Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Pesca agli alletterati da riva

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA Pesca agli alletterati da riva

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • Di norma i periodi migliori vanno da settembre a novembre, cominciano a fare la loro comparsa gia ad agosto anche se piuttosto lontani da riva. Ho visto tanti pescatori continuare a pescare gli alletterati anche a gennaio febbraio. In genere per pescare gli alletterati da spiaggia, bisogna optare per uno spot con fondale pronunciato gia dopo pochi metri, in quanto difficilmente transitano in acque poco profonde.
    Che io sappia, le condimeteo preferite sono quelle con bassa pressione, quindi cielo cupo e mare discretamente agitato, ma è una regola da prendere col beneficio del dubbio, in quanto si sono sempre presi anche a mare calmo e col sole.
    Diverso il discorso per le lampughe, eccezionali da combattere con una canna da surf da spiaggia ( anche io per qualche anno mi sono cimentato ) ti assicuro che allamare una lampuga è uno spettacolo, perchè oltre l'adrenalina del combattimento, devi prestare molta attenzione a non imbrigliare la tua lenza con quella di chi ti pesca vicino. Le "passate" di lampughe corrispondono a momenti di vero panico, specie se sei in una spiaggia con centinaia di pescatori. Si scatena il delirio

    >calabria>
    ciao sanpei90
    io sarei interessato a vedere le immaggini di come modifichi i galleggianti e le anguillette per la pesca di questi splendidi pesci. non riesco a vedere le foto

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Ciao Kekko1989, prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
    Sicuri della tua collaborazione, ti porgiamo cordiali saluti.
    LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE.

11

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.