Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

mitchell suprema classic vs strong

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI mitchell suprema classic vs strong

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • salve ragazzi ho da poco ripreso a pescare con la bolognese ed in particolare nella pesca di spigole e saraghi…
    comunque sono prossimo all'acquisto di una nuova bolognese tra i 6 e i 7 metri ed ero indirizzato verso una
    MITCHELL SUPREMA ma spulciando su internet ho trovato due versioni CLASSICA e STRONG vorrei sapere se qualcuno di voi possiede una di questa canne e quali sono le differenze tra i due modelli.

    Le canne serviranno per una pesca da foce a spigole; da scogliera su fondali compresi tra i 5 e 10 mt per insidiare saraghi e orate; terminali da .10 a .14; montature da 1 gr a 4 gr

    Sempre in rete ho trovato diverse offerte per la CLASSICA 6 mt 140 euro; 7 mt 160….mentre per la strong rispettivamente 180 e 200.

    Sono ben accetti consigli sulle suddette bolo e anche su altre marche e modelli di media alta fattura…budget max 200 euro

    grazie a tutti!

    Ciao hero86, prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
    Sicuri della tua collaborazione, ti porgiamo cordiali saluti.
    LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE.

    1

    sugo

    @sugo

    Partecipante

    Sono buone bolognesi, le posseggo entrambe ed hanno ormai qualche anno. Se non hanno cambiato niente tra le due preferisco la Strong, ma è solo gusto personale.
    La classica la vedo un pò tirata con un 0.14 di finale…
    Se vuoi un consiglio sceglierei altre bolognesi tipo Daiwa Amorphous wisker o Colmic Formula 200.
    Quest'ultima la trovo più adatta con i range di terminali che hai descritto. Poi è anche in super offerta visto che va in pensione a fine anno. Io ne sono innamorato, tant'è che ho tutta la serie da 5 m a 7 m. E' veloce, reattiva con una potenza incredibile…

    Dovrebbero essere i modelli nuovi, quelli che puoi vedere sul sito francese della Mitchell… e sono molto molto belle. Hanno un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale. I difetti sono solo nella componentistica e soprattutto nella placca non degna del resto della canna.

    Io ti consiglierei ad occhi chiusi la Classica con quei finali, anche perché il vero rapporto qualità/prezzo lo hai proprio in questa versione… riguardo la strong invece per 200 euro sinceramente mi organizzerei e passerei diretto alla AW Daiwa facendo qualche sacrificio in più.

    Che dire, la classica è leggerissima e sembra davvero ottima per finali dallo 0.08 allo 0.14… anche 0.16 diciamo. Poi è anche stupenda perché l'occhio vuole la sua parte. Attenzione però, meglio avere sempre un guadino a portata di mano per non rischiare anche con pesci di "soli" 400gr. Inoltre altro punto a sfavore è l'assistenza Mitchell… quì però non parlo per esperienza diretta perché l'unica Mitchell che ho non mi ha mai dato problemi quindi non so, ma non si leggono grandi cose.

    Il mio consiglio è cmq quello di vedere assolutamente di persona le canne. Te lo dico perché sai anche io avevo il tuo stesso dubbio proprio tra queste due canne… poi le ho viste, aperte, sbacchettate, scelto la classica e stavo anche per comprarla… ma poi proprio in questi giorni ho visto "per sbaglio" anche le amorphous……. che dire, sono bastati 10 minuti per scegliere quest'ultima (modello 6 metri). Certo aspetterò un altro mese per comprarla e mettere da parte qualcosa in più ma ormai me ne sono innamorato a meno di novità imminenti in casa Daiwa con il nuovo catalogo 2011.

    Grazie per i consigli
    le DAIWA sono un'altra storia lo so, ma anche il prezzo lo è si inizia a parlare dai 300 in su, troppo per le mie finanze attuali…..

    un'altra domanda o meglio un altra caratteristica importante da considerare ma la suprema calssica è catalogata come canna con azione di punta come la strong, e non vorrei dire una fesseria ma l'azione di punta è piu "rigida" rispetto alla parabolica?!
    vi spiego il perche di questa domanda, pescando su scogliere dai 3 mt in su di altezza non vorrei trovarmi a guadinare ogni "pesciolino" di 2/300 gr a causa della curva troppo arcuta della canna. Spero di essermi spiegato correttamente  <xcalabria>x<

    Allora vai di strong tranquillo ;)

    Oppure cerca bene per una offerta una bella Comic Formula 200 ma costerà sicuramente un pò di più delle 200€

    1

    sugo

    @sugo

    Partecipante

    La daiwa AW da 6 m riesci a trovarla montata intorno ai 250 euro, mentre la formula 200 da 6 m visto gli sconti la trovi intorno ai 180 euro.

    1

    sugo

    @sugo

    Partecipante

    …aggiungo se vuoi eviatre di guadinare i pesciotti di 2-300 grammi, allora ti confermo che la formula 200 è la tua canna. Con la mia da 5 m ho salpato dalla scogliera saraghi di 300 grammi con facilità.

    Apposto, allora Colmic di sicuro se riesci a trovarla a quel prezzo.

    Aggiungo una cosa ma così per la cronaca perché l'ho vista e volevo dirvelo…. Super Tournament Italy….. quella perla nera che probabilmente prenderà il posto della AW………….. ECCCHETTELODICOAFFARE????? Uno spettacolo…

    visto la vostra disponibilità e competenza approfitto di voi per qualche delucidazione…
    Riassumento un po tutto evince che la colmic formula 200 è la vincitrice (sopratutto dopo aver provato una colmic ieri,anche se un altro modello si nota nettamente la qualità)…adesso il mio unico dubbio sta nella lunghezzapeso: 6mt 241.5 gr vs 7mt 314.5 gr, la differenza c'è ed è anche molta, si lo so ci sta anche un metro di differenza ma la mia domanda riguarda il bilanciamento dell'apparato pescante, le canne verrano abbinate ad uno shimano exage 2500 (MODELLO 2010), ho notato che una mia vecchia 6mt pesa esattamente 330 gr ma in pesca è un vero macigno, sbilanciata in punta (azione 30gr) è sempre una cannetta di 10 anni fa, insomma io sarei piu contento di una 7mt ma non vorrei ritrovarmi una canna pesante che stanchi il braccio dopo solo quache ora di pesca…altrimenti via di 6mt e di sicuro stiamo a cavallo avendo gia una cana di quel peso ma di fattura e bilanciamento nettamente piu scadente (carson perfecta 2500).
    Insomma per chi questa canna la posside già o ha avuto modo di provarla in pesca cosa ne dite?

    1

    sugo

    @sugo

    Partecipante

    La formula 200 sia nella versione da 6 m che da 7 m è altamente bilanciata e ci puoi pescare per ore.
    Comunque il mio miglior consiglio è di andare in negozio e provarle entrambe con il mulo montato, così ti rendi conto realmente del peso.

    Quello che invece voglio consigliasti io e' di prendere un Seido. E' migliore dell'exage e visto ch eormai non e' più in produzione dal 2011 lo trovi facilmente a 50 €. Sono soldi spesi benissimo fidati

4

Voci

11

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.