Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

[Pellaro, Saline, S. Gregorio] Saraghi, consigli

Forum ITINERARI HOT SPOT DI PESCA [Pellaro, Saline, S. Gregorio] Saraghi, consigli

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Slave a tutti, spero che il mio appello venga recepito e capito….
    sono, come tutti gli utenti del forum, un grande appassionato di pesca, però per tante ragioni,anche personali, non posso andare a pesca quando mi viene voglia, e spesso quando mi è possibile le condizioni meteo non mi permettono di divertirmi: vento forte o pioggia. Amo pescare a fondo con qualsiasi esca ma mai senza bigattino e pasturatore. Praticamente è da una vita che non prendo nulla nelle ultime 6-7 uscite, torno sempre a casa con tanta delusione e tristezza perchè so già che la prossima uscita chissà quando sarà: non so se il mio stato d'animo è "capibile", per questo chiedo aiuto a chi magari ha molta più esperienza o che magari ha più possibilitàdi girare per andare a pesca. Le zone che ho più battuto nelle mie ultime uscite sono pellaro, san gregorio,saline (porto), ma mai una toccata…mancoa pagare. Eppure so di non sbagliare nulla nella tecnica di pesca  eppure…..insomma, vengo al sodo, credo che sabato 26 marzo mattina potrò andare a pesca, e vorrei che qualcuno mi dasse un aiuto: mi potete indicare un posticino dove prendere qualche sarago (pasturatore e bigattino) o comuqnue avere l'emozione che da tanto mi manca, cioè 2 minuti di lotta con qualche pesciotto.
    So che i veri pescatori custodiscono gelosamente i loro spot segreti, ma vi chiedo aiuto, non so se e quando ci potrò più andare….grazie e chiedo scusa se ho seccato qualcuno.

    Ciao ninoemme79,
    essendo salentino non conosco i posti che hai indicato nel tuo post, ne tantomeno potrei indicartene di nuovi, ma posso dirti che molto spesso succede che, nonostante tutta la nostra buona volontà, la passione che ci mettiamo nel nostro amato hobby e la tecnica che possediamo, per lunghi periodi non si riesca a cavare un ragno dal buco. Per ovviare a questo problema, o quanto meno per limitare i cappotti, ti consiglio di crearti un "diario di pesca". Mi spiego meglio: ogni volta che vai a pescare in un posto, annotati data, orari (inizio e fine pescata), condizioni meteomarine, fase lunare, esche utilizzate ed eventuali pesci pescati. In tal modo avrai la possibilità di stilare una statistica dei luoghi da te frequentati individuando lo spot più proficuo in base alle condizioni della giornata che potrai dedicare alla pesca. Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di provare ad utilizzare anche altre esche oltre all'ottimo bigattino; ad esempio potresti tentare con i gamberetti o con la cozza sgusciata legata con qualche giro di filo elastico o ancora con la tremolina. Ricorda che il sarago non dispezza nemmeno i piccoli pezzi di calamaro o di sardina.
    Non ti scoraggiare ed insisti che prima o poi il "pesciotto" arriverà!!!  >calabria>

    Ciao Nino
    gli ultimi mesi sono stati molto avari con la pesca a fondo. D'altronde in inverno questa tecnica va quasi in letargo. Questo invece comincia ad essere il periodo buono con l'accostare di mormore e soprattutto orate. Anche il mio consiglio è quello di mettere in secondo piano il bigattino e adottare una tecnica a fondo tradizionale con l'impiego di esche sostanziose e proteiche come americani, bibi, granchi, seppia ecc.
    Le zone da te frequentate mi risultano piuttosto accreditate in quanto a risultati.
    In questo inizio di primavera mi concentrerei nelle ore più calde della giornata per l'orata e dal tramonto in poi per le mormore (magari utilizzando l'arenicola)
    Per il sargo dovresti tentare quando il mare spumeggia un pò su fondali misti.
    Ciao

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.