nodo di giunzione, come quelli di Peppino (usa la funzione Ricerca) oppure l'FJ o il Tony Pena. Poi per unire il terminale all'artificiale puoi utilizzare o un moschettone o la girella, anche qui con un nodo affidabile, tipo il palomar, il trilene ecc. Ciao.
Uno spezzone di fluorocarbon di circa 50-60 cm, sul diametro mantieniti intorno allo 0.40 – 0.50, come nodo di giunzione tra il trecciato ed il monofilo io mi trovo benissimo con il toni pena
numero 1
Scusa Dario, ho scritto in contemporanea non avevo letto la tua risposta….
Prendo alla lettera ragazzi! Per quanto riguarda il colore?? Ora ho la lenza rossa vivace, ma cambia qualcosa? Cioè vorrei sapere se il colore incide…
3
Voci
7
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |