Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › NORME E LEGGI SULLA PESCA › NOTIZIE E SEGNALAZIONI DEGLI UTENTI › ORA BASTA!!!!!!
Cari amici pescatori questo per me non è un post normale ma e un post di "protesta" nei confronti di coloro i quali non rispettano noi e il mare ;è mai possibile che ogni volta che vado a pescare trovo sempre le stesse persone che catturano spigolette microscopiche? .Mi chiedo.. non si rendono conto che in questo modo producono dell'male? Incuriosito mi avvicino ad uno di loro e gli domando "ma perchè non liberate queste spigolette?"….loro mi rispondono in dialetto "u sa cumu sanno bone frijuti " detto fatto mi allontano deluso e mortificato.
VI CHIEDO è GIUSTO QUESTO??
Aspetto Vostre
Buona Giornata
<xcalabria<
E hai trovato ancora delle persone gentili caro Stefano.
A me, come massimo della cortesia è stato: "fatti i ca@@i tua".
Ci sono altre importanti discussioni in merito e sul rispetto del mare in senso lato.
L'unico consiglio, per quanto mi riguarda, è di non far finta di nulla. Cercare di spiegare il danno che si sta provocando. Ci auguriamo tutti quanti che a furia di martellare prima o poi anche i sordi comincino a sentire qualcosa.
Ciao
Bisogna provare un pò ad amare le cose che ci circondano … ed apprezzare il vero valore
della VITA!!
Saluti
secondo me visto che esistono le misure minime di cattura x legge non sarebbe male di tanto in tanto chiamare la capitaneria di porto e fare un bel controllo nei secchi di questi individui…cosi magari con un paio di multe si calmano forse!!!!! <xcalabria< <xxcalabria>x< xke cosi si rovina solo l'eco sistema!!!! e se fanno tutti cosi tra un po il pesce lo peschiamo congelato!!!!!!!!
infatti…ma e' che i controlli fanno schifo… a nessuno importa niente ragzzi questa e' la verita'…cosi' il nostro ecosistema, in fondo, siamo noi stessi che lo stiamo mandando a puttane!!
con l'arrivo della bella stagione ci sarà una mattanza per i sotto misura, magari un manifesto fatto a modo affisso presso ogni negozio di pesca bene in vista, perchè tutti di li passiamo prima o poi, può essere d'ausilio alla buona condotta durante la pesca, oltre a controlli da parte di chi è preposto alla vigilanza come deterrente.
il guaio giovanni è che come ben hai visto le risposte di tali persone sopra deriderebbero soltanto un manifesto quello che forse andrebbe fatto e che team associazioni circoli e forum come questo dovrebbero sensibilizzare molto di più le autorità al controllo xke il buon senso dovrebbe essere il nostro il dovere di vigilare il loro xcvt
Invece io condivido pienamente l'idea di Giovanni. Scusate ragazzi ma, per quanto un'associazione e un circolo possano impegnarsi nella sensibilizzazione, si tratta cmq di avere un raggio d'azione circoscritto e limitato, seppur ampio. Lo stesso dicasi per il nostro meraviglioso sito e forum, dove peraltro a mio avviso di simili loschi e gretti individui, che sono una pura manifestazione di cupidigia malefica e grettezza morale e culturale, non c'è nemmeno l'ombra o la parvenza (sono convinto di questo, anche se non ho modo di conoscere tutti i mille forumisti). Al contrario nei negozi di pesca ci va la completa gamma di pescatori o pseudo-tali: l'eterogeneità del "genere" è assicurata e così, pur facendosi poche illusioni vista la limitata efficacia persuasiva di un manifesto (per quanto convincente e ben ideato), si può sperare in qualche miglioramento. E' logico che magari si tratterà di cambiamenti impercettibili, ma il secchio si riempe una goccia alla volta.
Denunciare…..Denunciare…..Denunciare
Non stancarsi mai…come ha detto qualcuno prima "chiamare la capitaneria di porto"
Questa è l'unica "voce" di noi cittadini
L'unione fa la FORZA..e questo sito ne è un esempio.
Saluti
sono d'accordo con tutti voi e penso ke si debba denunciare come dice fronterae ma perseverare e non stancarsi mai,,,,,credetemi io giro una buona parte della calabria e non vedo altro ke porcherie ke riguardano l'inquinamento e cose simili a quelle citate da stefanospin, fatte con le trote pero'…una volta incontrai un ragazzo ke aveva preso una ventina di trote,ma tutte nn piu' grandi di 9 -10 centimetri credetemi un vero schifo…ah poi gli dissi ma perchè nn liberi i sottomisura?e mi rispose ke se nn le prendeva lui ci sarebbe stato qualcuno ke lo avrebbe fatto al posto suo……..ma io vorrei sapere una cosa, ma ki cazz li ha indirizzati a questi verso la pesca? vorrei dare un consigìlio non invogliate nessuno verso questo sport almeno ke nn li vedete davvero interessati al rispetto degli animali e della natura…
sono pienamente daccordo!!!! questo schifo deve finire
10
Voci
12
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |