Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › mava skipping lures
salve a tutti popolo del forum volevo chiedere un'altra delucidazione a proposito di una scelta tecnica: ho acquistato un mini ketc MAVA 31g di colore celeste che montava un amo circle hook. alla prima pescata ho avuto un paio di inseguimenti seguiti da attacchi andati però a vuoto da parte di un serra credo sulle spiagge di diamante…..
perchè nn si è allamato colpa mia o dell'amo singolo?
quale tipo di secupero devo adottare se mi accorgo di essere inseguito da un predatore?
sarebbe giusta la sostituzione dell'amo con una generosa ancoretta???? *+-xààà* *+-xààà*
ciao donato penso che dopo aver lanciato la skipping puoi iniziare con un andatura media e come vedi che ti sta attaccando accelleri progressivamente il recupero. oppure puoi scegliere di fare un andatura mista lenta e veloce allo stesso tempo. poi puoi anche aggiungere all'amo singolo delle piumette o fili luminosi che attirano un pò di più, e ti sconsiglio di cambiare l'amo con l'ancoretta primo perchè ci sarebbe un pò di sportività in quello che fai e poi perchè avresti una ferrata più decisa e sicura. ciao e >calabria>
Continui stop end go, possono aumentare le possibilità che il tuo lure venga "attaccato" dal predone di turno, aumentare la velocità di recupero quando vedi l'inseguimento, stimola l'attacco! (come già detto da Lory).
Il mini ketc mava, ha già la dressatura.
E' stato concepito in simbiosi con un amo circle per aumentarne la gittata, certo, sostituendolo con un'ancoretta, le possibilità di "ferrare" il pesce aumentano parecchio ma sicuramente si perdono anche molti metri nel lancio.
2
Voci
2
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |