Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

ma cosa sta succedendo al nostro amato pianeta??

Forum SEAFISHING FORUM BAR ma cosa sta succedendo al nostro amato pianeta??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutta la nostra grande famiglia oggi mi sono fatto una passeggiata a mare alle otto ero già li non ho visto nemmeno un telegiornale,al mio ritorno a casa sento del terremoto in cile….l'ennesimo terremoto…ma cosa succede al nostro amato(credo non da tutti a questo punto)pianeta:il fango a messina,il terremoto ad haiti,la terra che frana sotto i piedi in calabria,il petrolio nel fiume ora il terremoto in cile…ma non se ne può più…. come può l'uomo continuare imperterrito nella sua indiretta ma quotidiana opera di distruzione…mamma mia BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA    <xxcalabria>x<

    PS:scusate lo sfogo

    Quote:
    PS:scusate lo sfogo

    Ma quale "scusate lo sfogo"…hai tutte le ragioni per sfogarti ed io la penso proprio come te. La terra non ne può più di ciò che l'uomo le sta facendo e si ribella. Io la vedo così…e vorrei ricordare anche che qualche mese fà (non vorrei dire una fesseria ma mi pare in Cina) hanno bombardato le nuvole con una speciale sostanza per fare in modo che piovesse perchè era da parecchio tempo che in quella zona non pioveva. Ma dico io…sono cose da fare queste??? il libero arbitrio è l'essenza di tutto secondo me e non possiamo essere noi umani a decidere sulla natura… 

    aggiungerei alla lista delle ultime tragedie anche quella dell'aquila!!!!! <xcalabria><x

    pultroppo non possiamo farci niente siamo solo dei spettatori alla distruzione del nostro pianeta i capoccioni fanno solo sedute x la salvaguardia del pianeta ma senza successi il nostro pianeta, e finito gia nelgli anni a dietro quando hanno inventato la causa della distruzione    I SOLDI LE MONETE  e la scoperta del petrolio  questo e stato l inizio della distruzione,adesso dobiamo solo a star a guardare e pregare il signore che ci fa vedere un alba nuova domani  >xcalabria>x<

    Io credo che tutto abbia un equilibrio,
    stiamo facendo al pianeta quello che nel 1400 fecero gli abitanti dell'isola di pasqua all'isola stessa…

    AUTODISTRUZIONE !

    spero solo di potermi comprare una ducati prima del tempo… il resto è tutta colpa nostra

    Quote:
    …e vorrei ricordare anche che qualche mese fà (non vorrei dire una fesseria ma mi pare in Cina) hanno bombardato le nuvole con una speciale sostanza per fare in modo che piovesse perchè era da parecchio tempo che in quella zona non pioveva. Ma dico io…sono cose da fare queste??? il libero arbitrio è l'essenza di tutto secondo me e non possiamo essere noi umani a decidere sulla natura… 

    ciao a tutti…!!!
    rispondo innanzitutto a Francesco89: quello che è stato fatto a quelle nuvole non è per niente dannoso….hanno soltanto ''spruzzato'' a delle nuvole delle particolari molecole di argento (mi sembra) che ne aumentano il processo di condensazione e quindi di precipitazione……e ti assicuro che non sono per nulla nocive…..e vengono fatte anche in italia…!!
    e poi voglio dire: la costituzione italiana ''dovrebbe'' garantire lo sviluppo e la ricerca scientifica e tecnica, quindi non vedo il motivo per cui non bisognerebbe farne uso…..
    e cm se venisse scoperto un vaccino per il cancro e non viene usato solo xk deve essere madre natura a dover sciegliere…..
    purtroppo oggi giorno ne stanno succedendo di tutti i colori……!!!
    però non mi trovo d'accordo su alcuni punti…..
    il fatto per esempio che è successo a MAIERATO non è sicuramente causa di un intervento dell'uomo……
    è l'erosione che provoca questi avvenimenti…!!!
    pensate un pò all'inizio dei tempi, quando esisteva un solo continente: la PANGEA…!!col passare degli anni (milioni di anni) si è lentamente frammentata e ha dato vita agli odierni continenti…!!
    per cui non bisogna meravigliarsi se accadono queste cose….!!!sono EVENTI NATURALI…!!!
    certo, si potrebbe fare qualcosa, come per esempio gli edifici antisismici (come in giappone)……..
    altri eventi invece, come quelli del lambro, sono causa dell'uomo però in giro c'è troppa omertà per cui nessuno parla……….
    le mie sono soltanto opinioni personali e ''discutibilissime'' per cui possono essere oggetto di disaccordo da parte di tutti….!!
    a presto…!!

    PIETRO…!!

    Io resto del parere che l'uomo sia la causa di tutto…e chissà quante altre cose che fà l'uomo non ci vengono dette per non creare scandalo…

    La natura si sta semplicemente ribellando a tutto quello che l'uomo le ha fatto nel corso dei secoli!

    ragazzi miei sono EVENTI NATURALI ok ci sto! ma siamo sicuri che in quel luogo si poteva costruire??? era un luogo sicuro??? io purtroppo non credo che nessuno poteva immaginare che sarebbe successo visto che ho letto su alcuni articoli che in quella zona c'erano state alcune avvisaglie che non facevano ben sperare… per cui ragazzi miei siamo noi stessi che a volte giochiamo sperando sempre che vada tutto bene, ma a volte putroppo la nostra cara terra ci ricorda che non sempre va tutto per il verso giusto… e noi?? io mi chiedo come facciamo a non renderci conto che ci dobbiamo svegliare?? sperò solo che un giorno colui che deciderà abbia pieta di tutti noi!!

    quoto 91°SC, c'é da distinguere fra eventi naturali e danni causati da noi uomini: terremoti, maremoti, eruzioni, uragani, alluvioni ecc. sono eventi ke già accadevano prima della comparsa dell'uomo sulla terra, e i ns. antiki progenitori hanno penato x soppravvivere. quando poi si sono formate le prime società organizzate l'uomo ha cercato di migliorare la sua vita anke cn interventi sul territorio: dighe, canali e argini x difendersi dalle alluvioni e garantirsi riserve idrike, bonifike delle paludi, strade e ponti, moli e pennelli a difesa delle coste, ecc. ed é andata avanti così fino al '700 quando, cn l'avvento della cosiddetta "rivoluzio=
    ne industriale", sono cambiati i criteri di sfruttamento delle risorse naturali, dall'estensivo si é passato all'
    intensivo, cioè lo sfruttamento totale e integrale di un territorio e sempre e solo in funzione del reddito ke
    se ne poteva ricavare. e tutto ciò nel nome della "crescita" individuale e del "progresso" sociale. ma troppo
    spesso si é volutamente trascurato la compatibilità  di questi fattori, crescita e progresso, cn lerealtà del
    territorio. ad esempio: un paesino lucano arrocato su una collina, economia agricola-pastorale, dalle sue origini nn ha mai subito frane, da 50anni a questa parte iniziano le frane e minacciano l'intero paese, il sindaco, preoccupato, ingaggia un geologo x scoprirne i motivi, il tecnico indaga e dice al sindaco "fino a 50
    anni fa coltivavate uva, olivi e alberi da frutta, poi i vs. compaesani hanno deciso di spiantare gli alberi x coltivare il grano, rassegnatevi xkè il paese é destinato a scomparire e vi dovrete trasferire tutti a valle"

    inquinamento incontrollato, abusivismo edilizio, sfruttamento esasperato delle risorse: questi i veri danni
    imputabili all'uomo, la terra nn si ribella e nn si vendica, subisce gli sfregi quotidiani e andrà avanti così
    fino a quando nn saremo coscienti e disponibili a dare un colpo di freno, nn dico di fare passi in dietro, ma
    almeno cerkiamo una strategia diversa, alternativa, altrimenti i ns. figli mangeranno plastica e i ns nipoti
    dovranno respirare dalle bombole d'ossigeno. scusate questo sfogo logorroico, ma é in gioco la vita ns. e
    di ki verrà dopo di noi.  >calabria>

    Allora cerchiamo di non fare confusione! Ci sono degli aspetti ambientali che riguardano la mano dell'uomo e altri no! Per esempio se ci rivolgiamo all'inquinamento delle acque, dei terreni, all'atmosfera e così via sono d'accordo! L'immissione di sostenza inquinanti in tali posti causa, come detto da chiaravadrhotu, una così detta ondizione di equilibrio "dannoso" e con questo mi rivolgo all'aumento delle temperature terrestri con conseguente discioglimento dei ghiacciai, l'avanzamento del deserto, il cambio delle abitudini vitali degli animali e così via! Potrei restare ore ad elencarli! Però ci sono dei fenomeni, come in questo caso i terremoti, dove la mano dell'uomo è "insignificante" di fronte a questi! Come ben sapete la crosta terrestre non è compatta, ma è divisa in continenti! Con il termine di continente non mi rivolgo ad americhe, africa, asia ecc. (queste sono solo ciò che emerge dal mare di tali continenti), ma delle vere e proprie distese di terra che navigano su del magma incandescente! Questi supercontinenti (chiamiamoli così) non sono fermi, ma sono in continuo spostamento, questo causa lo sfregamento di tali terre avendo come conseguenza i terremoti! Purtroppo l'uomo non può far nulla su questo è un'evento naturale, l'unica cosa che si potrebbe fare è addattarsi, costruendo le cosidette case antisismiche e migliorando quelle tecnologie che permettano di prevedere tali eventi!

    Svuotare la terra del petrolio,milioni di tonnellate di greggio,secondo me altera l'equilibrio del pianeta.La vita al giorno d'oggi è una continua corsa al denaro,alle cose materiali,roba secondo me senza valore.La gente non sa più amare un tramonto,un lago incantato avvolto dalla nebbia,non sa più amare le cose "vere",e allora le distrugge per trasformarle in vile denaro.

    Quote:
    Svuotare la terra del petrolio,milioni di tonnellate di greggio,secondo me altera l'equilibrio del pianeta.La vita al giorno d'oggi è una continua corsa al denaro,alle cose materiali,roba secondo me senza valore.La gente non sa più amare un tramonto,un lago incantato avvolto dalla nebbia,non sa più amare le cose "vere",e allora le distrugge per trasformarle in vile denaro.

    Giustissimo  numero 1

    altro terremoto questa volta in cina per ora 400 morti    xcvt

    ragazzi mi sa che le profezie si stanno avverando tutte calabria3…a partire da nostradamus per finire con le catastrofipredette dai maya…il 2012 si avvicina non ci resta che aspettare <xcalabria><x

13

Voci

16

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.