Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › CANNE DA SPINNING › Mi consigliate una canna sui 3 mt max?
Mi sto trovando molto bene a pescare a spinning in un grosso porto commerciale quando ne ho la possibilità. Uso una canna 2 pezzi da 210 cm però vorrei una canna più lunga per usarla dall'antemurale verso l'esterno (ci sono massi che tengono abbastanza lontani dal mare e quindi serve lunga) oppure con la bombarda (per favore evitiamo polemiche sterili sull'argomento spinning e bombarda) e che mi consenta anche di lanciare più lontano i piccoli jig da 8 e 12 gr., pertanto vi chiedo di suggerirmi una canna che sia:
economica
con azione rigida/di punta
sensibile
a due pezzi.
Lo so che è difficile, ma la mia Shimano Vengeance soddisfa ad esempio tutti i requisiti di cui sopra, tranne per la lunghezza. IL 50% del tempo infatti uso questa canna d'inverno dalla spiaggia e lì i frangenti non mi permettono di avvicinarmi troppo per cui ho bisogno di una sorta di freccia balistica per scagliare i mommotti 190 lontano…
Se non trovo nulla mi compro la Sakura shinjin long range da 258 cm perchè è assai consigliata per il mare mosso…ma con la bombarda sinceramente vorrei un po' di lunghezza in più.
Speedmaster 240h 20-50 altrimenti la 3mt
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
La nuova bassterra, è una 2 pezzi + 1. Con i 2 pezzi fa 2.40 e se inserisci il 3° pezzo fa 2.70. Come grammature è una 15-60 se non ricordo male e puoi variare la lunghezza a seconda delle esigenze.
L'ho provata ed è una gran canna a un prezzo onesto, magari prova a dargli un'occhiata se ti può interessare.
Grazie la bassterra da 270 non solo è pesante ma per quanto so è anche molto rigida. Ho due mesi di tempo per decidere e al momento se non faccio un colpo di testa e prendo la sakura shinjin mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.
Fai un colpo di testa e prendi la Sakura Shinjin Long range: esistono anche modelli più lunghi della 2,58 che possiedo. Ciao.
Fai un colpo di testa e prendi la Sakura Shinjin Long range: esistono anche modelli più lunghi della 2,58 che possiedo. Ciao.
Aspetto ancora un po' qualche altro consiglio perché la sakura è molto bella ma costa quasi tre volte di più della Daiwa.
Ciao!!!
Anche la Crossifire a mio avviso è abbastanza pesantuccia, e dopo circa un'oretta e mezza di spinnate devi per forza fermarti un po'…
Io l'ho provata spesso, dato che ce l'ha un mio carissimo amico… Poi magari tu hai più resistenza rispetto a me, e allora il discorso cambia <xcalabria>x<
Ciao!!!
Anche la Crossifire a mio avviso è abbastanza pesantuccia, e dopo circa un'oretta e mezza di spinnate devi per forza fermarti un po'…
Io l'ho provata spesso, dato che ce l'ha un mio carissimo amico… Poi magari tu hai più resistenza rispetto a me, e allora il discorso cambia <xcalabria>x<
Grazie per l'informazione. Io sono mingherlino quindi devo tenere conto anche di questo… Ogni contributo al topic è benvenuto.
Anche io sono abbastanza mingherlino <xcalabria>x< quindi diciamo che la mia info è stata utile !!! Ciao a presto numero 1
http://@@@@@@@@@@
Il regolamento vieta l'inserimento di link esterni
Yasei red sea bass 2,70….ottima per quello che intendi fare tu ghostrider ..per quello che riguarda il peso , con canne che superano i 2,40 anche spendendo molto di più stiamo sempre su attrezzi impegnativi… con la Yasei red sea bass in 2,70 stai sui 60 euro e fai quello che hai intenzione di fare numero 1
Allora, dal tenore dei vs. consigli mi sono accorto che forse nel post iniziale, ora corretto, non avevo evidenziato abbastanza una cosa:
mi serve una canna più lunga ma con le stesse caratteristiche della vengeance sea bass perchè – in primis – quando pesco d'inverno dalla spiaggia ho bisogno di una canna che oltre alla sensibilità per esche più piccole sia più lunga e potente per scagliare lontano i miei buginu e mommotti 190 e non soffrirne. La Vengeance da questo punto di vista è troppo corta e con mare mosso non riesco proprio ad avvicinarmi.
Quindi avevo pensato subito alla sakura 862 perchè nel nord Europa è quella più consigliata con mare mosso perchè consente in altri casi di utilizzare anche i top water mentre le misure superiori ti spaccano il polso.
Lo so che non è facile, il costo, il peso che aumenta esponenzialmente oltre i 260 cm, la sensibilità, la potenza sono tutti fattori che solo adesso dopo un anno e mezzo sto imparando ad apprezzare. Solo adesso inizio a sentire perfettamente l'artificiale e la mia cannetta da 210 sembra essere diventata un prolungamento del mio braccio! A questo punto voglio provare un qualcosa dai 260 che mi consenta di fare tutto quello che faccio con la Vengeance ma con riserva di potenza in più perchè l'obiettivo è sia il serra che la leccia ma questo solo per il 50% del tempo, perchè nel restante periodo il mio target sono i piccoli predatori che insidio con i piccoli jig a partire da 8 gr.
Voglio una sorta di freccia balistica che mi consenta, senza perdere sensibilità, di scagliare lontano anche i minnow più leggeri. Non è la luna, è che sto imparando a usare bene la cannetta e adesso so che voglio quel qualcosa in più, quella lunghezza unita a potenza, leggerezza e sensibilità.
Che mi dite?
Ciao Dario mi hanno suggerito di non andare oltre i 260 perché dopo diventa impossibile e stancante gestire i top water. Da quel che leggo la sakura sembra essere la più vicina alla vengeance sea bass con lunghezza e potenza in più senza perdere sensibilità. Tu che ne pensi? Solo da pochissimo ho sviluppato una certa sensibilità nell'azione di pesca dopo circa un anno di tentativi e come detto vorrei usarla sia coi jig piccoli nei porti che coi grandi minnow e top water di 30/35 grammi con mare mosso per serra spigole e lecce. Quando pesco in spiaggia con la vengeance sea bass le onde mi tengono lontano e pensavo di prendere una sorta di "catapulta" per scagliare e poi gestire le grosse esche. Non penso di chiedere la luna ma la sakura garantisce questo? E in alternativa a lei di meno costoso cosa c'è?
Allora vi aggiorno: ordinata oggi la Sakura Shinjin Long Range 862 LR-MH 15-50 259 cm due pezzi.
Tra qualche giorno mi arriverà.
La mia canna! Grande!!! numero 1 Vedrai che non te ne pentirai.
Ahi ahi ho appena ricevuto una email dal noto sito che prima si è fatto dare i soldini e poi mi ha comunicato che la canna è out of stock e non prevedono sia disponibile a breve. Aspetto adesso il riaccredito della somma sulla carta di credito sperando che lo facciano presto ma non so dove ordinarla, peraltro a prezzi più alti (la spedizione poi non ne parliamo…).
6
Voci
14
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |