Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Mangiata e ferrata del bluefish !!

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA Mangiata e ferrata del bluefish !!

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • salve a tutti volevo anche io qualche parere dato che voglio intraprendere questa tecnica…
    da come ho capito è questione di rapidità
    e invece una volta allamato come farlo stancare?quando è vicino e ancora in forze gli si lascia di nuovo la lenza?

    Quote:
    e invece una volta allamato come farlo stancare?

    nello stesso modo in cui fai stancare gli altri pesci nelle altre tecniche di pesca

    Quote:
    quando è vicino e ancora in forze gli si lascia di nuovo la lenza?

    in che senso lasciare la lenza? se è ancora in forza (è il serra è davvero forte) la lenza se la prende da solo…l'importante è regolare per bene la frizione
    ciao

    Come detto da Manuspin se la lenza la vuole se la prende da solo!!  Cmq io non darei troppo filo , o meglio non aprirei molto la frizione , perchè questo pesce tende a slamarsi facilmente.

    Quote:
    Cmq io non darei troppo filo , o meglio non aprirei molto la frizione , perchè questo pesce tende a slamarsi facilmente.

    Concordo pienamente: meglio tenere la lenza sempre in tensione per non avere spiacevoli sorprese.

    Io più volte per i salti di questo pesce ho avuto diverse  "slamate"….. infatti ora prima di raccogliere dò una bella ferrata , tanto se lo perdo nella ferrata l'avrei perso comunque nella raccolta….

    ovviamente l' allamata del pesce è fondamentale nel salpagio della preda.

    un altro fattore che molte volte è determinante è a quale distanza il pesce si allama…………………..il serra ormai lo conosciamo tutti, però è chiaro che se lo peschiamo vicino abbiamo molte più chance di portare a secco il pinnuto, certo è fondamentale tenere il filo in tensione sempre come già molti avete sottolineato ma se peschiamo un serrone a 50 metri non sarà per nulla facile portarlo a tiro di raffio, perchè salterà molto e per forza di cose qualche volta il nostro filo andrà in bando, un altro piccolo accorgimento è di recuperarlo a canna bassa, così si limitano i molteplici salti che il pomatomus saltatrix compie nel recuperò..insieme a tutto ciò serve anche un pò di fortuna, quella non guasta mai  <xcalabria>x<

    un saluto a tutti

    quindi devo giocare molto di frizione…va bene grazie a tutti  numero 1

14

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.