Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI › Monofili da pesca; Shimano; Orca; Casini!
A tutte e tre le varianti. Quella con la pallina e quella con l'ago sono le prime che ho provato, dato il minimo ingombro, ma hanno resistito ben poco, quella col nodo semplice mi ha resistito di più, ma alla fine mi ha ceduto anch'essa, nonostante avessi stretto il nodo con le pinze. Forse sarà stata una casualità, ma da allora (a pesca) preferisco non rischiare ed utilizzo quasi sempre l'Albright.
Ragazzi quando voi fate l'albright:
Uploaded with ImageShack.us
Vi fermate a questo punto?
Oppure con il baffetto (quello celeste per intenderci) fate ulteriori altri nodi?
Uploaded with ImageShack.us
Vi fermate a questo punto?
Oppure con il baffetto (quello celeste per intenderci) fate ulteriori altri nodi?
Io con l'eccedenza di filo fine non faccio ulteriori nodi.
Di solito faccio una decina di avvolgimenti / spire intorno al filo più spesso e poi serro delicatamente…
Ciao
Ciao Daniele,
ti sei dato al longcasting? <xcalabria>x<
Il competition knot è tanto funzionale in pedana quanto è pericoloso a pesca. Infatti una cosa è tirarsi dietro il filo in fase di lancio, ed un'altra è tirarsi dietro un pescione in fase di recupero.
Ai miei esordi del surfcasting, preso dall'entusiasmo di questo nodo per averlo adottato in pedana, l'ho utilizzato anche a pesca, per poi pentirmene amaramente (spesso non reggeva neanche per scalzare il piombo….)
Ciao Roberto,
… niente longcasting, tranquillo… mi riesce già difficile fare qualche lancio al mare… <xcalabria><x
Quindi consigli di continuare con l'allbright anche con fili di diametro 0,60 in su?
Sinceramente non mi sento di sconsigliarti il competition con la variante del nodino 'morto' sullo shock, in quanto è il nodo che si presenta con il minor volume rispetto ad altri nodi, tanto è vero che è il nodo che ho usato di più sino a quando non mi sono convertito ad usare il multifibra come shock. Però un giorno mi ha ceduto e… sai come siamo superstiziosi noi pescatori… da allora ho sempre avuto paura a riusarlo a pesca. Senza dubbio è stato un fatto casuale, però io da allora non mi sono più fidato. Ti sconsiglio invece con convinzione le varianti con la 'pallina' fatta con l'accendino e quella del foro fatto con l'ago riscaldato, in quanto mi hanno ceduto quasi subito sotto trazione.
Per quanto riguarda l'Albrigth, anch'io taglio a raso l'eccedenza.
8
Voci
18
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |