Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Mulinello

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
  • Come te sono alle prese anche io con l'acquisto di  un nuovo mulinello, sto guardando/cercando quello che fà per me .. anche se di fascia di prezzo è un pò più bassa rispetto alla tua.

Comunque  se devi prendere il biomaster4000CFB  che costa intorno ai 240€ dai un'occhiata anche alla versione  SW , il  4000SW costa 270€ pesa 20grammi in più , ha un recupero più veloce (6.2),  visto che devi usarlo in mare in teoria dovrebbe essere più solido..

Ciao  numero 1

Quote:
    Come te sono alle prese anche io con l'acquisto di  un nuovo mulinello, sto guardando/cercando quello che fà per me .. anche se di fascia di prezzo è un pò più bassa rispetto alla tua.

Comunque  se devi prendere il biomaster4000CFB  che costa intorno ai 240€ dai un'occhiata anche alla versione  SW , il  4000SW costa 270€ pesa 20grammi in più , ha un recupero più veloce (6.2),  visto che devi usarlo in mare in teoria dovrebbe essere più solido..

Ciao   numero 1

Ottimo consiglio anche questo: grande mulo il bio SW. Per te Kblade, se hai un budget più basso, ti consiglio di gettare l'occhio anche sull'Abu Soron stx 40: non l'ho provato, ma ho letto pareri superqualificati che indicano che è un gioiellino ad un costo veramente basso. E poi la frizione dell'Abu è di alto livello. 11 cuscinetti di qualità, ottima tecnologia, e due bobine di cui una braid ready.

1

Robi

@Robi

Partecipante

ciao e grazie ma cosè la differenza nel senso cosa fa in piu il SW ??

Quote:
    ciao e grazie ma cosè la differenza nel senso cosa fa in piu il SW ??

Guarda fare in più … sinceramente penso niente… alla fine il mulinello serve per "recuperare" artificiale o pesce…  i mulinelli SW in generale sono fatti con materiali che dovrebbero resistere meglio alla salsedine. Credo ci siano anche altre differenze ma io non le conosco , guarda questo video :
    http://www.youtube.com/watch?v=gQJ4tTel4OY&playnext=1&list=PL991C182112CDC3E9&feature=results_main

Quote:
    Ottimo consiglio anche questo: grande mulo il bio SW. Per te Kblade, se hai un budget più basso, ti consiglio di gettare l'occhio anche sull'Abu Soron stx 40: non l'ho provato, ma ho letto pareri superqualificati che indicano che è un gioiellino ad un costo veramente basso. E poi la frizione dell'Abu è di alto livello. 11 cuscinetti di qualità, ottima tecnologia, e due bobine di cui una braid ready.

Grazie del consiglio ma sono orientato tra Aero Spin – Stradic FJ – Rarenium – TwinPowerFB (usato la versione made in japan)

Ti consiglio lo stradic FJ, ma assicurati di avere un service per eventuali problemi.

PS per rispondere alla domanda precedente. SW sta per salt water, sono muli adatti alla pesca in mare, con ingranaggi e materiali ad alta resistenza non solo alla corrosione, ma al duro lavoro. In genere sono pensati per lo spinning pesante, per il popping e per il jigging, ma nel caso del biomaster esiste la versione 4000 con ratio 6,2:1 che è adatta, anche per il peso, allo spinning. L'unica cosa che non mi garba è la manovella, che per lo spinning potrebbe risultare un po' fastidiosa, ma c'è chi lo usa e si trova bene, per cui…ma anche lo stradic FJ ha ingranaggi paladin gear, destinati a durare nel tempo. Secondo me è il mulo perfetto, considerando che il 5000 ha il corpo del 4000 ma bobina più capiente. L'unica cosa è che è stato creato per il mercato australiano e americano, non per quello europeo, per cui non è in garanzia. Io prenderei lo stradic fj, anzi prima o poi lo prenderò quasi sicuramente, a meno che non faccia una follia e prenda 8se trovo l'occasione) lo stella FE. Comunque buona scelta e…fateci sapere. numero 1

Dario io non prendevo in considerazione l FJ proprio per il  problema della garanzia ma ora presso un negozio di Napoli ho trovato l'FJ con garanzia per l'italia (non ho idea di come sia possibile ma sul sito del negozio c'è scritto cosi),  . Se ti serve ti mando il link in privato

1

diki

@diki

Partecipante

Anche io acquistato da lui…… questa estate, venditore affidabile….

Quote:
    Anche io acquistato da lui…… questa estate, venditore affidabile….

Ma hai preso lo stradic FJ ? Hai registrato il mulo su shimanoshop?

1

diki

@diki

Partecipante

Si

C'è da fare una precisazione nel caso dell'fj non é shimano Italia a darti la garanzia ma il venditore…. il c…..e ha fama di essere persona molto corretta….

Sono sicuro che la garanzia sia del venditore, non può essere della shimano in quanto questo modello non è commercializzato in Europa. Assicurati che sia di almeno due anni. Ti contatto in privato per il link.

5

Voci

24

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.