Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

moschettone da spinning … autocostruito

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE moschettone da spinning … autocostruito

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Caro Chiaravadrhotu… che vuoi che ti dica… noi pescatori, per certi versi, siamo un pochetto "strani"!  xcvt
    Forse (e dico forse) andiamo a cercare "il pelo nell'uovo" e magari, senza motivo!

Io uso interporre tra multi e plastichetto, il terminale in FC, forse non ci sarebbe bisogno ma lo uso lo stesso.
    Poi, se ad ogni cambio di artificiale, dovessi rifare il nodo (come qualcuno fa), forse userei sempre lo stesso!

Infine, per quanto riguarda il moschettone in oggetto al topic, anche se valido, non lo uso più.

E' da un bel pò di tempo che uso quest'altro sistema:Alternativa al moschettone

Quote:
    Quello di agganciare e sganciare l'artificiale in modo rapido e sicuro (ci sono artificiali che costano un bel pò sarebbe un peccato perderli)  è un pò il cruccio di tutti gli spinner!

Con l'idea di peppino non è più un cruccio
    E non è più un cruccio nemmeno con la "Carlina" (a destra nella foto) per un uso esclusivo col trecciato diretto.
    E nemmeno con la "carlinylon" (a sinistra nella foto) per un uso col nylon e/o fluorcarbon
    carlinylonWEB.jpg
    I due moschettoni devono rimanere sempre chiusi e gli artificiali si inseriscono senza mai aprirli con un semplice giro di 180°

Bellissimo sistema, anche quello di moreno sembra buono però forse è un pò troppo vistoso

Bello il moschettone tipo aggancio rapido … anch'io ne cercavo giusto uno che passasse dagli anelli … Bellooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Quote:
    Bellissimo sistema, anche quello di moreno sembra buono però forse è un pò troppo vistoso

Se pensi sia troppo vistoso puoi autocostruirtelo con acciaio più sottile e/o puoi ridimensionare le misure
    http://www.youtube.com/watch?v=NGKaGHNt37w

anche il sistema di moreno è stupendo ma non mi da assolutamente senso di sicurezza

e davvero un ottimo sistema peppino con il tubicino di pvc per me e molto meglio dei moschettoni acquistati gli do piu fiducia lo provero' al piu presto grazie per l'idea peppino  numero 1

1

onda

@onda

Partecipante

Buona sera a tutti è la prima volta che vengo su wwwcalabriawww , complimenti per il sito.
    Volevo dire a Moreno che non ho visto come si attacca il filo trecciato al moschettone " La Carlina".
    Grazie.

attaccosicuro.jpg

Io uso questo tipo… Secondo voi va bene? Ho iniziato lo spinning da pochissimo e non ho avuto nessun attacco fin ora quindi non vi saprei dire, l'ho praticato 2 volte solamente…

Si è buono ma secondo me falsa un po' il movimento dell'artificiale e poi si arruginisce..

Quote:
    Si è buono ma secondo me falsa un po' il movimento dell'artificiale e poi si arruginisce..

A mio parere, oltre ai difetti enunciati da francesco aggiungerei la difficoltà d'inserzione sull'artificiale data dal fatto che ogni volta devi stringere con forza per aprirlo e poi il problema che le due volte anteriori ispessiscono troppo il moschettone stesso dando appunto i problemi detti da francesco sul movimento.

Quote:

Vorrei sapere da voi cosa ne pensate. Grazie.

Io che sono un neofita ci ero già arrivato ad usare lo stesso tipo che hai mostrato con l'aggiunta di tubetto di silicone al posto della guaina, l'unico problema che ci vuole una misura grande che non è facile trovare nei negozi di pesca.

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Ciao eoman66, è da un bel pò di tempo che uso (al posto del moschettone) QUESTO SISTEMA

Quote:
    Ciao eoman66, è da un bel pò di tempo che uso (al posto del moschettone) QUESTO SISTEMA

Geniale solo che io sapevo che la girella va bene per i cucchiaini e che sui "rapalà" o "pescetti con paletta" non li fa lavorare bene.
    Comunque proverò io stesso se nuotano bene o no.
    Ho notato che senza l'anellino non nuotano bene mentre legandoli diretti come fa il mio amico che pesca spiglole da 20 anni sull'anellino è il modo migliore.
    Comunque il moschettone non influisce sul nuoto dell'artificiale, la girella la devo provare io sono come S. Tommaso.
    IDEA: 2 anelli uno fisso attaccato al Fluorocarbon e uno mobile sull'artificiale, devo provare anche questo. *+++214

Ho detto una boiata, l'anellino deve psassare dentro gli anelli e non credo sia possibile.
    Però mi stuzzicava l'idea perche due anellini avrebbe fatto un bel pò di scia.
    Trovo ottimo l'idea della girella, ma per ora mi trovo bene il microaggancio descritto sopra con tubetto di silicone.
    Quando cambierò la canna con una Loomis se non passerà negli anelli proverò con la girella.

22

Voci

31

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.