Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA CON LA MOSCA › PESCA A MOSCA IN MARE › mosche da mare
Ripreso da una forte ispirazione ho costruito queste mosche…
Costruzione:
Amo: nr. 1
Filo di montaggio: blue
Pancia: fritz fiber giallo con sfumatura fucsia
Corpo centrale: mylar piping piccolo silver – kristal flash blue
Dorso: fritz fiber azzurro con sfumatura verde chiaro
Occhi: adesivi 7mm
Testa: rifinita con bicomponente
Tra tutte queste ne manca una che non l'ho postata perchè in una battuta di pesca notturna è stata presa a morsi dai calamari >xcalabria>x< … credetemi non ci credevo neanch'io se non l'avessi visto con i miei occhi!!!
Per il resto bisogna provarle….. numero 1
Veramente belle… Complimenti Lorè… diventi sempre più bravo, e le tue mosche sempre più spettacolari… numero 1 numero 1
Alessandro
Questa tecnica mi sta appassonando sempre di più e nel frattempo che il tempo non mi fa andare a pesca mi dedico a costruire qualche mosca….
Costruzione: amo 4/0, filo di montaggio blue, da dietro in avanti – kristal flash bianco con riflessi verde/giallo, buck tail azzurro, buck tail nero – testa in foam blue verniciato di nero e bocca rossa – infine una passata di bicomponente poi dei brillantini in polvere sulla testa ed un'altra passata di bicomponente – occhi adesivi rossi 5mm.
be euna bella mosca, che dire, comunque bisognerebbe testarla
ma secondo e e super attirante, comunque sei diventato davvero bravo, continua così.
ma hai mai pensato a costruire mosche per i torrenti?
ciao
Per il momento no perchè dalle mie parti ce tanto mare e pochi torrenti.
Questa è un'altra creazione anche se un pò bruttina….
Costruzione: Aguglia snodata
Amo: in testa mustad ultra sport nr. 4 – in coda mustad ultra sport nr. 6
Filo di montaggio: blue
Corpo: cavetto d'acciaio 12lb all'interno legato nell'amo di testa – mylar piping blue medio poi ho creato due asole per la giunzione chiuse con i pistoncini del cavetto – ho legato il kristal flash verde ed ho inserito l'altro pezzo di mylar piping poi ho rifinito le legature e la testa col bicomponente.
Gli occhi sono adesivi da 4mm.
grande lore continua cosiiii sono magnifiche numero 1 numero 1 *+++214
Costruzione:
Filo di montaggio: bianco perla
Amo: 3/0
Pancia: polar fiber bianco
Al centro: flashabou silver
Dorso: fritz fiber fucsia
Occhi: adesivi 7mm
Testa: rifinita con bicomponente
Grande lory….non ho visto mai una persona che ci mette tutto l'impegno e la passione che ci metti tu…Spero di diventare un bravo pescatore come te!!!! numero 1 numero 1
complimenti.. l'ultima è bellissima.. *+++214
ma questa mosca e solo per la spigola maschio?………….
ma se questa mosca e solo per la spigola maschio quindi alla femmina non piace…….
da dove lo riconosci che e mashio prima che attacchi la tua mosca?
sono belline………….. <xcalabria>x<
ma l'insetticida per queste mosche lo hanno inventato?
e …………. dove lo vendono? >v<calabria>v<
Oggi dopo tanto tempo mi è venuta l'ispirazione di creare una mosca da mare adatta un pò alle varie specie catturabili in mare… Chiedo scusa per la qualità della foto!!!
Metodo di costruzione:
Amo n° 1
Filo di montaggio colore turchese
Pancia: buck tail bianco
Al centro: kristal flash bianco con riflessi viola/blu – due piume bianche ed ancora kristal flash
Dorso: buck tail azzurro
Testa: ho fatto un pò di giri di filo di montaggio creando una testina poi ho attaccato gli occhietti adesivi della yamashita da 4mm. ed infine ho protetto tutto con la colla epossidica incrementando il volume della testa.
Alla prossima…
bellissima mosca speriamo che attiri qualke bestioneeeeeeeeeee numero 1
grande lorenzo bellssime soprattutto l' ultima senza nulla togliere alla prima numero 1
ps: e cu non boli mi sciorba!!!
Davvero un ottimo lavoro!
sono convinto che al momento giusto sapranno darti grosse soddisfazioni e poi non la terra nessuno
Complimenti Lory *+++214
31
Voci
74
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |