Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING › montatura col pasturatore
ciao ragazzi naturalmente ho cappottato <xcalabria>x< pescando all'interno della foce col pasturatore e bigattini a pochi metri dello sbocco in mare e' consigliabile??oppure provo in mare direttamente, sarebbe meglio??grazie a tutti,,sinceramente come gia' potevo intuire da me ora dalla teoria tocca cimentarsi con la pratica,,ma sono convinto che i risultati arriveranno
Se è una foce "importante" (ossia con una buona portata d'acqua) potresti pescare anche all'interno della stessa.
Altrimenti potresti pescare laddove c'è l'incontro tra la corrente del mare e quella del fiume, zona gacilmente individuabile anche dal diverso colore delle acque.
In questo punto si forma una sorta di gradino e la l'incontro delle correnti smuove il fondale continuamente.
Se ci fai caso, quello è il posto dei pescatori di spigole con la tecnica del galleggiante…
ragazzi rientrato,,,fatte una ventina di anquille e finalmente stamattina con l'americano il vettino sussulta per la prima volta e esce una bella mormora di 360gr,,,ma come mai il bigattino non viene neanche toccato neanche dai piccoli nulla intatto?? xcvt
Se in uno spot il bigattino è poco usato, bisogna avere la pazienza che il pesce si abitui a quest'esca.
Una volta, quando ero meno arrugginito e mi dedicavo alla ricerca di nuovi spot, quando trovavo uno spot che mi ispirava fiducia lo frequentavo anche per quindici giorni di seguito, limitandomi solo a pasturarlo con i bigattini, senza pescare. Per quanto mi era possibile, cercavo di pasturarlo sempre alla stessa ora.
Dal 16° giorno in avanti calavo le canne in acqua (naturalmente continuando sempre a pasturare) e quando arrivava l'ora X i risultati non mancavano.
Se dovesse capitarti di pescare in spot frequentati da altri pescatori che usano da tempo il bigattino come esca (e naturalmente pasturano), noterai che il bigattino funziona, e anche bene.
Piuttosto la foce di un fiume non è molto indicata per la pesca col bigattino, se le correnti sono sostenute: la pastura di bigattini potrebbe venir trascinata via, ed i pesci ci vanno dietro <xcalabria>x<
Se in uno spot il bigattino è poco usato, bisogna avere la pazienza che il pesce si abitui a quest'esca.
Una volta, quando ero meno arrugginito e mi dedicavo alla ricerca di nuovi spot, quando trovavo uno spot che mi ispirava fiducia lo frequentavo anche per quindici giorni di seguito, limitandomi solo a pasturarlo con i bigattini, senza pescare. Per quanto mi era possibile, cercavo di pasturarlo sempre alla stessa ora.
Dal 16° giorno in avanti calavo le canne in acqua (naturalmente continuando sempre a pasturare) e quando arrivava l'ora X i risultati non mancavano.
Se dovesse capitarti di pescare in spot frequentati da altri pescatori che usano da tempo il bigattino come esca (e naturalmente pasturano), noterai che il bigattino funziona, e anche bene.
Piuttosto la foce di un fiume non è molto indicata per la pesca col bigattino, se le correnti sono sostenute: la pastura di bigattini potrebbe venir trascinata via, ed i pesci ci vanno dietro <xcalabria>x<
COme sempre,perfetta risposta. Inoltre aggiungo che il bigattino per mia esperienza,è un "esca da caldo". Infatti,se mettete i bigattini in una vaschetta al caldo potete notare il loro movimento sostenuto. Per cui,in acque con temperature sui 25-26 gradi è ottimo (agosto-settembre). Poi,ovviamente,si può prendere anche a maggio o gennaio,ma ho notato che le mangianze aumentano nei mesi estivi (vuoi anche per l'abbondanza di pinnuti).
Verissimo! Durante l'inverno mi prodigo sempre di rivestire l'interno del contenitore con una vecchia cuffia di lana: finché stanno li dentro, i bigattini si 'muovono' abbastanza, per poi rallentare quasi subito il loro movimento appena a contatto con l'acqua gelida.
Inoltre, durante l'estate, c'è anche un altro fenomeno di rilevante importanza: il numero elevato dei vacanzieri che si dedicano alla pesca, usando come esca e pastura il bigattino sia per la facile reperibilità sia per l'ottimo rapporto quantità/prezzo. Sono per lo più persone che si dedicano alla pesca solo in questo periodo di vacanze, e a fine battuta si liberano dei bigattini avanzati perché non saprebbero dove riporli ed i nostri spot sono sempre abbondantemente pasturati (con la felicità dei pescatori locali, ovviamente, i quali non hanno neanche più la necessità di pasturare e si limitano ad acquistare 1 € di biga <xcalabria>x<…)
Verissimo! Durante l'inverno mi prodigo sempre di rivestire l'interno del contenitore con una vecchia cuffia di lana: finché stanno li dentro, i bigattini si 'muovono' abbastanza, per poi rallentare quasi subito il loro movimento appena a contatto con l'acqua gelida.
Inoltre, durante l'estate, c'è anche un altro fenomeno di rilevante importanza: il numero elevato dei vacanzieri che si dedicano alla pesca, usando come esca e pastura il bigattino sia per la facile reperibilità sia per l'ottimo rapporto quantità/prezzo. Sono per lo più persone che si dedicano alla pesca solo in questo periodo di vacanze, e a fine battuta si liberano dei bigattini avanzati perché non saprebbero dove riporli ed i nostri spot sono sempre abbondantemente pasturati (con la felicità dei pescatori locali, ovviamente, i quali non hanno neanche più la necessità di pasturare e si limitano ad acquistare 1 € di biga <xcalabria>x<…)
Avoglia!!! e sai quante orate e saraghi si tirano su? Purtroppo l'unico inconveniente è la minutaglia causa l'utilizzo di ami di piccola misura (perchie,cannoli,piccoli pagelli e piccole occhiate) che si allamano. Ma se c'è un buon pascolo di orate,state ben certi che andate a casa contenti e soddisfatti.
a questo punto mi intrometto io per chiedere una cosa che riguarda i turisti:
ma se d'estate vado a pesca di notte, dopo che tutto il giorno i bagnanti si sono divertiti in acqua, è possibile che non riesca a pescare niente perchè i pesci sono fuggiti? o e' una cavolata? <xcalabria>x<
Guardate che dubbi mi porto avanti <xcalabria>x<
mmm…i motivi possono essere tanti,e sicuramente il problema bagnanti è si importante,ma non motivo principale.
Su questo puoi stare tranquillo, Mattè, finito il casotto prodotto dai bagnanti, tutto torna alla normalità
perfetto, ottima notizia, grazie mille ragazzi per avermi chiarito questo dubbio
ciao ragazzi,,,,fine settimana rivado a pesca,,,volevo prendere un po di americani ma girando nelle varie ricerche sti benedetti morsi come si possono evitare??avevo pensato di usare dei guanti <xcalabria>x<oppure suggeritemi un metodo valido,,,,no che mi preoccupi il morso, ma sentito dire e' molto fastidioso.
Rispolvero questo vecchio post per non aprirne uno nuovo, volevo chiedervi , pescando con pasturatore piombato con una paratura che conprende: perlina -antitangle-pasturstore-perlina-moschettone-terminale una volta che effettuo il lancio in mare la lenza devo tirarla un po' per renderla piu' tesa oppure no? Grazie
12
Voci
43
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |