Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

normativa taglia del pescato

Forum SEAFISHING FORUM BAR normativa taglia del pescato

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao nonnoroby io mi rifevo a dbmaxim che come risposta a dato la seguente :(Io penso che la taglia del pescato deve essere considerata in base alla coscienza di ogni singolo individuo.Ognuno fa quel che puo' N.B. La legge non la rispetta nessuno. Poi io personalmente non ho mai visto un pescatore andare a pesca con il metro, la bilancia o il calibro).
    Sinceramente non mi sembra na risposta seria non ti sembra. Un cordiale saluto

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Su questo ti do perfettamente ragione, in effetti alcuni passaggi di dbmaxim sono stati alquanto categorici e generalizzati ed è per questo che sono intervenuto sui suoi post per fare le debite correzioni.
    Però sono sicuro che non sarà certamente ai suoi suggerimenti che pisikko farà riferimento… <xcalabria>x<
    Ciao

    Di questo ne sono convinto anchio. <xxcalabria><x

    chiedo a valerio 65 se e' mai andato a pescare con il conzo o palamito,( N:B: la legge permette a tutti noi sportivi di calare fino a 200 ami ) se nel caso ci sei stato vorrei sapere come si e' comportato. questa notte ore 01,30 siamo andati a calare u conzu e pilu, risultato 170 pesci catturati su 199 ami montati ed innescati tra cui una bella spigolazza di c.a. 4/5 kg , ora chiedo a valerio 65 cosa facevi tu al posto mio questa mattina alle 07,30 quando ho tirato u conzu???

    Sinceramente io non non sono mai andato a pescare con il palamito ma per 3 volte sono stato ospitato su una barca di un mio amico pescatore di professione e o visto che le sue catture con il palamito sono state molto fruttuose ma nonostante questo o proprio per questo non o ritenutto di aquistare e usare il palamito.
    Tu mi chiedi cosa avrei fatto io be non saprei cosa risponderti ti dico solo che proprio il 10-11-2010 mentre mi trovavo al largo uno stormo di gabbiani mi segnalava la presenza di un banco di tonni ne o preso 12 ma ne o tenuto solo 1 gli altri gli o liberati, logicamente il tonno che o tenuto non era quello più grosso ma e stato quello più mal concio e ti diro che mi sono molto divertito. Io pratico la pesca sportiva per rilassarmi e divertirmi non mi interessano le grandi catture per me la soddisfazione maggiore non è portare a casa il pescato ma tornare a casa sereno e con un bel sorriso e magari raccontare di unavistamento duna tartaruga o del passaggio dei delfini o semplicemente del riflesso del sole sul mare. Un saluto Valerio

    a volte  chiedo a valerio 65 se e' mai andato a pescare con il conzo o palamito,( N:B: la legge permette a tutti noi sportivi di calare fino a 200 ami ) se nel caso ci sei stato vorrei sapere come si e' comportato. questa notte ore 01,30 siamo andati a calare u conzu e pilu, risultato 170 pesci catturati su 199 ami montati ed innescati tra cui una bella spigolazza di c.a. 4/5 kg , ora chiedo a valerio 65 cosa facevi tu al posto mio questa mattina alle 07,30 quando ho tirato u conzu???

    Io continuo a pensare che uno che va a pesca va per pescare, poi i cappotti sono dietro l' angolo. Io personalmente ho collezionato decine di cappotti ( Parlo di spinning ) prima di prendere la mia prima preda , ma quella sera per me magica e' capitato una cosa meravigliosa , i serrasauri erano in frenesia alimentare e, chi li ha visti sa di cosa sto parlando. Allora dopo il terzo lancio sbammm primo serra spiaggiato altro lancio e sbammm secondo serra spiaggiato e cosi a seguire per altre due volte quindi quella sera ho portato a casa 4 serra divisi tra l' altro con i miei compagni di avventura che per loro sfortuna erano arrivati con mezz'ora di ritardo.Poi altre 5 uscite con relativo cappotto. Oggi a distanza di c.a. 10 anni che pratico lo spinning posso dire che al massimo porto a casa due prede chiaramente di dimenzioni aduguate alla specie ma di certo se ne prendo 2 e sono di 5 kg cad 1 me li porto a case e chiaramente se sono piccoli e non feriti li ributto a mare. Poi per chiudere qui una discussione mal interpretata da qualcuno volevo solo dire che spero che molti che scrivono  le loro avventure di pesca lo facciano raccontando fatti realmente accaduti. Cmq giusto per onor di cronaca al mio attivo ho liberato cerniole ( non proprio piccole ) ricciolette ( non proprio piccole ) serrasauri, lecciotte, e potrei elencare una lista infinita di pesci da me liberati e magari ripescati da qualcun 'altro il giorno dopo e portati a casa, quindi la mia coscienza e sicuramente apposto sia nei confronti del mare che dei pesci e non solo Ciauz

    Ciao dbmaxim non avevo alcun dubbio sulla tua sportività, sicuramente il tuo comportamento sia in mare che nella vita è esemplare ma sai come qui nel forum spesso non si a la scioltezza nell'esporre il proprio pensiero come nel parlare di persona e quindi a volte puo capitare che uno venga frainteso o non capito al 100%x100% io o 45 anni e pratico la pesca da quando ero bambino e logicamente ca….  ne o fatte come tanti ma forse sono state proprio queste che mi anno fatto capire che la correteza è tutto nella vita.
    Non preocuparti dei capotti qui da noi si dice non esti sempri pasca ( non è sempre pasqua ) a volte si pesca e a volte ci si abronza ma il risultato deve essere sempre lo stesso svago, divertimento, gioia.
    Un salutone Valerio

    Quote:
    chiedo a valerio 65 se e' mai andato a pescare con il conzo o palamito,( N:B: la legge permette a tutti noi sportivi di calare fino a 200 ami ) se nel caso ci sei stato vorrei sapere come si e' comportato. questa notte ore 01,30 siamo andati a calare u conzu e pilu, risultato 170 pesci catturati su 199 ami montati ed innescati tra cui una bella spigolazza di c.a. 4/5 kg , ora chiedo a valerio 65 cosa facevi tu al posto mio questa mattina alle 07,30 quando ho tirato u conzu???

    Effettivamente situazioni di questo tipo sono all'ordine del giorno in tutti i mari della nostra Penisola.
    Questa estate ho assistito ad una scena simile … mentre pescavo a surici (pesci pettine). Sfortunatamente per i "signori" dei palamiti ..quella mattina c'erano due elicotteri che giravano. Dopo dieci minuti è arrivata anche una motovedetta. Da quello che ho capito e dalle grida di "questi signori" .. penso che la voglia di andare a buttare il palamito gli sia passata per sempre. Gli hanno sequestrato tutto il pescato, il palamito e la barca (che non era una lancia). Purtroppo, come ho avuto modo di dire in altre occasioni, sono sempre di più le persone che cercano di "arrotondare" lo stipendio dal lavoro di professionista, impiegato statale, ecc.
    I controlli sembrano pochi ..perchè i bracconieri del mare sono troppi e a volte insospettabili.
    Ma nel mio piccolo ..preferisco segnalare … se ne ho la possibilità. E se tutti si comportassero in questo modo … qualcosa cambierebbe.
    Vittorio

8

Voci

22

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.