Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

montatura per serra usando il galleggiante

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA montatura per serra usando il galleggiante

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao rabeluk io questa tecnica la uso con il vivo… Lesca se pesco con teleferica preferisco non lanciarla, quindi di conseguenza lancerò prima il solo piombo e poi attaccherò il moschettone alla lenza madre messa in tensione. Per quanto riguarda il nodo stopper puoi utilizzare un nodo stopper sul gambo dell'amo al posto della guaina ma non capisco il ruolo della perlina, a mio parere non serve… La guaina o il nodino sopra il gambo evitano lo scorrere dell'amo senza che tu lo voglia. I galleggianti che uso io sono massimo da 30 gr ( si capisce non piombati) anche perchè mi servono solo per dare un'occhiata ai movimenti che fa il pesce, specialmente di notte, metto lo starlight sulla sfera galleggiante, di giorno evito anche di metterli… per il nodo a bocca di lupo è questo, 1254065827.jpg naturalmente tu lo farai con un asola. spero di essermi spiegato  numero 1

    raga riprendo il post… dopo un anno e dopo scarsi risultati con questa tecnica…. ora chiedo a chi ha praticato la pesca con vivo e galleggiante…. come fa?

    PS SENZA TELEFERICA

    solo col galleggiante :)

    il problema è… la dannata esca la devo lanciarla o no? xk lasciandola in acqua mi pare che non lo prende proprio il largo :(

    io non pratico questa tecnica ,ma un amico si..e ho capito piu o meno come va..L esca non lanciarla,nel lancio puo capitare che un amo si stacchi dall esca..Per quando riguarda la distanza del esca,dopo averla vista con i miei occhi,ti dico non fa niente,a parte se è in 20 cm di acqua :)..Ho visto attacchi a 5 mt da riva quindi non preoccupartene…

    potresti farmi un disegno della montatura con gli aggeggi ke usa cortesemente?

    che galleggiante usa?

    l attacco è quello disegnato piu in su…

    mi dispiace ma non lo so so solo che è di colore bianco…

    prova a innescare l'aguglia o l'occhiata,generalmente dovrebbero prendere subito il largo;il cefalo invece ti fa'bestemmiare!
    numero 1

    credo che sia meglio, a questo punto, usare la tecnica del palloncino.

    in termini di distanza da riva sicuramente si avrà un allontanamento maggiore dell' esca!

    sempre ammesso che siate in corrente o abbiate vento alle spalle!

    sia che si usi il galleggiante, che dev'essere piombato, che il ballooning, il pesce esca non dev'essere lanciato in acqua, ma vi dev'essere fatto cadere. 
    l'allontanamento dell'esca varia con la specie usata: il muggine si allontana poco, di solito;  l'aguglia, invece, prende subito il largo.
    in entrambe le tecniche di pesca, specie col ballooning,  l'allontanamento dell'esca è favorito dalla presenza di  vento alle spalle.

10

Voci

23

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.