Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Nuovo spot buono per lo spinning

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ITINERARI Nuovo spot buono per lo spinning

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
  • Salve a tutti …mi servirebbe un nuovo spot buono con presenza di molti predatori tra sibari trebbisacce Rossano ecc…in poche parole…proponete spot buoni per lo spinning! Grazie raga

Ciao, capisco lo spirito di iniziativa e la curiosità, ma voglio risponderti io, pur non essendo calabrese né vivendo in Calabria. Secondo me questo tipo di informazioni, specialmente se dettagliate, andrebbero date e chieste in privato. Ti spiego: io pesco in Grecia ed ovviamente io e i miei amici conosciamo alcuni spot proficui e quando ne scopriamo di nuovi ce li comunichiamo tra noi, perché in passato abbiamo commesso l'errore di dirlo a gente poco affidabile (non è ovviamente il tuo caso) che poi ci ha portato di tutto, compresi pescatori della domenica che hanno devastato letteralmente lo spot, che è stato così bruciato. E per devastato intendo spazzatura, catture illegali, pesche illegali, sotto-taglia ecc. Se io sapessi che uno del mio team o un mio amico ha messo su internet info dettagliate su un nostro spot, spiattellandole a tutti e così bruciandolo, io mi incavolerei parecchio con lui. Anche perché il nostro forum è pubblico e tutti possono leggerlo, con le conseguenze del caso. A te non darebbe fastidio se dopo che hai scoperto uno spot, vedi che dopo due settimane non ci puoi andare perché ci trovi una folla di 20 persone in 5 metri quadrati? Sto estremizzando, ovviamente e non ce l'ho con te in particolare, ma volevo rispondere esponendo una volta per tutte il mio pensiero, perché non sei il primo a chiedere suggerimenti sugli spot.

Con questo non dico che non ne hai il diritto, ci mancherebbe, o che non voglio che qualcuno ti dia in pm qualche dritta o magari ti ci accompagni così fate anche amicizia, che è la cosa più bella della pesca. Dico soltanto che il bello dello spinning è anche quello di cercare e scoprire nuovi spot, calcare le strade dove gli altri non passano, e condividere le informazioni con vecchi o nuovi amici, stando sempre ben attenti a non bruciarle troppo presto, per il bene dello spot, della nostra pesca e del mare in generale.

Spero che tu abbia capito che la mi riflessione non è personale ma generale e il tuo post mi ha offerto solo uno spunto per esprimere – meglio tardi che mai – il mio pensiero  numero 1

Ti rispondo solo così… Il mare è di tutti!

Mi fa piacere che hai capito in pieno lo spirito del mio intervento, come emerge dalla tua risposta particolareggiata  numero 1

Tranquillo Dario! Anzi è come hai detto tu sarei Felice di conoscere qualche spot nuovo e naturalmente condividendolo con altri in modo di fare altre amicizie

2

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.