Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

nuovo decreto pesca sportiva!! censimento o preparativi tasse a go go?

Forum NORME E LEGGI SULLA PESCA nuovo decreto pesca sportiva!! censimento o preparativi tasse a go go?

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 216 totali)
  • Autore
  • Ciao danieleespostiso70, questa era l'unico modo per registrarsi, la nostra buona fede viene dimostrata con l'avvenuta richiesta di iscrizione, Se l'errore esiste ed "Esiste".La Provincia e subito dopo  inserito l'indirizzo completo senza il Comune di Residenza, è decisamente irrazionale.
    A questo punto aspettiamoci una richiesta di correzione da parte dell' Ente preposto al rilascio di questo Documento per una eventuale correzione.
    Consiglio a chi come il sottoscritto si è iscritto in questo modo: Inserendo la Provincia di appartenenza invece del Comune di residenza per il seguente motivo "NON era inserito il nome del Comune sulla lista", di ricordarsi di questo POST ed all'evenienza esibirlo come prova di buona fese. Questo e questo che mi sento di suggerire.
    Ciao  baronmario.    "mario" *+-xààà* >>calabria>>

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

A scanso di "equivoci", il comune di residenza l'ho inserito nel campo dell'indirizzo:

Via tal dei tali, 18 – LAMEZIA TERME

Salve ragazzi…..

ecco l'ho fatta… contro voglia ma l'ho fatta… numero tessera 2681… sembra proprio che viaggiano ste tessere….

Come peppino, anche io ho inserito il comune di residenza nel campo indirizzo…. da notare che prima ho chiamato la guardia costiera per delucidazioni in merito e ne sanno quanto me  :( ….

Buon Giorno,Ciao Peppino come stai,
    Purtroppo la mia inscrizione è stata fatta ieri all'alba con n°.1003 e ho scritto la mia Provincia di appartenenza perché nella listata della scelta "Città di Residenza" erano solamente inserite le Province e non i Comuni. Il tuo comunicato è stato letto oggi, troppo tardi, ormai avendo scritto la Provincia di appartenenza, non essendoci una possibilità di modifica dell'Indirizzo sul modulo di iscrizione per il momento rimane quello che ho inserito. Stamattina stò cercato di mettermi in contatto col Ministero Competente ma è una impresa impossibile. Domai andrò in Capitaneria di Porto per avere una risposta, speriamo esaudiente e poi la comunicherò. Ora ti saluto.
    Ciao baronmario  "mario" *+-xààà* >>calabria>> 

ragazzi dato che non ho la disponibilita della stampante la posso compliare sul mio pc e successivamente stamparla su un altro?attendo risposte

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:
    ragazzi dato che non ho la disponibilita della stampante la posso compliare sul mio pc e successivamente stamparla su un altro?attendo risposte

Salvati sul tuo PC il file PDF dell'intero documento, trasferisci il PDF su una chiavetta e la stampa la puoi fare su un qualsiasi PC che legga i PDF.

dopo che faccio valida dati cosa dovrei fare?grazie per la disponibilita!

ma e' vero che se ti beccano senza questo censimento eseguito si hanno a disposizione 10 giorni per farlo ?  ed in caso anche dopo questi giorni si puo' riscontrale una sanzione amministrativa pari a 2000 euro piu' o meno?
    se e' vera questa diceria io censimento non ne faccio .

Per non incorrere in errori  o intoppi tipo quelli occorsi a Baronmario e Donatot, ricordate che dopo l'inserimento della Provincia bisogna cliccare sul pulsante del Comune e solo così si apre l'elenco a tendina dei comuni (della provincia). Terminata la procedura, se date il comando di stampa vi può segnalare errori. Invece di stampare salvate il file (PDF) sul vostro PC e solo successivamente andate ad aprirlo e stamparlo  (senza problemi)

Quote:
    dopo che faccio valida dati cosa dovrei fare?grazie per la disponibilita!

L'ultimo passaggio che ho detto prima (salva su pc e poi apri e stampa).

Ricordate che alcuni dati(tipo di disciplina, scelta delle regioni ecc.) non sono successivamente modificabili. Forse lo si può fare cancellando l'utenza e poi registrandone un'altra, ma non ci metterei la mano sul fuoco che non si incontrino intoppi.
    Vi consiglio di selezionare tutte le regioni, sperando che un domani non facciano pagare una tassa multipla  <<<calabria<<<. Ad ogni modo sul tesserino che andrete a ritagliare dalla stampa, cormpare solo: Cognome e Nome, codice fiscale, luogo e data di nascita, numero di attestazione e scadenza (3 anni)
    Giusto per la cronaca: iscrizione n° 2604 (fatta stamattina). Con questa velocità il caro ministro si sta fregando le mani 

Quote:
    … Con questa velocità il caro ministro si sta fregando le mani 

non credo… Galan e Matteoli sperano in almeno 200.000 autocensiti per giustificare l'introduzione della nuova licenza di pesca… ne aprofitto per ricordare a tutti che stiamo raccogliendo firme per una petizione 'salviamo il novellame per salvare il mare' che lunedì 7 sarà inviata alla Commissaria EU per la pesca, potete aggiungere la vostra adesione a questo link:

http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/norme_e_leggi_sulla_pesca_in_calabria/pesca_del_novellame_testo_della_petizione_ed_elenco_nominativi-t24495.0.html

Ciao OLTREMARE  numero 1, sono il numero 3824, stamattina ci sono riuscito, grazie al tuo suggerimento.

Io mi sbagliavo proprio nella parte di classificazione dei luoghi e tipi di pesca, volevo fare la cosa più perfetta…non si può…ed anche sbagliato per un censimento.

Visto che indicavano con gli " * " il cambiamento…invece non e così. Si deve lasciare come si vede.

ciao

Ciao Peppino, Donato ciao Oltremare, Stamattina ho rifatto un Reset completo e ho rifatto la richiesta ex novo.
    Sarà che sono duro di comprendonio, ma dove bisogna inserire la mia residenza "Città di Residenza" Cliccando per scegliere il Comune della mia residenza appare solamente una Lista delle Province Italiane. non inserendo niente perché il mio Comune non è elencato, la domanda al mio clic per invio viene rifiutata con la motivazione "Attenzione! è obbligatorio inserire la Residenza"
    La lista dei Comuni fà parte delle annotazioni riguardo il "Luogo di Nascita" per l'inserimento del Comune di Nascita nessun problema. Mentre sulla Residenza esiste solo la griglia "Città di Residenza" che non contempla i Comuni d'Italia. A questo punto penso che dovrò fare come inizialmente ha scritto l'amico Peppino e cioè nella "Casella Indirizzo" dopo aver scritto la Via ed il numero civico scrivere il Comune e relativa Provincia. Peppino, Donato e Oltremare cosa mi suggerite?
    Ciao  baronmario  "mario" *+-xààà* >>calabria>>

Basterà esibire, in caso di controllo, un documento di riconoscimento valido:
    patente di guida (anche quella rigida), patente nautica, carta d'identità, porto d'armi
    e il codice fiscale o la tessera sanitaria.

Sulla tessera da ritagliare…. che ha citato Peppino

Quote:
    Ritagli la tessera (quella azzurra) e la metti nel portafogli. Ha validità triennale.

i dati visibili …..non riguardano la residenza e/o il domicilio dell'iscritto, bensì:
    il cognome e il nome,
    luogo e data di nascita,
    codice fiscale
    numero di attestazione e scadenza

Ciao Mario, entra con la email – password, dopo qui:pagina1e.png metti i dati

1) cognome > nome
    2) metti la prov. di dove sei nato e attendi che la banca dati ritrova il comune
    3) dopo la ricerca che fa metti il comune
    4) la provincia di res. (se non hai cambiato residenza…metti quella dove sei nato)
    5) metti la via e ecc..
    6) metti il codice fiscale
    7) convalidi tutto

8) la pagina successiva….devi solo convalidare e stampare

ciao

Buon Giorno, ha modificato il tutto ho scritto il Comune di residenza subito dopo l'indirizzo ho dovuto cliccare sulla Provincia di appartenenza al posto del Comune comunque è  stato inserito subito dopo l'indirizzo. ho cliccato è tutto ha proseguito regolarmente sino alla conferma dati. ho cliccato per la stampa, ma a quel punto mi si avverte "Attenzione! Comunicazione già presente per il Codice fiscale segue il Codice" comunque la scheda "Generalità" rimane modificata sulla schermata a questo punto ne ho stampato n°.3. Copie che volendo ne allegherò 1  all'all'originale stampato ieri ma senza il Comune di Residenza. Spero che siate riuscire a seguire il mio discorso abbastanza ingarbugliato.saluto tutti.
    Ciao.  *+-xààà* >>calabria>>

41

Voci

215

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 216 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.