Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Non c’è più pesce

Forum ITINERARI HOT SPOT DI PESCA Non c’è più pesce

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve a tutti sono un ragazzo di reggio che pratica surf-casting, beach-ledgering e pesca all'inglese più o meno tutto l'anno con una media di almeno una volta a settimana.
    Nell'ultimo anno ho collezzionato tantissimi cappotti e le volte che prendo qualcosa non sono paragonabili alle catture di qualche anno fa quindi mi chiedo….
    Sarà che con tutto questo inquinamento, l'uso intensivo di reti da parte di "bracconieri del mare", forse anche il surriscaldamento della terra ed il conseguente cambiamento climatico….non c'è più pesce nelle nostre acque???
    Vorrei sapere se almeno voi riuscite a fare numerose catture, se avete notato un cambiamento nell'ultimo anno.
    Non mi interessa conoscere i vostri spot o le vostre tecniche vorrei sapere che ne pensate.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Salve a tutti sono un ragazzo di reggio che pratica surf-casting, beach-ledgering e pesca all'inglese più o meno tutto l'anno con una media di almeno una volta a settimana.
    Nell'ultimo anno ho collezzionato tantissimi cappotti e le volte che prendo qualcosa non sono paragonabili alle catture di qualche anno fa quindi mi chiedo….
    Sarà che con tutto questo inquinamento, l'uso intensivo di reti da parte di "bracconieri del mare", forse anche il surriscaldamento della terra ed il conseguente cambiamento climatico….non c'è più pesce nelle nostre acque???
    Vorrei sapere se almeno voi riuscite a fare numerose catture, se avete notato un cambiamento nell'ultimo anno.
    Non mi interessa conoscere i vostri spot o le vostre tecniche vorrei sapere che ne pensate.

    Confermo, non c'è paragone con gli anni scorsi. Tutti gli eventi da te nominati stanno contribuendo alla diminuzione dei pesci. Personalmente reputo la pesca intensiva da parte dei professionisti e quella distruttiva da parte dei bracconieri come una delle cause di maggior impatto.
    Se hai la pazienze di consultare il forum, troverai come questo argomento sia stato 'sviscerato' a lungo.
    Ciao

    Quoto Nonnoroby, io vado a pesca da più di 30 anni e posso dirvi che non si era mai verificata una tale carenza di pesci come negli ultimi anni. Troppi professionisti, troppe reti, prendono anche la neonata fregandosene delle leggi, siamo agli sgoccioli. Credimi, dalla stessa spiaggia in cui dieci anni fa a maggio prendevo centinaia di boghe, salpe, e occhiate, fino a dovermi fermare perchè mi stancavo a slamarle, ora in una giornata intera di pesca ne prendo 2-3…la situazione è drammatica, un mio amico che va a sub mi ha detto che il fondo del mare anni fa era pieno di pesci, ora è come un "tavolo da bigliardo", cioè liscio e vuoto.

    Ormai siamo tutti consapevoli che la pesca sta per finire,inutile aprire altre discussioni,ne abbiamo già parlato a lungo,semmai andate a firmare la petizione: http://www.firmiamo.it/stop-alle-reti-abusive-in-calabria-

    Quoto in pieno anche io cm te pratico molti tipi di pesca e da ormai molti anni, ma ora cm ora l'unica che mi permette di catturare qualche preda da poter trattenere è la pesca che faccio con la barca e ache queste iniziano a scarseggiare di anno in anno…è una vera delusione perchè se non ci si sposta a miglia dalla costa è diventato quasi impensabile avere la speranza di prendere almeno una preda che non sia da C&R……

    1

    ture

    @ture

    Partecipante

    Quote:
    Quoto in pieno anche io cm te pratico molti tipi di pesca e da ormai molti anni, ma ora cm ora l'unica che mi permette di catturare qualche preda da poter trattenere è la pesca che faccio con la barca e ache queste iniziano a scarseggiare di anno in anno…è una vera delusione perchè se non ci si sposta a miglia dalla costa è diventato quasi impensabile avere la speranza di prendere almeno una preda che non sia da C&R……

    è la stessa cosa che si osserva facendo un giro con la maschera nel sotto costa, da ragazzino ( circa 25/30 anni fa) era zeppo di mormorette, triglie, boghette che appena agitavi i piedi si lanciavano a mangiare il materiale che si risospendeva… oggi è un deserto completo, e non esagero, a vedere un mormora devo girare mezz'ora….

    non so che dire……..dal 25 marzo in poi (dopo essermi laureato) sono andato a pescare circa 6-7 volte, ci credete se vi dico che non ho visto muovere una canna? sono andato al porto, alla sorgente, a santa trada ecc ecc manco una toccata, col bibi, con l'americano, col bigattino, col coreano, con la sarda, col muriddu ecc ecc vi giuro che sono sbalordito…..ieri pomeriggio me ne sono tornato a casa così affranto che quasi quasi mi veniva da piangere per la rabbia…..e che cavolo uno spende soldi su soldi per andare a pescare per divertirsi e poi per colpa di 4 bastardi che non hanno rispetto delle regole, non ci si può rilassare 2 ore…..

    <xcalabria><x <xcalabria<

    P.S.

    Qualcuno potrebbe indicarmi una zona, un posto dove poter prendere qualcosa? sono in paranoia, non so più dove andare ho girato in lungo e in largo la zona di reggio ma nulla…..sono sfiduciato

    Sono nelle tue stesse condizioni ho utilizzato ogni tipo di esca….ho consumato litri e litri di carburante…ho girato in lungo e in largo partendo da RC andando sulla costa jonica fino a Saline e dalla tirrenica fino a Favazzina….unico risultato giornate passate a prendere il sole sulla spiaggia, nel migliore dei casi….le uniche catture sono state a Scilla e una nella zona di Cannitello ma come ho detto prima quasi nessuna degna di nota ma piuttosto il più delle volte degna di essere prontamente rilasciata…e comunque queste catture le ho avute solo in due giornate di pesca su un numero esagerato di volte che mi sono recato sullo spot e sono tornato a casa più leggero di prima in tutti sensi perchè erano più i soldi spesi che altro…..Se non fosse veramente grande la passione che ho per la pesca avrei posato tutto e lasciato perdere, ma essendo più forte di me continuo a perseverare in vano ,alzandomi prestissimo piuttosto che riposarmi ,cosa che sarebbe stata di certo più prolifera visti i risultati…..

    il tirreno è morto da anni!!
    lo ionio sta facendo la stessa fine…..siamo veramente alla frutta. taciti accordi con la guardia costiera ci hanno portato a questo punto! vergogna……e poi vonnu u fannu u ponti!?????
    Sono belle le riviste con i pesci di sardegna….venite quì a cappottarvi anche voi!

    Una volta si pescava col coreano e si prendeva la qualunque…ora con tutti i tipi di esca possibili, fili invisibili e attrezzatura ingegneristica non si prende nulla

    Cio che mi pone piu triste è che io, siccome ho solo poco più di 20 anni e mi sono affacciato alla pesca da qualche anno, non posso che andare di male in peggio…pero oltre che firmare la petizione credo ci sia poco da fare….

    é una storia di una tristezza infinita!

    Quote:
    Una volta si pescava col coreano e si prendeva la qualunque…ora con tutti i tipi di esca possibili, fili invisibili e attrezzatura ingegneristica non si prende nulla

    Quoto in pieno

    ragazzi avete proprio ragione…però vi posso dire che a spinning, sarà che si va in cerca di soli predatori con abitudinini diverse, non mi posso lamentare….spero solo che continui almeno così….e la situazioni non peggiori…

    Salve ragazzi, io ho una foto di dei pescatori con le reti……. erano le 6 del mattino quando ho scattato questa foto, e mi trovavo sulla costa ionica vicino il porto di Corigliano. Cmq ragazzi credetemi io e dei miei amici siamo andati a vedere cosa c'era dentro la rete….. e vi giuro c'erano un sacco di pesciolini non più lunghi di 5 cm. e tantissimi cavallucci marini……. purtroppo ne ho potuti salvare 7-8….. gli altri erano già morti. Cmq questi pescatori alla fine hanno riempito sono 4 cassette di pesce il resto ormai privo di vita li hanno ributtati in acqua. Insomma Vi do il linck della foto….. http://img193.imageshack.us/img193/2985/1000749n.jpg

18

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.