Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

per un soffio…

Forum PESCA A SPINNING per un soffio…

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti..  <xcalabria><x
    Oggi mi è presa a male, ero li lì per spaccare la canna, stamattina parto alle 6 e mi diriggo al solito posto, trovo un fotìo di spinner, mi dico, mare allora ok.. mi sposto di una cinquantina di metri e inizio coi lanci e recuperi. dopo una ventina di minuti, il primo attacco, non so cos'era, primo perchè era rimasto giù e poi perchè l'ho tenuto in canna una decina di secondi. passano ancora una ventina di minuti, e vai… Un serra, recupero, recupero, recupero, tra me e me, dicevo: sta volta non mi frega. Arrivato alla scogliera, del momento in cui rimanevo alto dall'acqua, tenendo il pesce in tiro, mi abbasso e prendo il guadino, ah… pioveva, mentre faccio per salaiarlo, mi scappa dalle mani il guadino e se ne va in acqua, allora, recupero ancora un pò e tiro di peso il pesce sugli scogli, bello sarà stato intorno a kg 1,7, perchè era della stessa stazza di quello preso qualche venerdì fa con la teleferica. cmq, vado per appogiarlo sullo scoglio, e cosa succede????? Si slama, io ho cercato di calpestarlo, ma è stato inutile, cadendo da uno scoglio all'altro, s'è nè andato in mare!!!! Ok e siamo a 2!! recupero il salaio, la canna, e me ne vado! Però in compenso, nel ritorno a casa, vedo dal finestrino una mazza di tamburo (un fungo), mi fermo, scendo e nel vial0tto sottostante ce n'era un'altra decina. per cui oggi, non ho pesce, ma un pò di aglio e prezzemolo in padella, mi mangio due funghetti..  >o<calabria>o<
    ciao a tutti ragazzi

    <<<calabria<<< <<<calabria<<< questa mi è piaciuta…niente pesce ma almeno qualche funghetto ti ha salvato(piu o meno) la mattinata….purtroppo la stessa situazione mi è capitata con la bolognese con un bel sarago sui 700g…a mio padre è scivolato il guadino e addio saragone!!  <xxcalabria>x< e vabbe esperienze che si aggiungono!! <xcalabria>x< comunque grande lo stesso vincè!! numero 1

    Quote:
    <<<calabria<<< <<<calabria<<< questa mi è piaciuta…niente pesce ma almeno qualche funghetto ti ha salvato(piu o meno) la mattinata….purtroppo la stessa situazione mi è capitata con la bolognese con un bel sarago sui 700g…a mio padre è scivolato il guadino e addio saragone!!  <xxcalabria>x< e vabbe esperienze che si aggiungono!! <xcalabria>x< comunque grande lo stesso vincè!! numero 1

    >o<calabria>o< eheheh
    guarda, almeno quello……

    Non devi scoraggiarti,sono cose che capitano.Quando mi scappa un pesce sono scontento per me,ma contento per lui,bisogna essere sportivi.E quando lo vedo che torna in mare non gli dico mai "addìo",ma "arrivederci"!

    Allora, Vincenzo, a parte i funghi (buoni anche quelli), penso che tu abbia fatto buona esperienza e tratto almeno due conclusioni utili per lo spinning. La prima riguarda il sangue freddo e la concentrazione in pesca, in qualsiasi momento. La seconda riguarda il filo che deve sempre rimanere in trazione, cosa che immagino già sapevi facendo surf.
    Tornando al primo racconto, non ho capito com'era la frizione al momento della slamatura. Chiusa, parzialmente aperta, aperta?

    Quote:
    Allora, Vincenzo, a parte i funghi (buoni anche quelli), penso che tu abbia fatto buona esperienza e tratto almeno due conclusioni utili per lo spinning. La prima riguarda il sangue freddo e la concentrazione in pesca, in qualsiasi momento. La seconda riguarda il filo che deve sempre rimanere in trazione, cosa che immagino già sapevi facendo surf.
    Tornando al primo racconto, non ho capito com'era la frizione al momento della slamatura. Chiusa, parzialmente aperta, aperta?

    ciao, la frizione, era parzialmente aperta, ha iniziato a cantare quando il pesce si è sentito tirare verso gli scogli, e così, l'ho rallentata, o meglio quasi fermata con la mano, e man mano l'ho chiusa (non del tutto ovviamente)..

    Mi era venuto il dubbio di una frizione chiusa o quasi chiusa. Non è così, ciao numero 1

    Quote:
    Non è così, ciao numero 1

    ??

    Capita spesso che nell'ultimissimo tratto di recupero, la spigola raccolga tutte le sue risorse e dia un'ultimo strappo. In queste situazioni, con frizione chiusa e canna "paletto", si può slamare. Per questo motivo, ti ho chiesto se la frizione fosse chiusa. Cercavo di capire la causa della fuga.

    ah.. ok, grazie per la dritta..  numero 1

    e come se fosse stato un C&R, ma l'emozione l'hai avuta lo stesso

15

Voci

25

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.