Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

PER "MIGLIORARE" IL FORUM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore

^FLY^

@fly

Amministratore del forum

Una sera verso la fine del mese di agosto ho avuto modo di incontrare a Lamezia Terme due degli Admin: ADMIX e ALFIO e il SuperMod PEPPINO.

Non ci crederete ma l’argomento di cui si è parlato è stato il Forum. <<<calabria<<< <<<calabria<<<

Scherzi a parte, PEPPINO, che oltre ad essere un grande pescatore è pure un grande esteta, ci faceva notare che alcune foto di prede inserite nel forum sono un po’ bruttine. Si riferiva a quei pesci fotografati nei lavelli della cucina, nei piatti, su buste di plastica ecc. ed evidenziava la differenza con quelle scattate sul luogo di pesca con nello sfondo il mare, il fiume, il lago.
    Come non dargli ragione?
    Conclusione: Che ne dite se ci sforziamo un po’ tutti e seguiamo il consiglio di PEPPINO?
    Tanto il cellulare con la fotocamera oggi chi non lo ha?

Vorrei conoscere il vostro parere……

Pienamente d'acconrdo con quanto scritto da Aldo (Fly).
    Indubbiamente uno foto scattata sul luogo di pesca, o comunque all'aperto ha un fascino che non può essere assolutamente paragonato alla foto di un pesce in lavandino o all'interno di un sacchetto di plastica.
    Non nascondo che a volte anch'io ho postato delle foto scattate tra le mura domestiche.
    Capisco però che non sempre si ha una fotocamera a portata di mano sul luogo di pesca…anche questo è normale.
    Credo quindi che se proprio siamo costretti a scattare uno foto a casa perchè a mare non è stato possibile cerchiamo almeno di curarla il più possibile, scattandola in giardino o sul terrazzo.
    Nel lavandino o in una busta di plastica è davvero squallido…

sono pienamente daccordo con ALDO (FLY) e davide  le foto delle catture vanno scattate al mare o a casa o in giardino di cui avere come sfondo la nostra presenza
    come del ti po queste:

1.jpg

3.jpg

che senso ha scattare le foto nel piatto o nel lavello della cucina?
    purchè venga una bella foto si deve creare ad ottenere un bellissimo sfondo dietro le nostre catture
    per non parlare poi delle buste di plastica una cosa orrenda
    se proprio non riuscite a farla verso il (mare  fiume o lago )che è la cosa piu bella almemo poggiatela sulla sabbia e gia un altra cosa, ma non in casa sul pavimento poggiate sulla carta o plastica
    come non dar ragione al carissimo PEPPINO sono pienamente daccordo con lui ' e veramente desgustante questa cosa

allora cari amici cerchiamo di rendere piu belle e nostre foto e i scattarle a mare non ce la cosa più
    bella avere come sfondo il mare se poi si e soli almeno poggiate il pesce sulla sabbia
    più belle saranno le nostre foto ancor più bello sara il nostro forum  wwwcalabriawww

al giorno d'oggi il cellulare con la fotocamera o la fotocamera digitale chi non ce l'hà
    e quindi quale fastidio darebbe a non scattarle sul luogo di pesca?

Vi ringrazio tutti per la collaborazione                                        -Vincenzo-

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Infatti, caro Vincenzo, non bisogna predicare bene e razzolare male!!!

Questa tua foto è a dir poco [size=20pt]ORRIBILE[/size]
    Oltre al fatto che i pesci fotografati sul marmo di un obitorio sembrano [size=20pt]IMBALSAMATI[/size]

Foto044.jpg

Quote:
    Infatti, caro Vincenzo, non bisogna predicare bene e razzolare male!!!

Questa tua foto è a dir poco [size=20pt]ORRIBILE[/size]
    Oltre al fatto che i pesci fotografati sul marmo di un obitorio sembrano [size=20pt]IMBALSAMATI[/size]

Foto044.jpg

e vabe  doggi in poi cercheremo di cambiare mantenendo il nostro forum bello e pulito giusto
    signor peppino?

sono daccordo con voi
    però magari una persona sapendo che non il telefonino le foto non vengono bene preferisce farle a casa con la fotocamera
    la cosa migliore sarebbe sicuramente farle propio appena catturate con lo sfondo del mare,fiume,lago
    certo non si può obbligare nessuno
    però per una questione d'estetica l'elemento naturale vuol dire molto numero 1…

Meglio organizzarsi per scattare qualche foto sul luogo di pesca..che cimentarsi in giardino o sul terrazzo. Esteticamente la differenza è notevole. Inoltre, qualora si voglia praticare il C&R..questa soluzione è d'obbligo.
    Grazie ad Aldo (FLY) ho avuto la possibilità di esprimere la mia opinione. Spero rispondano in tanti a questo importantissimo topic.

saluti

vittorio

si…in effetti le foto dei pesci sull'acquaio fanno un po schifo…quindi approvo quello che avete detto voi! numero 1
    Ciao
    Francesco

1

nick

@nick

Partecipante

io non ho potuto farlo in quanto andando a pescare al molo non posso utilizzare l'autoscatto perchè la macchinetta cadrebbe dagli scogli, e non andando sempre in compagnia non posso farmela fare, comunque ci proverò lo stesso!!! wwwcalabriawww

Non posso che darvi assolutamente ragione, però alcune volte ci sono situazioni che rendono difficile realizzare le foto delle catture come dite voi….quindi coloro che non ci riescono che fanno??? non le postano…..???
    Io ad esempio non ho il cellulare con la fotocamera, vado a pesca quasi esclusivamente da solo e soprattutto di notte…..quindi il più delle volte mi ritrovo a far le foto a casa nel lavandino (che sono orrende) oppure il mattino seguente me le faccio fare da mia moglie a casa……
    Cercherò se possibile di far foto il più coreografiche possibile……magari quelle scattate sul lavandino non le posterò……
    Ciao a tutti….

Io non ho questo problema perchè non prendo mai nulla!!  <<<calabria<<< <<<calabria<<<

(La digitale la porto sempre con me però)

wwwcalabriawww

Ragazzi può darsi che dirò una sciocchezza,ma credo che per poter migliorare il forum,credo che tutti i topic che inviamo dovrebbero essere inseriti in un solo elenco,di qualsiesi argomento si tratta,anche perche se dobbiamo conoscerci meglio ci dovremmo consultare di più sul forum dando la risposta al topic del momento.Ci sono topic nel forum che non vengono visti solo perchè sono messi in coda,è per poterli leggere devi andare solo sull'argomento trattato.Scusatemi *+-xààà* *+-xààà* *+-xààà*per la risposta

Quote:
    Ragazzi può darsi che dirò una sciocchezza,ma credo che per poter migliorare il forum,credo che tutti i topic che inviamo dovrebbero essere inseriti in un solo elenco,di qualsiesi argomento si tratta,anche perche se dobbiamo conoscerci meglio ci dovremmo consultare di più sul forum dando la risposta al topic del momento.Ci sono topic nel forum che non vengono visti solo perchè sono messi in coda,è per poterli leggere devi andare solo sull'argomento trattato.Scusatemi *+-xààà* *+-xààà* *+-xààà*per la risposta

Ciao Cecino, ho molto piacere della presenza su questo forum di un Calabrese delle mie parti,  vicino a te, alla Tonnara ho molti amici pescatori. Sono d'accordo con la tua affermazione, si deve girare troppo per chi di tempo non ne ha tanto, sarebbe piu' gradito avere una pagina dove poter in poco tempo visionare tutto l'andazzo ed aggiungerei; mi sembra un forum un po' ovattato, ghettizzato a secondo le sezioni, la forza di un forum sta nello scambio di informazioni e quindi la quantita' di persone che vi navigano dentro. Certo e' solo una mia personale impressione. Ciao Antonio

Come potete constatare questa è la prima volta (e sarà l'ultima) che mi accingo a rispondere alle vostre rimostranze ( sempre ben accette perchè segno di democrazia). Sono l'ultimo moderatore insignito di questo compito e diciamo quindi quello più vicino agli utenti. Per questo vi chiedo:
    ricordatevi che questo sito è nato per la passione comune (la pesca) di tre fraterni amici (gli amministratori)
    ricordatevi che non c'è nessuna testata giornalistica alle spalle del sito
    ricordatevi che non c'è nessuno sponsor alle spalle del sito
    ricordatevi che malgrado ci svegliamo la mattina alle 6 (quando va bene) come tutti, per andare a lavorare, non c'è stato un solo giorno (1 solo giorno) che un amministratore, un supermod o mod non sia stato presente fino all'una di notte (ed oltre) per qualsiasi intervento in favore del forum.
    ricordatevi che siamo la bellezza di 2175 utenti. E come ben sapete in tutti i forum c'è sempre la pecora nera che posta frasi deliranti di politica, religione, odio razziale e tutto ciò che và contro il regolamento del forum e sopratutto contro l'etica e la legalità.
    ricordatevi che passiamo intere notti in video-conferenza a discutere delle vostre critiche, opinioni, lamentele, congratulazioni….utente per utente, post per post.
    ricordatevi di avere solo un pò di pazienza, un pò di elasticità. La grafica sarà sempre improntata al fine di una più facile visione. Perchè il forum siete voi.
    ricordatevi la cosa più importante Noi non siamo giornalisti. Siamo semplicemente PESCATORI! Come voi.

Spero che a scatenare tutta sta " raccolta di..RICORDATEVI" non sia stata la mia spassionata affermazione " di un forum ghettizzato" se e' cosi posso anche ritornare in dietro. Volendo specificare, mi riferivo ad alcune sezione dove alegia un rapporto di maestro/ allievo con tutti i scolari li buoni a dire quanto sei ……TUTTO QUI.
    Per il resto, politica, appartenenza a testate o particolari lobi, a me NON SOLO NON INTERESSANO, FUGGO PROPRIO VIA. Dedico una piccolissima quantita' di tempo a questo forum, perche' mi e' caro per ovvi motivi, cerco di ascoltare tanto poiche' ho tanto da imparare e poco da dire (nonostante vivo il mare a 360 gradi da tantissimo tempo e per lavoro e per passione).
    Per la tua citazione Amarone, posso anche convenire in linea generale, ma….in questo contesto mi da l'impressione di una "dovuta" esternazione di carattere emotivo.

13

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.