Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pastura per cefalo-muggine

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA ALTRE PREDE Pastura per cefalo-muggine

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
  • Salve!! ieri sera sono andato a pescare muggini… risultato 4 catture e 4 persi…..
    Ho usato una pastura fatta da me …che secondo me era poco attirante….. sapete indicarmiuna ricetta sicura con giuste dosi? e ogni quanto devo recuperare se nn ci sono toccate?

1

raff

@raff

Partecipante

Ciao.
    allora io ti consiglio la pastura della fi-ma per cefali gia fatta e la trovi in tutti i negozi di pesca.
    Se la vuoi fare tu bastano poki ingredieti:
    pancarre
    pecorino
    farina
    Sinceramente nn ho mai preso il peso degli ingredieti,spero di esserti stato un poko utile

ciao da raff

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Una ricetta veloce ma funzionante per preparare la pastura è questa:
    – 1 contenitore di sarda macinata (Antiche Pasture o altra marca, se non vuoi provvedere da te)
    – 1 kg di semola per fare volume

Miscelare bene in un recipiente capiente diluendo con latte (meglio se rancido) mantenendo l'impasto abbastanza liquido. Per pasturare usare un mestolo fregato in cucina.

La miglior canna per la pesca ai muggini è la canna fissa (7-8 mt), la miglior esca è la 'tremolina' (vermi morbidissimi e molto sanguigni). Se non riesci a reperire la tremolina, puoi usare la 'pastella', che deve avere una consistenza morbidissima, al limite dell' appiccicosità,  tanto che va messa sull'amo con uno stecchino.

io vorrei prendere dei cefalotti per innescarli vivi .come faccio a prenderli?  sempre con la pastella o pezzetti di sarda

5

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.