Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

montatura da surf

Forum PESCA A FONDO (PAF) montatura da surf

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
  • Ciao a tutti ,navigando su internet in cerca di alcuni video che mostrassero come innescare le varie esche:granchi,filetti di sgombro,calamari etc.etc.,sono andato a finire su un video in inglese,molto interessante,che oltre a spiegare come innescare le esche ,ha dedicato qualche minuto anche a questa montatura. montatura.png[ftp][/ftp]
    Mi sapreste dire come si chiama,se la conoscete, se l'avete mai utilizzata e in che occasione?A me sembra tanto uno short rovesciato!!!solo che studiandola un po,sembrerebbe che una volta allamato il pesce,con la sua fuga e trazione,dovrebbe tirarsi il piombo vicino alla girella.La stessa montatura e stata fatta anche con il piombo scorrevole.grazie.
    P.S. spero che dal disegnino che ho fatto ,si riesca a capire bene.Comunque i pallini verdi rappresentano i pallini salva nodo

Questa montatura, si chiama pulley rig, ed è usata su fondali molto scogliosi… quando abbocca una pesce, il piombo risale fino alla girella, staccandosi dal fondo.

Ciao Nemo!
    La montatura sembra essere abbastanza interessante! Però secondo me è molto facile che sia il filo che regge il piombo che quello che regge l'amo con l'esca possano andare facilmente ad avvolgersi l'un con l'altro! Questa naturalmente è una mia impressione, poi bisognerebbe provarlo!

Quote:
    Ciao Nemo!
    La montatura sembra essere abbastanza interessante! Però secondo me è molto facile che sia il filo che regge il piombo che quello che regge l'amo con l'esca possano andare facilmente ad avvolgersi l'un con l'altro! Questa naturalmente è una mia impressione, poi bisognerebbe provarlo!

Facilmente risolvibile con l'uso di un bait clip  numero 1

troppo forte manù,le sa tutte!!

Quote:

Tutta teoria…
    Ma i pesci dove stanno???  calabria2

hai provato in peskeria?  >v<calabria>v<

Quote:
    Facilmente risolvibile con l'uso di un bait clip  numero 1

Non ci avevo pensato!! Grande Manu!!  *+++214

o grazie per le risposte!!!comunque, ora che lo hai detto,anche a me da l'impressione che potrebbe ingambugliarsi il tutto in fase di lancio.giustamente manu dice di risolvere l'eventuale problema con un bait clip,però mi sembrava di vedere nel video che i signori non lo adoperassero.Forse è solo un impressione la nostra!!

Penso che mettere un bait clip come detto da Et sia d'obbligo, a meno che non vai a pescare in una scogliera dove hai subito a disposizione lo strapiombo e non c'è bisogno di fare lanci esesperati! Però in questo caso andiamo a parlare di Rock Fishing! Però c'è da dire anche un'altra cosa, che in caso di fondali ricchi di scogli, quel piombo messo in quel modo ce lo vedo male!

Quote:

Quote:

Tutta teoria…
    Ma i pesci dove stanno??? 

se vuoi te ne vendo un pò…  >v<calabria>v<  <<<calabria<<<

se vuoi te ne vendo un pò… 
    [/quote]

ahahah… vince, quando hai inaugurato la peskeria?  <<<calabria<<<

6

Voci

11

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.