Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

nuovo terminale per serra funzionerà?

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA nuovo terminale per serra funzionerà?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti,
    ho un dubbio…sono tre sere che con il trancio di cefalo flotterato sono in cerca di serra ma quest'anno ho cambiato "terminale" che poi non è una vera e propria modifica in pratica mi sono auto costruito un mini trave in acciaio da un 15 cm con moschettone finale per il piombo, e la girella tra due perline fisse,poi 1,50 cm di 0,50 girella e 30 cm di cavetto di 15 libre e amo colmic sea nuclear mr21 n 2.
    Secondo voi va bene?
    Personalmente il primo serra che presi con la sarda flotterata era uguale ma senza mini trave,in pratica collegavo sia piombo che terminale alla lenza madre e ha funzionato.
    vi metto uno schizzo del mio terminale:
    NMmgMa.jpg

    Ciao,
    secondo me è OK come struttura pescante. L'unica perplessità è la misura dell'amo che ritengo essere troppo piccolo…
    Secondo me un amo zerato ti farebbe stare più tranquillo… 

    Il tuo è un normalissimo LA con attacco basso. La girella di giunzione potrebbe creare qualche problema di galleggiamento se troppo grossa (perchè non un dono?). Il cavetto lo vedo deboluccio specie se girano esemplari di taglia. Per l'amo concordo con Daniele: minuscolo! Meglio un semicircle zerato o due in tandem.

    Anch'io, come gli amici che mi hanno preceduto, ti consiglio di utilizzare un amo zerato ed un cavetto d'acciaio di diametro maggiore dal momento che, se ti capitasse di allamare un serra di dimensioni notevoli, potrebbe riuscire a tranciarti il 15lb.
    Io preferisco andare sul sicuro: amo a becco 5/0 e cavetto da 44lb!!!

    No scusate il mio amo è 2/0 ho sbagliato io… Per il cavetto avete ragione ma per il momento vorrei rischiare così perché i pochi che ho preso non hanno raggiunto i tre chili e il cavetto non avuto nessuna. Conseguenza, poi credo che un cavetto più sottile si infili meglio tra i denti permettendo di non essere tranciato, diciamo che sono il tipo "se non vedo non credo".
    Grazie a tutti dei consigli …

    Allora devo proprio aver frainteso lo scopo di questo topic: credevo chiedessi consigli, mentre a quanto pare era soltanto per mostrarci il tuo calamento …  calabria3

    PS: va bene che siamo vicini alle feste Natalizie, ma credo che Nicola intendesse dire "nodo" e non "dono" …  <xcalabria>x<

    No é ovvio che cerco consigli infatti se mi si diceva che in mini trave non va bene l'avrei cambiato subito ma dato che il problema è "solo" il diametro e l'amo non mi preoccupa ancora, dato che ancora neanche una tocca c'è stata,per il nodo sono indeciso non so se riesco a farlo…
    I consigli sono bene accetti…

4

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.