Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

lo stop & Go

Forum PESCA A SPINNING lo stop & Go

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • in una rivista specializzata scrivono dell'importanza, nel recupero dell'artificiale, dello stop and go. questo nei periodi caldi può durare 2 3 secondi mentre in inverno deve essere protratto anche 5-6 secondi per dare il tempo alla nostra preda di notare e "predare" il plastichetto.
    mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in merito.
    .

    Credo che sia un bel tipo di recupero che però è più adatto a certi artificiali (per esempio quelli dotati di effetto suspending) e meno ad altri.
    Il mio prima serra l'ho beccato proprio grazie ad uno stop&go !!!
    Aspetta le risposte dei "grandi"…

    In particolare nella ricerca della spigola lo ritengo necessario e, con mare formato, più importante della jerkata. Dipende dal tipo di artificiale che stai usando. Con un floating, si può svariare di più tra stop & go e variazioni di velocità. Se "spinni" con artificiali che scendono invece, devi fare attenzione al fondale per evitare possibili incagli con fermi troppo prolungati. Se dovessi essere in pesca, ad esempio, con un ondulante dressato, relativamente pesante, ed un fondale di 40/50 cm., inutile dirti che la durata della sosta debba essere proporzionata, cioè più breve. Questo discorso vale per fondali bassi e ricchi di scogli immersi. Quando il fondale è sabbioso (pressocché inesistente il pericolo d'incaglio), si coglie l'occasione dello stop & go per sfiorare appena il fondo e sollevare una specie di nuvoletta di sabbia, simulando il comportamento della triglia, ad esempio.

    penso sia una valida alternativa a stimolare qualche attacco, lo effettuo specialmente utilizzando snodati in prossimità del gradino e quando presente la risacca per il tempo che lo terrà in movimento facendomi percepire le vibrazioni

    grazie per le vostre risposte!  numero 1

4

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.