Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Nuovo materiale per cavetto serra

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA Nuovo materiale per cavetto serra

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • Purtroppo il test della resistenza all'abrasione non ha sortito l'esito sperato. Ho sfregato con una piccola lima cilindrica l'interno dell'asola, esercitando una discreta forza e la guaina che ricopre il filo di rame ha retto senza particolari problemi. Poi ho sostituito la lima con una lama seghettata e dopo pochi secondi l'asola ha ceduto, tagliandosi in due pezzi. Ho ripetuto il test utilizzando uno spezzone di cavetto d'acciaio da 44lbs (quello che utilizzo di solito per realizzare i miei terminali) e questo ci ha impiegato molto più tempo per tagliarsi.
    Morale della favola: continuiamo ad utilizzare il cavetto d'acciaio!!!

    Mannaggia!!  <xxcalabria>x<
    Ci speravo proprio che potesse andare! In alternativa al cavetto di acciaio si potrebbe usare il filamento di acciaio armonico rivestito con la guaina del filo per antenne! E' una soluzione che presi da una rivista di pesca e di cui ne ho parlato diverse volte sul forum! E' una soluzione che permette di innescare la sardina o un muginetto intero, infilando l'intero complesso nella bocca del pesce, lasciando al di fuori di questa solamente l'amo! La guaina del cavo d'antenna funziona da galleggiante e rimane all'interno della pancia! In poche parole si ottiene un'esca completamente intatta che rimane sgallata dal fondo! L'unico inconveniente è che si può montare un solo amo per ovvi motivi!
    Ciao!

    1

    LUCA

    @LUCA

    Partecipante

    Quote:

    Rimango in attesa delle prove sono curioso di sapere. ed in attesa navigando nel mare del WEB  ho trovato questo filo :….se mai dovesse interessare , ma qualcuno lo ha mai provato?
    [g]Cavetto acciaio 19 capi[/g]

    19capi.jpg

    Uploaded with ImageShack.us

    Da Majora  Intelligent Fishing:

    STARFISH

    Cavetto acciaio 19 capi in bobina da 10 mt.
    Cod. MISURA mm
    BF19056784  0,12
    BF19056791  0,15
    BF19056807  0,20

    Anche l'American fischin  lo produce il filo d'acciaio 1×19

    surfstrand1x19.jpg

    49 penso che siano meglio di 19

    Quote:

    Anche l'American fischin  lo produce il filo d'acciaio 1×19

    49 penso che siano meglio di 19

    Quotone , lo penso pure io. 
    Comunque uso poco i fili di acciaio
    Salutoni

10

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.