Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Mi consigliate una canna sui 3 mt max?

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE CANNE DA SPINNING Mi consigliate una canna sui 3 mt max?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
  • Mi sto trovando molto bene a pescare a spinning in un grosso porto commerciale quando ne ho la possibilità. Uso una canna 2 pezzi da 210 cm però vorrei una canna più lunga per usarla dall'antemurale verso l'esterno (ci sono massi che tengono abbastanza lontani dal mare e quindi serve lunga) oppure con la bombarda (per favore evitiamo polemiche sterili sull'argomento spinning e bombarda) e che mi consenta anche di lanciare più lontano i piccoli jig da 8 e 12 gr., pertanto vi chiedo di suggerirmi una canna che sia:
    economica
    con azione rigida/di punta
    sensibile
    a due pezzi.
    Lo so che è difficile, ma la mia Shimano Vengeance soddisfa ad esempio tutti i requisiti di cui sopra, tranne per la lunghezza. IL 50% del tempo infatti uso questa canna d'inverno dalla spiaggia e lì i frangenti non mi permettono di avvicinarmi troppo per cui ho bisogno di una sorta di freccia balistica per scagliare i mommotti 190 lontano…
    Se non trovo nulla mi compro la Sakura shinjin long range da 258 cm perchè è assai consigliata per il mare mosso…ma con la bombarda sinceramente vorrei un po' di lunghezza in più.

Speedmaster 240h 20-50 altrimenti la 3mt

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

La nuova bassterra, è una 2 pezzi + 1. Con i 2 pezzi fa 2.40 e se inserisci il 3° pezzo fa 2.70. Come grammature è una 15-60 se non ricordo male e puoi variare la lunghezza a seconda delle esigenze.

L'ho provata ed è una gran canna a un prezzo onesto, magari prova a dargli un'occhiata se ti può interessare.

Grazie la bassterra da 270 non solo è pesante ma per quanto so è anche molto rigida. Ho due mesi di tempo per decidere e al momento se non faccio un colpo di testa e prendo la sakura shinjin mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.

Quote:
    Grazie la bassterra da 270 non solo è pesante ma per quanto so è anche molto rigida. Ho due mesi di tempo per decidere e al momento se non faccio un colpo di testa e prendo la sakura shinjin mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.

Fai un colpo di testa e prendi la Sakura Shinjin Long range: esistono anche modelli più lunghi della 2,58 che possiedo. Ciao.

Quote:

Quote:

Fai un colpo di testa e prendi la Sakura Shinjin Long range: esistono anche modelli più lunghi della 2,58 che possiedo. Ciao.

Aspetto ancora un po' qualche altro consiglio perché la sakura è molto bella ma costa quasi tre volte di più della Daiwa.

Quote:
    mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.

Ciao!!!
    Anche la Crossifire a mio avviso è abbastanza pesantuccia, e dopo circa un'oretta e mezza di spinnate devi per forza fermarti un po'…
    Io l'ho provata spesso, dato che ce l'ha un mio carissimo amico… Poi magari tu hai più resistenza rispetto a me, e allora il discorso cambia  <xcalabria>x<

Quote:

Quote:
    mi sto orientando verso la Daiwa Crossfire sea spin da 260 cm azione 15-60.

Ciao!!!
    Anche la Crossifire a mio avviso è abbastanza pesantuccia, e dopo circa un'oretta e mezza di spinnate devi per forza fermarti un po'…
    Io l'ho provata spesso, dato che ce l'ha un mio carissimo amico… Poi magari tu hai più resistenza rispetto a me, e allora il discorso cambia  <xcalabria>x<

Grazie per l'informazione. Io sono mingherlino quindi devo tenere conto anche di questo… Ogni contributo al topic è benvenuto.

Anche io sono abbastanza mingherlino  <xcalabria>x< quindi diciamo che la mia info è stata utile !!! Ciao a presto  numero 1

http://@@@@@@@@@@
    Il regolamento vieta l'inserimento di link esterni

Yasei red sea bass 2,70….ottima per quello che intendi fare tu ghostrider  ..per quello che riguarda il peso , con canne che superano i 2,40 anche spendendo molto di più stiamo sempre su attrezzi impegnativi… con la Yasei red sea bass in 2,70 stai sui 60 euro e fai quello che hai intenzione di fare numero 1

Allora, dal tenore dei vs. consigli mi sono accorto che forse nel post iniziale, ora corretto, non avevo evidenziato abbastanza una cosa:
    mi serve una canna più lunga ma con le stesse caratteristiche della vengeance sea bass perchè – in primis – quando pesco d'inverno dalla spiaggia ho bisogno di una canna che oltre alla sensibilità per esche più piccole sia più lunga e potente per scagliare lontano i miei buginu e mommotti 190 e non soffrirne. La Vengeance da questo punto di vista è troppo corta e con mare mosso non riesco proprio ad avvicinarmi.
    Quindi avevo pensato subito alla sakura 862 perchè nel nord Europa è quella più consigliata con mare mosso perchè consente in altri casi di utilizzare anche i top water mentre le misure superiori ti spaccano il polso.
    Lo so che non è facile, il costo, il peso che aumenta esponenzialmente oltre i 260 cm, la sensibilità, la potenza sono tutti fattori che solo adesso dopo un anno e mezzo sto imparando ad apprezzare. Solo adesso inizio a sentire perfettamente l'artificiale e la mia cannetta da 210 sembra essere diventata un prolungamento del mio braccio! A questo punto voglio provare un qualcosa dai 260 che mi consenta di fare tutto quello che faccio con la Vengeance ma con riserva di potenza in più perchè l'obiettivo è sia il serra che la leccia ma questo solo per il 50% del tempo, perchè nel restante periodo il mio target sono i piccoli predatori che insidio con i piccoli jig a partire da 8 gr.
    Voglio una sorta di freccia balistica che mi consenta, senza perdere sensibilità, di scagliare lontano anche i minnow più leggeri. Non è la luna, è che sto imparando a usare bene la cannetta e adesso so che voglio quel qualcosa in più, quella lunghezza unita a potenza, leggerezza e sensibilità.
    Che mi dite?

Quote:

Quote:

Ciao Dario mi hanno suggerito di non andare oltre i 260 perché dopo diventa impossibile e stancante gestire i top water.  Da quel che leggo la sakura sembra essere la più vicina alla vengeance sea bass con lunghezza e potenza in più senza perdere sensibilità. Tu che ne pensi? Solo da pochissimo ho sviluppato una certa sensibilità nell'azione di pesca dopo circa un anno di tentativi e come detto vorrei usarla sia coi jig piccoli nei porti che coi grandi minnow e top water di 30/35 grammi con mare mosso per serra spigole e lecce. Quando pesco in spiaggia con la vengeance sea bass le onde mi tengono lontano e pensavo di prendere una sorta di "catapulta"  per scagliare e poi gestire le grosse esche.  Non penso di chiedere la luna ma la sakura garantisce questo? E in alternativa a lei di meno costoso cosa c'è?

Allora vi aggiorno: ordinata oggi la Sakura Shinjin Long Range 862 LR-MH 15-50 259 cm due pezzi.
    Tra qualche giorno mi arriverà.

Quote:
    Allora vi aggiorno: ordinata oggi la Sakura Shinjin Long Range 862 LR-MH 15-50 259 cm due pezzi.
    Tra qualche giorno mi arriverà.

La mia canna! Grande!!!  numero 1 Vedrai che non te ne pentirai.

Ahi ahi ho appena ricevuto una email dal noto sito che prima si è fatto dare i soldini e poi mi ha comunicato che la canna è out of stock e non prevedono sia disponibile a breve. Aspetto adesso il riaccredito della somma sulla carta di credito sperando che lo facciano presto ma non so dove ordinarla, peraltro a prezzi più alti (la spedizione poi non ne parliamo…).

6

Voci

14

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.