Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A FONDO (PAF) › montatura da surf
Ciao a tutti ,navigando su internet in cerca di alcuni video che mostrassero come innescare le varie esche:granchi,filetti di sgombro,calamari etc.etc.,sono andato a finire su un video in inglese,molto interessante,che oltre a spiegare come innescare le esche ,ha dedicato qualche minuto anche a questa montatura. [ftp][/ftp]
Mi sapreste dire come si chiama,se la conoscete, se l'avete mai utilizzata e in che occasione?A me sembra tanto uno short rovesciato!!!solo che studiandola un po,sembrerebbe che una volta allamato il pesce,con la sua fuga e trazione,dovrebbe tirarsi il piombo vicino alla girella.La stessa montatura e stata fatta anche con il piombo scorrevole.grazie.
P.S. spero che dal disegnino che ho fatto ,si riesca a capire bene.Comunque i pallini verdi rappresentano i pallini salva nodo
Questa montatura, si chiama pulley rig, ed è usata su fondali molto scogliosi… quando abbocca una pesce, il piombo risale fino alla girella, staccandosi dal fondo.
Ciao Nemo!
La montatura sembra essere abbastanza interessante! Però secondo me è molto facile che sia il filo che regge il piombo che quello che regge l'amo con l'esca possano andare facilmente ad avvolgersi l'un con l'altro! Questa naturalmente è una mia impressione, poi bisognerebbe provarlo!
Facilmente risolvibile con l'uso di un bait clip numero 1
troppo forte manù,le sa tutte!!
Tutta teoria…
Ma i pesci dove stanno??? calabria2
Non ci avevo pensato!! Grande Manu!! *+++214
o grazie per le risposte!!!comunque, ora che lo hai detto,anche a me da l'impressione che potrebbe ingambugliarsi il tutto in fase di lancio.giustamente manu dice di risolvere l'eventuale problema con un bait clip,però mi sembrava di vedere nel video che i signori non lo adoperassero.Forse è solo un impressione la nostra!!
Penso che mettere un bait clip come detto da Et sia d'obbligo, a meno che non vai a pescare in una scogliera dove hai subito a disposizione lo strapiombo e non c'è bisogno di fare lanci esesperati! Però in questo caso andiamo a parlare di Rock Fishing! Però c'è da dire anche un'altra cosa, che in caso di fondali ricchi di scogli, quel piombo messo in quel modo ce lo vedo male!
Tutta teoria…
Ma i pesci dove stanno???
se vuoi te ne vendo un pò… >v<calabria>v< <<<calabria<<<
6
Voci
11
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |