Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI › Mulinelli da Shore Jigging
Bella domanda, ero indeciso fino all'ultimo se inserirlo o no in quelli consigliati. Ho avuto modo di provarlo, ce l'aveva il mio amico Antonis ma l'ha venduto quasi subito. Guarda, ci ha tirato su anche discreti pesci, ma quando l'ho provato io non mi ha dato l'impressione di solidità, soprattutto per il prezzo che costa, almeno qui in Grecia. Il pomello in plastica è scomodo, leggerino e troppo…'giocattolo' per gli sforzi da jigging. Inoltre ha dato problemi di imbobinamento e al lancio ha dato problemi di parrucche, nonostante il taglio di diversi millimetri. La frizione è discreta ed ha una discreta scorrevolezza, ma l'impressione soggettiva è che per quel prezzo si può trovare di meglio. Il problema di Daiwa è che spesso i muli di fascia media o anche medio-alta non sono competitivi come gli Shimano, ad esempio. Per avere un buon mulo di qualità Daiwa (so che mi farò dei nemici su questo forum <xcalabria>x<) secondo me bisogna spendere almeno 250 euro. Ovviamente non pretendo di possedere il vangelo eh, le mie sono solo opinioni.
Molto Eloquente….l'unico dubbio è che il saragosa, sul lancio con il trecciato, mi possa dare qualche problema. Ancora non capisco perché per avere un imbobinamento a spire incrociate, bisogna spendere capitali…
A patto che l' imbobinamento sia perfetto non avrai alcun problema, come ti dicevo io lo uso a spinning ed è inutile dire quanti lanci faccio in una pescata, ho avuto pochi problemi nonostante quando lo presi ero novellino della pesca con la treccia..
[/quote]
Ciao Tiburon, se non ricordo male avevo aperto proprio una discussione sul nuovo Spinfisher. Mi sono molto documentato sui foprum americani, è un modello nuovo e finora sembra aver superato quasi tutti i test…sotto sforzo. Secondo me la misura giusta è il 5500, per il light jigging anche il 4500. E' un mulo dal rapporto qualità-prezzo davvero super, vale la pena provarlo.
[/quote]
Grazie dario, dovrò comprare un mulinello a breve per usarlo un po come jolly nella pesca dalla barca, credo, visto soprattutto il rapporto qualità- prezzo, che virerò su questo.
Saluti
Pochi giorni fa avevo aperto un post sul navi 8000 pg che ho, sforzava a 100m con piombo da 200 g… Beh il mio compagno di barca ha un penn spinfisher 6500 se non ricordo male.. Non ci sn paragoni col navi, il penn potevo tirare un relitto
Grazie della testimonianza, si spende una volta sola, meglio non sbagliare! <xcalabria>x<
7
Voci
20
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |