Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

one man, one rod, one lure… (obiettivo seppie e polpi)

Forum PESCA A SPINNING one man, one rod, one lure… (obiettivo seppie e polpi)

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Domenica scorsa in barca: obiettivo "seppie"!
    Questa è la prova "tangibile" che il gamberone simil-mazzancolla… funziona!

    sepp.jpg

    P.S.: l'amico, ne ha tirato fuori ben otto!

    ma non avevamo dubbi  <xcalabria>x<

    Come al solito sei un grande !!!

    L'autocostruito e' spettacolare…

    Peppino complimentoni un'autocostruito imitato alla perfezione ma nn avevo dubbi grande  <xcalabria>x<

    Scusa Peppino ma,rispetto alla foto della prima imitazione di mazzancolla,che modifiche hai fatto allo stesso artificiale?
    Noto qualcosa in piu'che,anche ingrandendo,vedo sfumato e non capisco (oltre a un peso,mi sembra)

    seppk.jpg

    Grazie.

    enzo

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    No Enzo, non l'ho modificato, il fatto è che nella prima foto, con le dita copro la parte che tu hai indicato con la freccia.
    Comunque non è un piombo ma solo del nastro fluorescente.  numero 1

    come hai fatto a inserire glia ami nell'artificiale io li vorrei inserire a quelli comprati…

    Ciao matfra alla tua domanda non so rispondere ma dato che hai riaperto il topic…

    Quote:

    usare i "gamberoni" finti in presenza di scogli, significa perderli sicuramente, in quanto, essendo piombati, strisciano sul fondo.

    Bisogna usarli solo ed esclusivamente su fondali sabbiosi.

    Ciao Peppi, inanzitutto complimenti per l'artificiale e per le prede prese con esso
    Ma volevo dire che qui a Trieste per i primi venti metri di fondale è solo roccia e il resto è detritico, ma comunque di seppie, calamari e polpi c'è abbondanza (soprattutto tra le rocce), tant'è vero che il molo in cui pesco abitualmente (5 metri fondale roccia e detriti) è nero di seppia
    Se tu intendevi che non conviene pescare sulla roccia solo per il rischio di perderli è vero, ma io, fortuna  <xcalabria>x< o poche uscite  .non ne ho mai persi
    comunque se non c'è sabbia secondo me la roccia è una buona alternativa

    forse tra le rocce sarebbe meglio fargli fare i classici saltelli che fanno i gamberoni,e lasciarlo fermo per un po,e continuare a saltelli,e fermarsi e cosi via…credo che ci sia l 1% in meno di incaglio.. :) >calabria>

    Quote:
    forse tra le rocce sarebbe meglio fargli fare i classici saltelli che fanno i gamberoni,e lasciarlo fermo per un po,e continuare a saltelli,e fermarsi e cosi via…credo che ci sia l 1% in meno di incaglio..

    io faccio così  numero 1 e -70% d'incaglio

    scusate vorrei sapere se dopo una mareggiata il mare e calmo ma l'acqua un po torbida se posso provare a insidiare qualche seppia?quale il momento piu propizio? *+-xààà*

17

Voci

26

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.