Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

nuova bolognese

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    sugo

    @sugo

    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho deciso di aggiungere una bolognese al mio carnet di canne per la pesca dalle scogliere e dai moli.
    Generalmente in bobina ho il 0.16-0.18 e come finale utilizzo dal 0.10 al 0.14.

    Sono indirizzato per una 5 m ed ho un budget di 200 euro.

    Ho visto perora le seguenti canne:
    -daiwa aw-v50 e vpt50.
    -colmic formula 150

    Cosa mi consigliate? si accettano consigli anche su altri modelli.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Ciao a tutti,

    ho deciso di aggiungere una bolognese al mio carnet di canne per la pesca dalle scogliere e dai moli.
    Generalmente in bobina ho il 0.16-0.18 e come finale utilizzo dal 0.10 al 0.14.

    Sono indirizzato per una 5 m ed ho un budget di 200 euro.

    Ho visto perora le seguenti canne:
    -daiwa aw-v50 e vpt50.
    -colmic formula 150

    Cosa mi consigliate? si accettano consigli anche su altri modelli.

    Molti dicono che sono un fissato, però personalmente 'sbavo' letteralmente per questa canna, ottima per la scogliera (e non solo). In bobina uso lo 0.16 e come bracciolo lo 0.10 fluorocarbon o lo 0.12 normale.
    La canna è la Fly Hulk azione 5 (cast 20-80 gr), lunghezza mt 5, senza sughero. Una nota ditta romana la sta dando in offerta:
    – blank (senza anelli e placca) € 159
    – anellata e con placca: € 185
    Se sei interessato, ti invio il link via MP, dove potrai leggere tutte le caratteristiche.
    Ciao

    1

    sugo

    @sugo

    Partecipante

    grazie nonnoroby, mandami il link che gli do un'occhiata!!

    1

    sugo

    @sugo

    Partecipante

    …ho paura che sia troppo rigida e gestisca male i terminali leggeri…tu l'hai testata?? qualcuno mi ha detto che è un pò pesante…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Si, è bella rigida e non è una canna per pescarci gli sparlottini, ma ha tutte le caratteristiche di una canna da scogliera dalla quale, come sappiamo, non è che possiamo permettere al pesce di fare tutto quello che vuole.
    Certamente non è una canna su cui montare lo 0.12 in bobina e lo 0.06 come bracciolo, però con l'abbinamento 0.16+0.10 fluorocarbon si comporta ottimamente e di un pesce di 1 kg ne ha ragione in brevissimo tempo. Purtroppo non l'ho più perché l'ho regalata a mio figlio che se l'è portata a casa sua quando si è sposato. Ad essere sincero, è una canna per amatori di quel genere (tutte le bolognesi che ho avuto dovevano sollevarmi 100 gr di piombo piegando non troppo la vetta e solo leggermente il sottovetta) ed è per questo che sono in tanti a dirmi che sono un fissato. Ma siccome le uso così da una vita e mi ci trovo benissimo, ogni tanto mi 'azzardo' a suggerire la Hulk anche agli altri (magari qualcuno ha gli stessi miei gusti e con quella canna li soddisfa in pieno). Insomma, è una canna che un garista non comprerebbe mai, tanto per capirci.
    Però forse ho capito qual'è la canna che andrebbe bene per i tuoi 'gusti', è la Daiwa Tournament F1 Bolo Plume 5 Mt.‎ Baronmario possiede la 6 mt e potresti rivolgerti a lui per avere tutte le informazioni su questo gioiello.
    Ciao

    1

    zavo

    @zavo

    Partecipante

    ciao sugo,ti consiglio vivamente la shimano speedmaster TE-5 600(6 MT)180€ numero 1 leggerissima,rigida e gestisce benissimo fili sottili

    1

    sugo

    @sugo

    Partecipante

    grazie Zavo,
    ho gia la 700…e desideravo un'altra canna più corta e leggera e reattiva!!!

    Se vuoi una canna più reattiva e leggera allora scendi di azione.Speed master TE 4500 oppure Antares TE4500..azione 3-15 gr.con 200 Euro stai più che largo,anzi ti avanzano pure i soldi per un bel seido 1000 RA e ti sei fatto una gran bella canna.

4

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.