Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

l’esca migliore per tutte le occasioni

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA l’esca migliore per tutte le occasioni

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:
    ragazzi ma perchè quest' esche costano sempre di più????

Perché fanno leva sulla passione dei pescatori, che in tantissimi casi è una vera e propria droga.
    Quanti di noi hanno detto: <<Adesso basta, compro solo esche del mercato ittico!>> e dopo 2 o 3 uscite sono tornati dal negoziante per comprarsi i vermi? Ai negozianti basta avere solo un pò di pazienza, perché prima o poi (più prima che poi) i clienti si rifanno vivi.
    Inoltre i distributori ed i rivenditori hanno fatto cartello, come quelli del carburante: il prezzo del petrolio diminuisce, il prezzo dei carburanti sta sempre aumentando.
    I pescatori dello stagno di Santa Gilla, a Cagliari, dato in concessione a cooperative di pescatori, hanno trasformato i pescatori professionisti in raccoglitori e rivenditori del famoso verme 'Tremoligione" (tu non puoi raccoglierlo, a causa della concessione): dovresti vedere le ville e le auto di lusso che questi pescatori si son fatti. E per comprare l'esca, devi anche prenotarti qualche giorno prima. La fila presso i loro banchetti a volte è di un centinaio di metri…

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:

Si scusate, dalle mie parti l'arenicola come nome non è usato, perchè la chiamano tutti tremolina…e devo dire che la vera tremolina francese non si trova proprio…

Il mio negoziante adesso la sta facendo arrivare da Venezia: è di qualità super.

io come altri di voi ho avuto poco successo con l'americano, solo se presenti saraghi, mi è capitato di avere in acqua americano e tremolina e anche le orate si sono buttate sulla tremolina, almeno credo che sia lei, non so l'arenicola com'è, ma quella che io trovo come tremolina costa intorno a 5 euro e a volte anche 4 e 50.. poi non ho molte esperienze con il bibi, mentre con la sardina ho preso anche tanto tra cui molte tracine anche grandi..

12

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.