Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pasture nella pesca all’inglese pellets ??

Forum PESCA ALL’INGLESE & BOLOGNESE Pasture nella pesca all’inglese pellets ??

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    Fammi vedere poi qualche tua preda pescata usando i pellet,  io farò altrettanto!!!

    Io non uso mai i pellet come esca, e neanche per preparare la pastura, in cui frammischio farina di pesce (quando la trovo), semola per fare volume, formaggio pecorino e olio di sardina: l'impasto si discioglie completamente in acqua.
    Però ho letto varie volte nel forum che molti usano i pellet anche come esca con buoni risultati…

    Nonno ma dove si compra la farina di pesce?

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Ho la fortuna di poterla comprare direttamente da uno stabilimento produttore (Palmera), ma la vendono anche i negozianti per mangimi per animali da fattoria (non Pets). Chiedi anche presso i consorzi agrari, e presso gli allevatori di pesci in vasca.

    numero 1 grazie!!
    La volevo comprare per confezionare delle boiles…vedrò di riuscire a trovarle!!!

    salve ragazzi, scusate se mi intrometto. Ho letto tutto il Vostro forum e vorrei dirvi che anche io uso il pellet da 4mm per pasturare e per pescare. Il primo metodo e  metterlo in un sacchetto di surgelati mettere abbastanza acqua fino a ricoprirlo tutto anche di piu, lasciarlo in acqua fino a quando diventa molto molle e ' lo impasto come una pastura normale con tutto il sacchetto senza sporcarmi le mani. Nel momento in cui devo andare a pesca mi procuro un vecchio cucchiaio grande e pasturo in questo modo.

    Il secondo metodo e' riempire a meta' un bicchiere di plastica col pellet, mettere dell' acqua fino a qundo copre un po il pellet lasciarlo almeno un giorno fino a quando si sara' assorbita tutta l' acqua, metterlo in una pezza o nella carta assorbente cosi si asciuga un po' metterlo in un contenitore piccolo con coperchio e riempirlo di sale che vi servira' a non fargli venire la muffa e potete usarlo anche 20 giorni. Il tutto serve per inserirlo nell' amo possibilmento con punta ben affilata chimicamente e amo con una buona curva io uso Hayabusa h.chk128 n° 18 e le catture ci saranno sempre.

    Ovviamento per quanto rigurda la pastura usarla nel periodo invernale quando non c'e' pesce minuto 

    Ovviamento per quanto rigurda la pastura usarla nel periodo invernale quando non c'e' pesce minuto 
    [/quote]

    Esatto!I pellets si usano in grosse quantità durante il periodo invernale ed in quantità ridotte per il periodo primaverile estivo!!Questo, dipende proprio dal metabolismo dei pesci di disturbo: d'inverno, di regola, dovrebbe essere ridotto!( poi fai come me che è andato a pesca il 26 di dicembre è non ha preso altro che mini-carpe <xcalabria>x<).
    L'unica cosa che non ho capito:come fai ad innescare il pellets da 4 mm sull''amo?
    Usi l'hair-rig? numero 1

    Non e' facile bisogna provare tante volte affinche riesci a preparare il pellet in un modo che tenga nell' amo. Ricorda se e' troppo molle a volte mentre lanci scivola via dall' amo. Se e' fatto bene rimane e puoi fare anche piu' di un lancio.
    P.S. se il pellet e venuto un po' duro devi procurarti un buon amo con una bella curvatura e una punta fine per prenetrarlo senza romperlo con un po di tempo e pazienza riuscirai. .

    Quote:
    Non e' facile bisogna provare tante volte affinche riesci a preparare il pellet in un modo che tenga nell' amo. Ricorda se e' troppo molle a volte mentre lanci scivola via dall' amo. Se e' fatto bene rimane e puoi fare anche piu' di un lancio.
    P.S. se il pellet e venuto un po' duro devi procurarti un buon amo con una bella curvatura e una punta fine per prenetrarlo senza romperlo con un po di tempo e pazienza riuscirai. .

    Ti ringrazio per il consiglio ma io vado hair-rig con pellet specifico da innesco e via…
    Facci vedere cosa prendi con sto sistema e magari fai una foto dell'innesco!!!
    A presto!!! <xcalabria>x<

    Ragazzi scusatemi ma perchè usare il pellet?,ci sono vantaggi?e se è si mi dite quale?

19

Voci

38

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.